Azioni Alibaba, il Giorno del Giudizio

0
3224
azioni alibaba

azioni alibabaIl grande giorno delle azioni Alibaba è arrivato, un giorno che definire “del giudizio” non sarebbe per niente sbagliato. Infatti, date le dimensioni colossali dell’operazione, sembra quasi un “colossal” cinematografico tipo “la Bibbia”, per chiudere il cerchio sul “giorno del giudizio”. Solo che qui non ci sarà giudizio divino bensì quello degli investitori, che decideranno definitivamente se credere in questo progetto oppure se ritenerlo alla pari di altri che già hanno segnato la “storia” della Borsa. Tra parentesi, Alibaba è anch’esso un personaggio mitologico, perciò tutta l’operazione inizia davvero ad avere un gusto mitologico.

Stiamo esagerando? Forse. Ma forse no. Nell’articolo sul confronto tra Alibaba e eBay abbiamo messo in risalto le differenze che ci sono tra il colosso cinese e quello americano, ormai famosissimo e praticamente diventato sinonimo di “acquisti e vendite on line”. Come abbiamo visto nell’articolo, Alibaba fa davvero paura e cresce a velocità vertiginose. eBay, dal canto suo, rimane costante da diversi anni, sintomo di una clientela ormai affezionata, anzi abituata al suo utilizzo. Alibaba è più simile ad Amazon, che al momento resta il punto di riferimento del settore, tuttavia Alibaba cercherà di battere anche Amazon sia sul territorio cinese che su quello a stelle e strisce.

Grafico delle azioni Alibaba

Grazie a Plus500 potremo negoziare sulle azioni Alibaba sin dai primi momenti in cui questa verrà quotata in Borsa, perciò per coloro che desiderano valutare l’opzione di negoziare CFD azionari e tentare di approfittare o meglio fare il colpaccio con la IPO di Alibaba, questo giorno e questo strumento sono due elementi ideali. Il 19 settembre sarà il giorno ideale poiché si potranno avere i primi rialzi sensibili.  Questo è lo strumento ideale poiché consente di visualizzare l’andamento dello strumento e di aprire un conto in 2 minuti, cliccando su acquista o vendi. Una volta aperto un conto gratuito, si potrà iniziare a negoziare e trarre profitto. Allo stesso modo si possono registrare delle perdite.

Questo grafico riporta l’andamento in tempo reale dei CFD offerti da Plus500, il popolare broker quotato sulla Borsa di Londra e pienamente regolamentato e autorizzato. I CFD sono strumenti che seguono l’andamento dell’asset di riferimento, che in questo caso è rappresentato dal titolo azionario Alibaba. Sullo stesso grafico sono presenti dei pulsanti per le preferenze di visualizzazione, compresa la possibilità di ottenere dei grafici a candele giapponesi.

Per investire sulle azioni Alibaba perciò non occorre fare altro che aprire un conto gratuito con con Plus500 (modalità reale), scaricare il software di negoziazione, avviarlo e scegliere “acquista” selezionando Alibaba dalle azioni americane. Più semplice a farsi, che a dirsi.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona