Come comprare o vendere Bitcoin Cash con carta di credito

0
3413
Come comprare bitcoin cash con carta di credito

Oggi comprare bitcoin cash con carta di credito, così come vendere bitcoin cash con carta di credito è un’operazione decisamente semplice e in questo articolo ti spiegheremo come fare.

Per iniziare, ti basta una piattaforma affidabile ma soprattutto regolamentata, che ti offra tutte le garanzie necessarie per effettuare le operazioni di deposito e gestione del denaro, oltre che di acquisto di bitcoin cash, in completa sicurezza.

Per questo, consigliamo di utilizzare la piattaforma eToro, con cui puoi comprare bitcoin cash in modo semplice e rivenderli quando vuoi con un semplice clic. Puoi mantenere i tuoi BCH sulla piattaforma o usare un wallet offerto dallo stesso eToro. Per iniziare, ti basta iscriverti qui gratuitamente.

Come comprare BCH con carta di credito su eToro

Qui di seguito spieghiamo la breve procedura necessaria per acquistare bitcoin cash con carta di credito su eToro. La stessa procedura può essere utilizzata per tutte le altre criptovalute presenti sulla piattaforma.

Innanzitutto, occorre depositare sulla piattaforma con la propria carta di credito. Per farlo, basta accedere alla piattaforma e cliccare sul pulsante “deposita fondi” situato in basso a sinistra.

Come depositare fondi su eToro

Il deposito minimo è l’equivalente in euro di 50 dollari. Per effettuare il deposito si possono utilizzare carte di credito VISA o Mastercard.

Una volta ricaricato il fondo, sarà il momento di cercare “Bitcoin Cash” sulla casella di ricerca in alto. Tra i risultati ottenuti si può cliccare su Bitcoin Cash per aprire la pagina dedicata.

Quindi, si può cliccare su “Investi” direttamente nel menu, oppure cliccare su “Investi” nella pagina dedicata che si apre. In entrambi i casi, si accede alla finestra dell’ordine.

Qui si può impostare l’operazione di acquisto di Bitcoin Cash con carta di credito. In realtà il credito già lo si avrà, ma si potranno comunque impostare i valori dell’operazione quali importo, stop loss, take profit, eventuali ordine limite e trailing stop.

Per capire meglio tutti questi particolari, leggi la nostra guida completa a eToro.

L’alternativa Coinbase, per i più esperti

Coinbase è una delle più importanti exchange criptovalute al mondo. Su Coinbase è possibile acquistare la crypto in questione con una carta di credito a fronte di una commissione fissa del 3.99%, indipendentemente dalla quantità e dalla carta utilizzata (che sia di debito o di credito).

Per negoziare Bitcoin Cash con carta di credito su Coinbase occorre aprire un conto utente, collegare la carta al conto, verificare la propria identità e, a quel punto, si è liberi di acquistare Bitcoin Cash mediante addebito diretto su carta di credito.

FAQ

Come si possono comprare bitcoin cash con carta di credito?

Basta accedere ad una piattaforma di contrattazione di criptovalute, ad esempio su una exchange crypto o una piattaforma di trading regolamentata che offra bitcoin cash.

Si possono comprare BCH con carte di credito?

Sì. Oggi tutte le piattaforme più famose consentono di acquistare bitcoin cash tramite carte di credito. Tra le varie, vi è la piattaforma eToro.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona