Gli annunci di Bitcoin su eBay riguardano monete metalliche che riproducono il simbolo del Bitcoin e non sono veri bitcoin. Per tale motivo, se ti serve un oggetto carino da tenere sulla scrivania o nel portafoglio, puoi comprarli al prezzo che preferisci. L’importante è che tenga conto che non si tratta di veri bitcoin.
I bitcoin esistono solo in forma virtuale e puoi acquistarli solo su piattaforme regolamentate come eToro (accedi qui per iniziare a comprare bitcoin).
Se ti interessa comprare bitcoin su eBay, quindi, tieni solo presente che si tratta di monete rappresentative che non hanno alcun valore se non quello del proprio mercato. Ma NON sono veri bitcoin.
Indice
Come comprare Bitcoin su eBay (riproduzioni artistiche)
Per acquistare dei Bitcoin su eBay (riproduzioni artistiche) occorre innanzitutto accedere a eBay. Se ancora non hai un account il primo passo è creare uno. Ti basta cliccare in alto a sinistra, dove trovi il link “accedi o registrati” e seguire la procedura per la registrazione.
Una volta effettuato l’accesso su eBay, puoi effettuare una ricerca scrivendo “bitcoin” nella barra di ricerca.
Le condizioni di acquisto Bitcoin su eBay
Un altro aspetto da verificare, a cui abbiamo fatto già riferimento, è quello delle condizioni di acquisto di queste monete artistiche col simbolo del bitcoin. Le condizioni di acquisto devono essere lette attentamente, in quanto ci forniscono tutte le informazioni fondamentali sulla transazione.
Le condizioni per l’acquisto acquisto si trovano sulla stessa pagina dell’annuncio. Per quanto riguarda le vendite di bitcoin su eBay, queste si limitano a:
- Spedizione (gratis, espressa, poiché non c’è niente da spedire fisicamente)
- Consegna: stimata entro tot giorni (ne riparliamo tra poco)
- Pagamenti: le modalità di pagamento, con informazioni
- Restituzioni: (generalmente settate come non accettate per le transazioni bitcoin) con relativi dettagli
- Copertura: eventuale garanzia da parte di eBay, con dettagli relativi
A quale prezzo si comprano Bitcoin su eBay?
Tenendo conto che si tratta di monete rappresentative il bitcoin ma NON Bitcoin, il valore può variare a seconda del materiale con cui sono state fatte e da chi le ha create.
L’importante è ricordarsi, ancora una volta, che non si tratta di veri bitcoin. Inoltre, sarebbe bene ricordare che comprarle per rivenderle spacciandole per veri bitcoin è un’attivita altamente illegale.
FAQ
Su eBay si possono acquistare monete artistiche con il simbolo del bitcoin ma che non sono veri bitcoin. I BTC infatti sono soltanto virtuali e si possono acquistare solo su piattaforme exchange autorizzate e piattaforme di trading di regolamentati.