Autunno Giocando in Borsa

0
3974
questo autunno si potrà passare giocando in Borsa

questo autunno si potrà passare giocando in BorsaQuesto autunno si potrà passare giocando in Borsa su diverse realtà interessanti di cui parleremo in questo articolo ma di cui abbiamo già discusso negli ultimi tempi. Prima di iniziare vi ricordiamo che per giocare in Borsa da casa potete utilizzare le piattaforme di trading che vi menzioniamo sulla nostra homepage. Non dimenticatevi della differenza tra la negoziazione dei CFD e quella delle opzioni binarie, in quanto mentre i primi vi consentono di investire anche a medio/lungo termine (soprattutto per le azioni), le opzioni binarie hanno scadenza molto breve e quindi sono sempre intraday. Detto ciò valutiamo insieme alcuni strumenti su cui fare trading online.

Azioni Alibaba

La prima realtà è quella delle azioni Alibaba che sebbene ora si siano “assettate” e siano abbastanza costanti, hanno avuto un picco iniziale notevole che potrebbe ripetersi in positivo (con rialzi) o in negativo (con ribassi) a seconda delle strategie e dei risultati che otterrà. Dato che si tratta di un titolo molto sensibile e fresco, vi consigliamo di tenerlo d’occhio e di seguire passo per passo tutte le mosse dell’azienda oltre che ai suoi bilanci. Il suo valore attuale è attorno ai 90$ ma ricordatevi che tramite la leva finanziaria potrete negoziare su azioni Alibaba con budget molto ridotti.

Azioni YAHOO!

Il punto esclamativo e lo stampatello fanno parte del nome vero e corretto dell’azienda, ma al tempo stesso tale entusiasmo potrebbe rimanere con un giusto investimento. Questa società possedeva il 24% di Alibaba, cosa che le faceva guadagnare un bel po’ di soldini e i suoi investitori erano contenti. Durante la IPO, tuttavia, Yahoo ha dovuto vendere una buona parte della sua quota e perciò ora si ritrova con meno potenzialità di rendita ma con più cash, con il quale potrà investire e potenziarsi. Le sue azioni sono scese leggermente, ma potrebbero risalire e di molto se si muoverà nel modo giusto. Al momento, potete comprare azioni Yahoo con lo sconto e forse vale la pena di approfittarne. Valutate se giocare in Borsa su questa società.

EUR/USD

Al momento 1 euro vale 1,27 dollari circa mentre fino a qualche tempo fa si stava sempre attorno agli 1,35. L’economia europea arranca mentre quella statunitense ha ripreso a volare. Questo autunno investire al ribasso sull’eur/usd potrebbe rivelarsi una buona scelta, sempre tenendo presente la possibilità di acquistare quando raggiunge una quota molto bassa nel caso si prospettino risalite nel lungo termine. Si consideri tuttavia il possibile avvento di Le Pen in Francia, il possibile referendum sull’euro che ne seguirebbe e la possibile fuoriuscita dall’euro della Francia. Catastrofismo? Neanche tanto. Si pensi che in Scozia un referendum sull’indipendenza non c’era mai stato, eppure…

Azioni AS Roma, Azioni Juventus

Pensate che lo scudetto sarà vinto dalla Juventus o dalla Roma? Scegliete una squadra e scommettete sulle sue azioni. Tuttavia, al momento non si può ancora giocare in Borsa su queste azioni, ma vi terremo informati per eventuali novità. Continuate a seguirci e buon trading!

 

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona