Azioni Juventus e Roma, campionato di Borsa

0
3590
Le azioni Juventus e Roma si sostituiscono ai giocatori in campo.

Il calcio e i soldi non sono mai stato tanto legati come negli ultimi anni, durante i quali le società sportive italiane sono diventate società per azioni, seguendo il modello inglese. Così, le azioni Juventus salgono se la squadra ottiene buoni rendimenti sul campo, così possono scendere se la stessa va in difficoltà. Lo stesso, per le azioni Roma. Il gioco del calcio vede al suo interno sempre più interessi economici e di mercato (azionario).

Oggi ad esempio è possibile negoziare al rialzo o al ribasso sulle azioni Juventus, con l’obiettivo di ottenere dei profitti dai rialzi e dai ribassi del prezzo del titolo Juventus in Borsa. Per provare gratuitamente, accedi qui alla pagina ufficiale di un famoso broker regolamentato che consente di fare trading sulle azioni Juventus. Per ulteriori informazioni su questa piattaforma, consigliamo la nostra recensione Capital.com opinioni e nel caso occorresse una guida, la nostra guida Capital.com come funziona.

Investire in azioni Juventus o tifare semplicemente?

La domanda è posta in modo scherzoso e potrebbe porsela non solo un semplice tifoso della Juventus ma un qualsiasi appassionato del gioco in Borsa. Oggi non si tifa soltanto per la squadra, ma anche per i propri investimenti. Ogni gol è un po’ come se equivalesse a qualche piccolo rialzo percentuale delle azioni sul listino di Borsa. Oggi comprare azioni in borsa vale tanto quanto tifare (e inoltre vi è anche un tornaconto economico).

Oggi alcune squadre interessano tanto alla Consob quanto alle federazioni sportive.

In tutto ciò, le decisioni arbitrali nelle partite vanno a influire non solo sull’andamento del campionato, ma anche sui risultati in borsa. Sugli arbitri quindi pesano responsabilità sempre più pesanti. Un arbitraggio sbagliato potrebbe causare la sconfitta di una squadra e la perdita di milioni di euro in borsa alla complessità degli azionisti.

Come giocare in Borsa sul calcio

Visto che ci siamo e che forse vi abbiamo messo la pulce nell’orecchio, se da questo momento preferite puntare più sul gioco in Borsa che sul gioco del calcio inteso come campionato di Serie A, possiamo darvi qualche dritta.

Innanzitutto, se volete aiutare la vostra squadra del cuore, controllate se la stessa è una società quotata in Borsa. Ad esempio, come avrete capito, Juventus e Roma lo sono.

Per giocare in Borsa sul calcio, ad esempio per investire su azioni Juventus o azioni Roma, si può accedere ad una piattaforma di trading regolamentata che includa tali titoli tra quelli negoziabili. Ad esempio, per negoziare su azioni Juventus si può procedere tramite la piattaforma Capital.com che si può provare gratuitamente partendo da questa pagina ufficiale .

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona