Come comprare e vendere azioni Apple su Plus500 con i CFD

0
3883
Come comprare azioni Apple con Plus500 tramite CFD

In questo articolo ti spieghiamo cosa significa comprare azioni Apple su Plus500, che se ancora non lo sai è un broker CFD. Facciamo un passo indietro: cosa sono i CFD? Sono degli strumenti finanziari che ti consentono di negoziare sul prezzo delle azioni Apple al rialzo e al ribasso.

Per iniziare, puoi partire da questa pagina e iscriverti fornendo un’email. Se ti occorrono istruzioni complete per usare la piattaforma, puoi consultare la nostra guida come si usa Plus500.

Trading: su quali azioni con Plus500?

Plus500 è un broker affermato che fornisce CFD con cui fare trading su oltre 2000 asset, che includono oltre 2000 azioni, in particolare oltre 1000 titoli quotati a Wall Street (New York) e altrettanti di molti altri indici di borsa internazionali, come per esempio l’italiano FTSE MIB di Milano, Francoforte, Madrid, Singapore, Tokyo, Parigi, Londra e così via.

Si sottolinea per esempio la possibilità di Plus500 di poter fare trading on line su numerose azioni importanti, come ad esempio i titoli Apple di cui parliamo in questo articolo.

Come si fa trading azioni Apple su Plus500

Per fare trading sulle azioni Apple con Plus500 occorre prima di tutto accedere alla piattaforma di negoziazione, che puoi vedere qui sotto.

Come fare trading su azioni Apple con Plus500

Per trovare le azioni Apple si può scrivere il nome del titolo nella barra di ricerca oppure fare quanto segue:

  1. Entra nella schermata “Negozia”
  2. Scegli la categoria Azioni
  3. Scegli l’eventuale sotto-categoria (ad esempio l’iniziale se desideriamo negoziare su un titolo quotato sulla borsa americana)

Una volta selezionata la sotto categoria, le azioni ad essa appartenenti sono visualizzate nella parte centrale dello schermo, come mostrato nell’immagine sotto. 

Come selezionare le azioni Apple sulla piattaforma di trading Plus500

 

Adesso bisogna fare una scelta fondamentale: scegliere come giocare in borsa su azioni.E quindi se acquistare o vendere azioni. Ma andiamo a vedere cosa significa. 

Cosa significa comprare un’azione Apple su Plus500?

Acquistare un’azione Apple su Plus500 significa aprire una posizione Long. Quindi, acquistare un CFD di tipo “Acquista”. Plus500 è un broker CFD, dove le azioni disponibili sono rappresentate da CFD azionari.

Quando si acquista un CFD azioni Apple su Plus500, si negozia sul valore del titolo Apple quotato in borsa. Il CFD riproduce l’andamento del titolo azionario. Il trader può perciò effettuare un’operazione al rialzo su azioni Apple aprendo un posizione Acquista, e ottenendo dei profitti proporzionali ai rialzi del titolo Apple.

Cosa significa vendere azioni Apple su Plus500?

Vendere un’azione Apple su Plus500 significa aprire una posizione Short acquistando un CFD di tipo “Vendi”. Come spiegato in precedenza, Plus500 è un broker CFD, dove le azioni disponibili sono rappresentate da CFD azionari.

Quando si vende un CFD azioni Apple su Plus500, quindi, si negozia sul valore del titolo Apple quotato in borsa. Il CFD riproduce l’andamento del titolo azionario, così il trader può effettuare un’operazione ribassista su azioni Apple aprendo una posizione Vendi. Si ottengono in questo modo dei profitti proporzionali ai ribassi del titolo Apple.

Come si apre una posizione di trading su titoli Apple su Plus500

Una volta scelta la strategia di mercato, e quindi se aprire una posizione di acquisto o vendita di azioni su Plus500, è possibile proseguire con l’apertura della posizione.

Qui sotto, vediamo la finestra relativa ai dettagli dell’apertura di una posizione di acquisto su azioni Apple su Plus500.

Come comprare azioni Apple su Plus500 con i CFD

Ecco gli elementi a cui prestare particolare attenzione:

  • Contratti: rappresenta la quantità di CFD Azioni che si intende negoziare.
  • Utilizza la leva finanziaria: si tratta della leva finanziaria applicata. I CFD infatti sono strumenti con leva perciò consentono di contrattare su un numero di azioni più alto rispetto all’investimento richiesto.
  • Margine richiesto: è l’effettivo ammontare dell’investimento in base alla leva applicata, ovvero quanto dovrà investire effettivamente il trader per aprire la posizione.
  • Chiusura in profitto (take profit): spuntando questa casella, si può indicare un tetto massimo di guadagno ottenuto, il quale una volta raggiunto chiuderà automaticamente la posizione.
  • Chiusura in perdita (stop loss): spuntando questa casella,si può indicare un tetto di massimo di perdita, il quale una volta raggiunto chiuderà automaticamente la posizione.
  • Chiusura Garantita: questa opzione non è disponibile per tutti gli strumenti, e serve a interrompere la posizione in caso di notevoli variazioni di prezzo. Richiede uno spread aggiuntivo.
  • Acquista/Vendi: con questa icona si procede all’esecuzione dell’ordine richiesto, confermando tutte le scelte precedenti.

Concludere una operazione: la chiusura della posizione

Dopo aver visto come aprire una posizione spieghiamo come chiuderla. Non si commetta l’errore di aprire una posizione opposta a quella aperta: per chiudere una posizione occorre cliccare su “chiudi” relativamente alla posizione aperta.

Per chiudere una posizione occorre cliccare su “chiudi” nella finestra delle posizioni aperte oppure nella parte centrale della piattaforma, nel rigo relativo all’asset negoziato.

Per una formazione completa vi rimandiamo alla nostra guida definitiva al trading CFD.

FAQ

È possibile comprare azioni Apple su Plus500?

No. È invece possibile fare trading CFD azioni Apple al rialzo e al ribasso. Con i CFD Apple non si acquistano azioni Apple ma si negozia sul loro valore di mercato.

Cosa significa aprire una posizione di acquisto su Apple su Plus500?

Significa aprire una posizione rialzista sul titolo Apple, senza tuttavia acquistarlo fisicamente.

Cosa significa aprire una posizione di vendita su Apple su Plus500?

Significa aprire una posizione ribassista sul titolo Apple, senza averlo acquistato fisicamente.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona