Consigli ai principianti sulle opzioni binarie

0
798

Se negoziare con le opzioni è considerato dalla maggiorparte delle personeuna cosa “semplice”, guadagnarvi è assai più complesso. Questi consigli saranno d’aiuto ai principianti al fine di evitare diffusi errori.

Preparatevi

I trader principianti cercano spesso di iniziare a negoziare non appena ottengono l’accesso alla piattaforma. Nel tentativo di indovinare il giusto andamento dell’asset, spesso perdono l’intero deposito. Al fine di conseguire il successo, occorre studiare la terminologia borsiaria oltre ai diversi tipi di analisi. Vale inoltre la pena osservare l’andamento dei mercati finanziari nell’arco di 5-10 giorni. Ciò permetterà di scegliere gli asset maggiormente  comprensibili. Solamente comprendendo la situazione sul mercato, in futuro sarà possibile fare e giuste previsioni.

Studiate la piattaforma e il broker

La scelta del giusto broker rappresenta un’importante componente nel successo del trader. Pertanto, prima di iniziare a negoziare e investire fondi, occorre studiare tutte le condizioni del broker e assicurarsi della sua attendibilità. Se una qualche domanda resta senza risposta, occorre contattare il servizio di supporto senza esitare, dal momento che in fondo siete un potenziale cliente. Gli aspetti maggiormente importanti sono rappresentati dalla presenza della licenza e dalle regole di prelievo dei fondi.

Il miglior modo di studiare la piattaforma per capire se vi torna comodo negoziarvi consiste nell’aprire un conto-demo, messo a disposizione da molti broker, sebbene spesso solamente a seguito di un versamento di fondi reali (a partire da $200). Una delle poche piacevoli eccezioni è rappresentata dal broker IQ Option, il quale offre la possibilità di testare la sua piattaforma in modo del tutto gratuito. All’inizio del 2016, il broker ha lanciato la propria piattaforma unica nel genere – IQ Option 4.0, che possiede tutte le qualità di un terminale di trading completamente funzionale. Ecco come si presenta:

 

Vale inoltre la pena studiare possibilità strumenti e asset forniti dalla piattaforma di trading. Tutto ciò che occorre a questo proposito è aprire un conto-demo

Iniziare con poco

Bisogna inoltre stabilire anche l’importo del deposito. Nel trading occorre investire solamente l’importo che ci si può permettere di perdere senza gravi conseguenze. Spesso l’errore dei trader principianti consiste in un deposito troppo ingente e nel rivolgersi ad una banca per ottenere un credito equivalente all’importo necessario. Di conseguenza, il trader non è in grado di far fronte all’agitazione sempre presente quando di opera con un importo in denaro che non si può perdere, e nelle situazioni critiche pu tranquillamente non prendere le giuste decisioni. Vale inoltre tenere presente che questo deposito serve, in primo luogo per acquisire esperienza. La maggior parte dei trader principianti perde una parte del proprio primo deposito e a volte l’importo intero.

Occorre inoltre essere assai prudenti per quanto riguarda l’importo delle transazioni. La cosa migliore consiste nell’effettuare regolarmente piccole transazioni e non correre dietro ai guadagni. La causa dei fallimenti di molti trader principianti consiste proprio nel tentativo di effettuare un’ingente e redditizia transazione.

Tenete un diario

Per qualsiasi tipo di formazione è estremamente importante analizzare le proprie azioni, e a questo proposito serve il diario del trader nel quale egli riporta non solo quali posizioni sono state aperte ma anche le ragioni della loro apertura. Quali strumenti e tipi di analisi sono stati impiegati, a quale strategia si è fatto ricorso.

 

Autocontrollo e controllo

Le opzioni rappresentano un tipo di trading e in qualità di trading richiedono innanzitutto sistematizzazione, controllo e calma. Il trader non deve giocare d’azzardo, oppure deve essere in grado di controllarsi perfettamente. Le azioni emotive ed impulsive sono in grado di procurare un fiasco completo. Occorre inoltre evitare il trading alla cieca limitandosi unicamente ad indovinare, come al casinò. Solamente agendo in modo logico e pienamente conforme alla strategia che avete scelto, sarà possibile conseguire il successo.

 

Da oggi è possibile iniziare a fare trading in borsa in modalità demo gratuita con questa piattaforma leader al mondo e autorizzata in Italia dalla CYSEC

*Il tuo capitale potrebbe essere a rischio. Questo contenuto non costituisce un consiglio di investimento.
SHARE