Oggi giorno sono sempre di più le persone che decidono di entrare nel business delle criptovalute, per cui in questo articolo vedremo come si procede per l’acquisto o la vendita di Bitcoin Cash con Paypal, che è poi lo step di partenza per chi punta a fare trading.
Qui di seguito elenchiamo le migliori piattaforme per investire in Bitcoin Cash con Paypal, scelte in base alla popolarità, alla regolamentazione e alla sicurezza.
-
Broker: eToroDeposito Minimo: 100 €Licenza: Cysec 109/10*Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l'alto rischio di perdere il vostro denaro.
Indice
- Fare trading su Bitcoin Cash con Paypal: primo step
- Come fare trading su Bitcoin Cash con Paypal su Plus500
- Comprare e vendere Bitcoin Cash con Paypal su eToro
- Investire in Bitcoin Cash su Crypto Exchange e IQ Option
- Investire in Bitcoin Cash con Paypal su LocalBitcoinCash
- Come investire in Bitcoin Cash tramite VirWox
- Conclusione
Fare trading su Bitcoin Cash con Paypal: primo step
Prima di tutto, per fare trading su unità di Bitcoin Cash con questo metodo bisogna disporre di un account Paypal e assicurarsi di avere un saldo in attivo. Pertanto la prima cosa da fare, qualora non se ne abbia già uno, è registrarsi al circuito Paypal e depositarci del denaro tramite carta di credito, bancomat o bonifico bancario.
Ognuno sarà libero di depositare quanto denaro vorrà, anche se la miglior cosa da fare è cercare di non scendere sotto i 100 euro visto e considerato che la gran parte delle piattaforme di trading ha una sorta di “barriera all’ingresso” e non accettano depositi inferiori, appunto, ai 100 euro. Ovviamente questo è il minimo raccomandabile, pertanto se siete nelle condizioni di poter depositare più soldi sarebbe preferibile farlo (se non altro per veder accrescere le possibilità di guadagno e per toccare con mano profitti se vogliamo più consistenti).
Per depositare denaro su Paypal basta registrarsi al sito ufficiale e, una volta effettuato l’accesso, cliccare sulla voce “Portafoglio”. Dopo di che cliccate su “Collega un nuovo conto bancario” o su “Collega una nuova carta”. A questo punto seguite pure le indicazioni che vi verranno fornite via via e che vi porteranno alla conclusione del processo di collegamento. A collegamento avvenuto potrete ricaricare il fondo Paypal nei termini e nei tempi da voi preferiti e, soprattutto, avrete creato la condizione primordiale che vi permetterà di investire in Bitcoin Cash.
Come fare trading su Bitcoin Cash con Paypal su Plus500
Per tradare su Bitcoin Cash con Paypal dovete ora affidarvi a una piattaforma di trading che vi permetta di farlo. Una delle più autorevoli a questo proposito è senza ombra di dubbio Plus500 , che nel corso degli anni ha dimostrato di essere un broker leader nel settore delle criptovalute.
Per procedere con il trading, occorre iscriversi alla piattaforma, verificare la propria identità seguendo i termini descritti dalla piattaforma stessa, ed effettuare il deposito scegliendo appunto Paypal come metodo di pagamento. Come dicevamo, l’importo del deposito sarete voi a stabilirlo: sappiate soltanto che Plus500 non permette ricariche inferiori ai 100 euro.
Una volta che il denaro risulterà regolarmente accreditato sul vostro conto, sarete liberi di acquistare e vendere Bitcoin Cash approfittando ovviamente della volatilità dei prezzi. D’altronde va ricordata una cosa che spesso e volentieri si tende ad ignorare, ma che in realtà è un elemento chiave per chi ambisce ad ottenere profitti con il trading sulle criptovalute: Plus500 permette di aprire posizioni sia al rialzo che al ribasso.
Comprare e vendere Bitcoin Cash con Paypal su eToro
Non si può certo non menzionare anche eToro, che fino a prova contraria rappresenta un’altra realtà leader del trading online. Anche qui c’è la possibilità di ricaricare il conto personale con Paypal e di procedere con il trading sulla criptomoneta.
eToro è un broker famoso, presente sulla scena internazionale da molti anni. La sua notorietà è dovuta a un aspetto in particolare, che nel settore è noto come “social trading“. Il social trading è una tecnica di trading che permette agli utenti di interagire tra di loro; pertanto eToro incarna in modo quanto più cristallino quella che è la fusione perfetta del trading classico con il mondo dei social network.
In eToro quindi non troverete aree asettiche e impersonali, ma una community vibrante, attiva e interattiva, popolata da migliaia di traders che dialogano e che condividono considerazioni, scelte ed esperienze personali. Questa interazione tra l’altro non si limita alla condivisione delle opinioni o alla possibilità di conoscere le scelte fatte dagli altri trader: con il Copy Trading il principio della condivisione viene riempito di significato. Come?
Molto semplicemente il copy trading consente a un trader X di copiare le operazioni eseguite dai traders Y e Z. In questo modo ogni utente sarà libero non solo di visualizzare le scelte e le performance dei traders più esperti, ma avrà anche la possibilità di copiare le loro operazioni così da accrescere a sua volta le possibilità di andare in profitto. Ovviamente eToro fa sì che le informazioni su ciascun trader vengano fornite in modo completo e trasparente, pertanto prima di scegliere di copiare un trader avrete avuto modo di conoscere anche quanto lui ha guadagnato, in quale arco di tempo lo ha fatto, su cosa ha investito e quanto si è esposto al rischio.
Ebbene, se volete approfittare di tutto ciò e fare trading sulle criptovalute con eToro, non dovrete far altro che iscrivervi ed effettuare un deposito scegliendo Paypal quale metodo di pagamento.
Investire in Bitcoin Cash su Crypto Exchange e IQ Option
IQ Option è un broker di opzioni binarie che nel corso di pochi anni è riuscito a crescere in modo considerevole. D’altronde parliamo di una delle piattaforme più pratiche e intuitive che vi siano in circolazione, nonché di un broker che apre le porte del trading praticamente a chiunque: le sue condizioni di deposito minimo e di trade minimo sono tanto favorevoli da riuscire ad attirare anche chi, nel trading, vuol spenderci al massimo qualche decina di euro.IQ Option ultimamente si è aperto anche al mondo delle criptovalute, consapevole evidentemente della crescente popolarità di questo segmento di mercato. C’è però una zona d’ombra da constatare, e cioè l’assenza di Paypal quale metodo di pagamento supportato.
Investire in Bitcoin Cash con Paypal su LocalBitcoinCash
Un’altra possibilità per entrare nel mercato delle criptovalute, è comprare Bitcoin Cash con Paypal tramite LocalBitcoinCash. Parliamo in parole povere di uno strumento che è il fratello gemello del famoso LocalBitcoins, e che esattamente come quest’ultimo permette di acquistare unità di criptomoneta in modo libero e non regolamentato. LocalBitcoinCash permette di comprare Bitcoin Cash tramite euro, dollaro, sterlina e rublo, per cui parliamo di una piattaforma piuttosto flessibile dal punto di vista delle valute accettate.
Il procedimento per poter operare in questo senso è semplice: visitate il sito web https://www.localbitcoincash.org, scorrete la pagina fino a visualizzare l’area in cui sono elencate le offerte di vendita di Bitcoin Cash e, giunti a questo punto, scegliete pure le modalità di pagamento preferite.
Come investire in Bitcoin Cash tramite VirWox
Infine, un altro metodo utile per l’acquisto di Bitcoin Cash con Paypal è rappresentato da VirWox. Stiamo parlando di uno strumento che non è molto noto se non altro per via della sua complessità; una complessità che di fatto ne relega l’utilizzo solo a una ristretta cerchia di persone che non solo conoscono bene il settore, ma che sono anche pronte ad accettare commissioni piuttosto importanti. Fino a non molto tempo fa VirWox rappresentava il “centro finanziario” di Second Life, tanto è vero che al suo interno vi accorgerete di come sia possibile acquistare anche la moneta di Second Life (SLL)!
Per utilizzare questo metodo lanciate VirWox e depositate denaro sul vostro account tramite Paypal. A questo punto utilizzate gli euro a vostra disposizione per acquistare SLL e comprate Bitcoin con gli SLL prendendo prima visione del tasso di cambio imposto dalla piattaforma. Siete ora pronti per trasferire i Bitcoin in vostro possesso su una exchange terza, e proprio su questa exchange averete modo di convertire i Bitcoin in Bitcoin Cash.
VirWox, come avrete potuto capire, presuppone un procedimento un po’ farraginoso e, ricordiamo, anche poco economico. Non dimenticate infatti che la piattaforma in questione presuppone una commissione del 3.4% sulla somma depositata, nonché le commissioni dei miners (che vi permetteranno di trasferire Bitcoin sulla exchange di destinazione). E in ultimo ma non meno importante, le commissioni legate all’acquisto di Bitcoin Cash.
Conclusione
Dal momento in cui Paypal prevede dei costi e dei tempi di gestione molto chiari, sarebbe buona cosa cercare di ottimizzare il più possibile la vostra esperienza di trading con le criptovalute. Ciò significa che scegliere preventivamente il modo attraverso cui andrete ad operare, l’ammontare del deposito che stanzierete e la frequenza con cui opererete nel trading (che influirà anche nella frequenza con cui depositerete e preleverete denaro), è fondamentale per minimizzare i costi.