Analizzando il grafico weekly (grafico in alto) per mezzo di candele cumulate Heikin Ashi, possiamo osservare la tendenza rialzista di fondo del titolo. Notiamo, inoltre, un preciso doppio massimo (frecce arancioni) formatosi in area 121,40/122,00$ circa che rappresentano i massimi storici dell’azione. Successivamente il titolo ha avuto una correzione che si è arrestata in area 88,70$ circa dove i prezzi hanno trovato una solida base nella quale è configurato un triplo minimo (frecce blu).
Analizzando il titolo attraverso un grafico daily, notiamo che successivamente al triplo minimo il titolo ha fornito un primo segnale buy con la rottura rialzista di area 106,70$ (freccia viola). I prezzi sembrano essere diretti verso area 114,00$ (linea blu orizzontale). Se anche tale area verrà attraversata i prezzi potranno dirigersi verso i massimi storici. Su Walt Disney, quindi, si potrebbero intraprendere operazioni buy facendo attenzione al timing e al money management.
Descrizione della Società:
The Walt Disney Company, quotata sul mercato Nyse, ticker DIS, costituita in data 28 luglio 1995, è una società di intrattenimento in tutto il mondo. La società opera in quattro segmenti di business: Media Networks, Parks and Resorts, Studio Entertainment, e Consumer Products & Interactive Media . Il segmento Media Networks comprende reti via cavo e trasmissioni televisive, produzione televisiva e le operazioni di distribuzione. Il segmento Parks and Resorts sviluppa nuovi concetti parco a tema e attrazioni, così come le proprietà del resort. Il segmento Studio Entertainment produce e acquista, contenuti direct-to-video, registrazioni musicali e rappresentazioni teatrali dal vivo live-action e immagini animate in movimento. La società, inoltre, sviluppa e pubblica giochi, soprattutto per piattaforme mobili, libri, riviste e fumetti.