Come fare trading azioni Meta di Facebook su Plus500

0
3645
Come fare trading sulle azioni Facebook con Plus500

Per fare trading su azioni Meta di Facebook non occorre recarsi in banca o riempire innumerevoli moduli: basta accedere ad una piattaforma di trading regolamentata e scegliere se aprire posizioni al rialzo o al ribasso.

In questo articolo, vi mostriamo come fare trading su azioni Meta di Facebook con Plus500, un broker regolamentato, che offre una piattaforma intuitiva, chiara e molto veloce sia su desktop che su mobile.

Su Plus500 azioni Facebook ma non solo

Plus500 è leader nel suo settore, fornendo un’ampia gamma di azioni tra cui scegliere. Sono presenti infatti tutti i titoli principali, sui migliori mercati azionari mondiali. Tra le oltre 2000 titoli disponibili, troviamo più di 1000 azioni quotate su Wall Street, mentre le restanti sono relative a borse globali come quella di Milano.  

Inoltre su Plus500 è possibile fare trading su azioni non presenti in numerose altre piattaforme, come appunto i titoli Facebook.

Troverete una gamma più ampia su sito di Plus500 nella sua pagina dedicata del sito, dove potrete osservare tutti i più di 2000 titoli disponibili.

Come si fa trading azioni Facebook su Plus500

Su Plus500 potrete fare trading di azioni Facebook tramite CFD, scegliendo se aprire una posizione al rialzo o al ribasso con i CFD azionari. Qui sotto, possiamo vedere come si presenta la piattaforma Plus500.

Come fare trading sulle azioni Facebook con Plus500

Per trovare le azioni Facebook su Plus500, dovrete semplicemente scrivere “Facebook” nella casella di ricerca, oppure selezionare la sottocategoria F tra le azioni USA più popolari.

Una volta selezionata la sotto categoria, le azioni vi appariranno nella parte centrale dello schermo, come puoi vedere nell’immagine sotto)

Dove si trovano le azioni Facebook su Plus500

A questo punto il trader potrà scegliere come giocare in borsa su azioni, valutando se aprire una posizione rialzista (Acquista) o una posizione ribassista (Vendi), in base alla previsione di mercato.

Cosa significa comprare un’azione Facebook su Plus500?

Acquistare un’azione Facebook su Plus500 significa aprire una posizione rialzista negoziando un CFD di tipo “Acquista”. Infatti, Plus500 è un broker CFD, dove le azioni disponibili sono rappresentate da CFD azionari.

Quindi, se pensate che il titolo Facebook salirà di valore, cliccate su “Acquista” e proseguite con l’impostazione della finestra dell’ordine di trading.

Cosa significa vendere azioni Facebook su Plus500?

Vendere un’azione Facebook su Plus500 significa aprire una posizione ribassista negoziando un CFD di tipo “Vendi”.

Quindi, se pensate che il titolo Facebook scenderà di valore, cliccate su “Vendi” e proseguite con l’impostazione della finestra dell’ordine di trading.

Come si apre una posizione di trading su azioni Facebook su Plus500

Una volta selezionata la posizione “Acquista” (rialzista) o “Vendi” (ribassista), si accede alla finestra dell’ordine.

Qui sotto, vediamo la finestra dell’ordine per l’apertura di una posizione di acquisto azioni Facebook su Plus500.

Finestra ordine trading Meta Facebook

Ecco gli elementi a cui prestare particolare attenzione:

  • Contratti: quanti CFD Facebook si intende negoziare;
  • Utilizza la leva finanziaria: si tratta della leva finanziaria applicata. I CFD infatti sono strumenti con leva perciò consentono di contrattare su valore nominale più alto rispetto all’investimento richiesto. Nel caso delle azioni, per i conti base le normative prevedono un tetto di 1:5, perciò si investirà 1/5 del valore nominale (ad esempio, per investire su un valore di 1000€ sono richiesti solo 200€)
  • Margine richiesto: è l’effettivo ammontare dell’investimento in base alla leva applicata, cioè l’importo effettivo che il trader investirà;
  • Chiusura in profitto: spuntando questa casella si può impostare un obiettivo di profitto, raggiunto il quale la posizione si chiuderà automaticamente;
  • Chiusura in perdita: spuntando questa casella, il trader indica un limite massimo di perdita, il quale una volta raggiunto la posizione verrà chiusa automaticamente;
  • Chiusura Garantita: questa opzione non è sempre disponibile, e serve a interrompere la posizione in caso di notevoli variazioni di prezzo. Richiede uno spread aggiuntivo;
  • Acquista/Vendi: con questo pulsante si confermano le impostazioni selezionate, procedendo all’esecuzione della propria richiesta.

Concludere una operazione: la chiusura della posizione

Per aprire la posizione, abbiamo visto che basta cliccare sul pulsante che appare nella finestra della finalizzazione dell’ordine.

Al contrario, se invece il trader desidera chiudere la posizione perché soddisfatto dei risultati ottenuti o perchè sceglie di non tenerla aperta, e i motivi sono tra i più svariati, per esempio se non si è convinti, se si è in perdita, ecc., servirà solamente cliccare sul pulsante “Chiudi”, nella schermata principale o nella sezione delle posizioni aperte.

Attenzione, ricordatevi che per chiudere la posizione occorre semplicemente “chiuderla”. Ciò che capita ai neofiti è di aprire una nuova posizione, opposta a quella che si vuole chiudere: niente di più sbagliato.

Per una formazione completa vi rimandiamo alla nostra guida trading CFD.

FAQ

Come si fa trading sulle azioni Facebook con Plus500?

Per fare trading su azioni Facebook con Plus500 occorre cercare il nome del titolo, quindi cliccare sul tipo di posizione che si desidera aprire (acquista o vendi), e infine impostare i parametri all’interno della finestra dell’ordine.

Come si chiude una posizione sulle Azioni Facebook su Plus500

Per chiudere una posizione basta cliccare sul pulsante “chiudi” relativamente alla posizione aperta. Non bisogna commettere l’errore di aprire una posizione opposta, poiché questo causerebbe solo l’apertura di una nuova posizione, in aggiunta a quella già aperta.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona