Bitcoin con Postepay, come acquistare o vendere

0
2974
Come comprare Bitcoin con Postepay

Oggi puoi comprare bitcoin con Postepay in modo semplice, sicuro e veloce. Ti basta seguire pochi e semplici passaggi che spieghiamo in questo articolo. Per iniziare subito puoi accedere alla piattaforma criptovalute eToro (non è richiesto il deposito).

eToro ti consente di comprare Bitcoin con semplicità, mantenerli sulla piattaforma e rivenderli quando vuoi. Ma non è tutto: ti consente di comunicare con gli altri utenti e persino copiare in automatico i portafogli dei trader esperti.

Come comprare bitcoin con Postepay su eToro

Tra le piattaforme di trading online più famose in Italia, eToro è l’unica ad offrire sia bitcoin che CFD su bitcoin. In pratica, oltre a comprare veri bitcoin, eToro consente di fare trading al ribasso con i CFD. In questo modo, si può decidere se investire sull’aumento di prezzo del bitcoin, oppure sul suo ribasso.

Per comprare bitcoin su eToro con Postepay basta procedere in questo modo:

  1. Iscriviti a eToro partendo da questa pagina
  2. Una volta sulla piattaforma, clicca sul pulsante “deposita fondi” situato in basso a sinistra
  3. Seleziona l’importo che desideri depositare
  4. Scrivi il numero della tua Postepay nella casella “numero carta di credito” e gli altri dati richiesti
  5. Clicca su “effettua deposito”

A questo punto, con il credito sulla piattaforma potrai acquistare i bitcoin. Scrivi “bitcoin” nella casella in alto a destra, premi invio e quindi clicca sul pulsante “Investi”. In questo modo entrerai nella finestra dell’ordine.

Qui sotto puoi vedere la finestra dell’ordine, per eseguire l’acquisto di bitcoin su eToro.

Come comprare bitcoin con postepay su eToro

Come puoi vedere, puoi impostare l’importo che desideri e quindi cliccare su “Apri Posizione”. In questo modo, potrai acquistare ad esempio 50$ di bitcoin. L’operazione verrà registrata nella sezione “Portafoglio”.

Quindi, in sintesi, una volta che avrai depositato con Postepay, potrai utilizzare il tuo credito per acquistare bitcoin e quindi di fatto potrai comprare bitcoin con Postepay su eToro.

Per effettuare un deposito con Postepay clicca sul pulsante “deposita fondi” situato nella barra in basso a sinistra sulla piattaforma eToro.

Comprare o vendere BTC su Coinbase con Postepay

Forse avrete già sentito parlare di Coinbase a proposito di Bitcoin. Niente di strano, poiché è semplicemente il più grande broker di Bitcoin al mondo.

Su Coinbase è possibile comprare fino a 150 euro di Bitcoin con Postepay, ogni settimana. Lo stesso vale per ogni tipo di carta di credito o debito, per le quali vi è anche una commissione fissa del 2,99% sugli acquisti.

Per acquistare o vendere BTC con Postepay su Coinbase si può procedere come segue:

  1. Aprite un conto su Coinbase
  2. Collegate la carta di credito al conto aggiungendola al vostro profilo
  3. Verificate la vostra identità con Coinbase
  4. Acquistate Bitcoin con la vostra Postepay

Per quanto riguarda questo metodo, i principali vantaggi includono l’alta liquidità e i limiti di acquisto validi per tutti gli utenti (cosa che sfavorisce la variazione repentina dei prezzi), oltre la facilità di utilizzo.

Su quali exchange si possono negoziare bitcoin con Postepay?

Oltre a Coinbase, vi sono altre exchange sulle quali è possibile sia acquistare BTC che scambiare con altre criptovalute. Tra le varie, evidenziamo Kraken, Bitpanda e CoinMama. Anche se occorre stare molto attenti nella scelta delle controparti, potreste anche valutare l’ipotesi LocalBitcoins, con tutte le precauzioni del caso.

Ad ogni modo, ci preme consigliarvi di operare in un ambiente sicuro e conosciuto.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona