eToro con Carta di Credito: Come Depositare, Costi e Limiti

0
73
Come depositare su etoro con carta di credito

Qui di seguito trovi le istruzioni utili per effettuare un deposito su eToro con carta di credito. Innanzitutto, permettimi di dirti che hai fatto una buona scelta: le carte di credito sono decisamente adatte per il trading online per la loro praticità e velocità. Si possono effettuare depositi e prelievi anche elevati, tutto con grande velocità e sicurezza.

I depositi su eToro con carta di credito ti consentono di ottenere l’accredito sul tuo conto in modo istantaneo. Per quanto riguarda i prelievi, invece, questi possono avere dei tempi d’attesa variabili da 24 a 72 ore a seconda del giorno in cui fai la richiesta. Ad ogni modo, si tratta di tempi decisamente brevi.

Per aprire un conto di trading con eToro e depositare con carta di credito, puoi procedere tramite questa pagina ufficiale dove ti puoi iscrivere e quindi depositare con la carta di credito che preferisci.

Come depositare con carta di credito su Plus500

  1. Iscriviti gratuitamente da questa pagina
  2. Compila il modulo di registrazione
  3. Effettua un deposito inserendo il numero della carta di credito che vuoi utilizzare

Con questi tre semplici passaggi otterrai due risultati in un colpo solo: ti iscriverai nel modo giusto e potrai iniziare a fare trading con la tua carta di credito.

Deposito minimo su eToro con carta di credito

In questo momento il deposito minimo di eToro a 200 dollari. Questo è un dato aggiornato al 2019. I depositi successivi hanno invece un limite minimo di 50$.

Sebbene il primo deposito richiesto sia più alto rispetto ad altri broker, per i depositi successivi invece è più basso della media. Per altri, infatti, i 100€ restano fissi anche per i depositi successivi.

Carte di credito accettate da eToro

eToro accetta quattro tipi di carte di credito: Mastercard, Visa, Diners e Maestro.

Le carte di credito non vanno confuse con le carte di debito. Tuttavia, alcune carte del circuito VISA, Mastercard e Maestro vengono spesso accettate allo stesso modo delle carte di credito. Alcuni casi conosciuti sono quelli della Postepay (facente parte del circuito VISA), oppure la carta di Paypal (facente parte del circuito Mastercard), così come allo stesso modo la carta di Neteller.

Ad ogni modo, per scoprire se la propria carta di debito sia accettata, basta digitarne il numero all’interno del campo selezionato per le carte, lo stesso utilizzato per le carte di credito.

Come impostare la propria carta di credito per i pagamenti su eToro

Quando si deposita non c’è bisogno di selezionare la propria carta da una lista. Infatti, quando si inserisce il numero della carta dell’apposita casella, il sistema riconosce automaticamente la tua carta di credito.

Per effettuare il deposito, dovrai inserire anche il codice di sicurezza.

Quindi, ricapitolando, una volta inserito il numero della carta, visualizzerai il logo della compagnia della tua carta (es. VISA). Successivamente, ti sarà chiesto di inserire anche la data di scadenza della carta e il codice di sicurezza (da non confondere col PIN).

Nota bene: il deposito viene richiesto solo nel caso in cui tu desideri fare trading con denaro reale. Se invece preferisci operare con il conto demo non c’è bisogno di depositare e perciò non ti sarà richiesta alcuna carta di credito. Invece, nel momento in cui deciderai di passare al conto reale, ti verranno richiesti i dati anagrafici e il numero della tua carta.

Problemi col deposito su eToro: cosa fare nel caso qualcosa non funzioni

Sebbene sia decisamente raro, qualche problema col deposito potrebbe comunque capitare:

  • Nel caso la carta sia scaduta
  • Se non quella utilizzata non fosse compresa tra le carte di credito accettate dal broker
  • Quando si inserisce un codice di sicurezza in modo impreciso
  • Se i il numero della carta risulti non corretto (per averlo digitato male)

Ad ogni modo, il sistema rileverà automaticamente e istantaneamente il tipo di problema riscontrato e ti dirà come procedere.

Potrebbe trattarsi di un problema che si può risolvere semplicemente (ad esempio se il  numero della carta fosse stato inserito in modo errato).

Se si trattasse di un problema un po’ più complesso, il servizio di assistenza clienti di eToro sarà pronto ad aiutarti. Il servizio clienti si può contattare iniziando dalla voce “Aiuto” nella colonna sinistra all’interno della piattaforma di trading.

Ad ogni modo, soprattutto se si opera con le carte più importanti VISA, MasterCard, Maestro e Diners Club, questi problemi non si presenteranno mai (o nel caso saranno facilmente risolvibili).

Limiti di deposito con carta di credito su eToro

I limiti di deposito su eToro variano a seconda del paese in cui si opera e dallo strumento utilizzato. Quando scegli un metodo di deposito, i limiti di tale metodo previsti dal broker vengono visualizzati al momento dell’inserimento della somma che si desidera depositare.

Il limite minimo è di 100 euro, mentre il massimo è di 40.000€.

Commissioni sui depositi eToro

eToro non presenta commissioni sui depositi. Eventuali commissioni potrebbero essere calcolate dalle società che gestiscono il conto o la carta.

Preferisci un corso gratuito in PDF?

Ti consigliamo allora quello che a nostro parere è il migliori corso trading per principianti. Il corso è creato da 24option, una piattaforma leader al mondo, autorizzata in Europa dalla CYSEC ed iscritta al registro CONSOB

Ultimo aggiornamento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here