eToro con Carta di Credito: Come Depositare, Costi e Limiti

0
3561
Come depositare su etoro con carta di credito

Usare eToro con carta di credito è molto semplice e consente di ottenere il massimo della velocità e della sicurezza sia nei depositi che nei prelievi. In questo articolo trovi tutte le istruzioni che ti occorrono per depositare su eToro con carta di credito, come prelevare e tutte le informazioni riguardanti limiti e costi.

Per aprire un conto di trading con eToro e depositare con carta di credito, puoi procedere tramite questa pagina ufficiale dove ti puoi iscrivere e quindi depositare con la carta di credito che preferisci.

Come depositare con carta di credito su Plus500

  1. Iscriviti gratuitamente da questa pagina
  2. Compila il modulo di registrazione
  3. Effettua un deposito inserendo il numero della carta di credito che vuoi utilizzare

Con questi tre semplici passaggi otterrai due risultati in un colpo solo: ti iscriverai nel modo giusto e potrai iniziare a fare trading con la tua carta di credito.

Tempi di deposito e prelievo con carta su eToro

I depositi su eToro con carta di credito ti consentono di ottenere l’accredito sul tuo conto in modo istantaneo.

Per quanto riguarda i prelievi, invece, questi possono avere dei tempi d’attesa variabili da 24 a 72 ore a seconda del giorno in cui fai la richiesta. Ad ogni modo, si tratta di tempi decisamente brevi.

Deposito minimo su eToro con carta di credito

In questo momento il deposito minimo di eToro è 50 dollari. Ciò vuol dire che se desideri operare con il portafoglio reale e quindi necessiti di depositare, la minima ricarica è di 50 dollari (o meglio, l’equivalente in euro di 50 dollari, quindi generalmente meno di 50 euro).

Questo deposito minimo vale per tutti i metodi di pagamento, carte di credito incluse, tranne che per il bonifico. Dato che in questo articolo parliamo delle carte di credito su eToro, la questione non ci interessa.

Carte di credito accettate da eToro

eToro accetta quattro tipi di carte di credito: Mastercard, Visa, Diners e Maestro.

Le carte di credito non vanno confuse con le carte di debito. Tuttavia, alcune carte del circuito VISA, Mastercard e Maestro vengono spesso accettate allo stesso modo delle carte di credito. Accettate sono quindi la carta di Paypal (facente parte del circuito Mastercard), così come allo stesso modo la carta di Neteller.

Ad ogni modo, per scoprire se la propria carta di debito sia accettata, basta digitarne il numero all’interno del campo selezionato per le carte, lo stesso utilizzato per le carte di credito.

Come impostare la propria carta di credito per i pagamenti su eToro

Quando effettui un deposito su eToro non hai bisogno di selezionare la tua carta da una lista. Infatti, quando si inserisce il numero della carta dell’apposita casella, il sistema riconosce automaticamente la tua carta di credito.

Per effettuare il deposito, dovrai inserire anche il codice di sicurezza (non il PIN).

Quindi, ricapitolando, una volta inserito il numero della carta, visualizzerai il logo della compagnia della tua carta (es. VISA). Successivamente, ti sarà chiesto di inserire anche la data di scadenza della carta e il codice di sicurezza (da non confondere col PIN).

Nota bene: il deposito viene richiesto solo nel caso in cui tu desideri fare trading con denaro reale. Se invece preferisci operare con il conto demo non c’è bisogno di depositare e perciò non ti sarà richiesta alcuna carta di credito. Invece, nel momento in cui deciderai di passare al conto reale, ti verranno richiesti i dati anagrafici e il numero della tua carta.

Problemi col deposito su eToro: cosa fare nel caso qualcosa non funzioni

Sebbene sia decisamente raro, qualche problema col deposito potrebbe comunque capitare:

  • Nel caso la carta sia scaduta
  • Se non quella utilizzata non fosse compresa tra le carte di credito accettate dal broker
  • Quando si inserisce un codice di sicurezza in modo impreciso
  • Se i il numero della carta risulti non corretto (per averlo digitato male)

Ad ogni modo, il sistema rileverà automaticamente e istantaneamente il tipo di problema riscontrato e ti dirà come procedere.

Potrebbe trattarsi di un problema che si può risolvere semplicemente (ad esempio se il  numero della carta fosse stato inserito in modo errato).

Se si trattasse di un problema un po’ più complesso, il servizio di assistenza clienti di eToro sarà pronto ad aiutarti. Il servizio clienti si può contattare iniziando dalla voce “Aiuto” nella colonna sinistra all’interno della piattaforma di trading.

Ad ogni modo, soprattutto se si opera con le carte più importanti VISA, MasterCard, Maestro e Diners Club, questi problemi non si presenteranno mai (o nel caso saranno facilmente risolvibili).

Limiti di deposito con carta di credito su eToro

I limiti di deposito su eToro variano a seconda del paese in cui si opera e dallo strumento utilizzato. Quando scegli un metodo di deposito, i limiti di tale metodo previsti dal broker vengono visualizzati al momento dell’inserimento della somma che si desidera depositare.

Come abbiamo visto il deposito minimo è di 50 dollari, mentre il massimo è di 40.000€ per singolo versamento.

Commissioni sui depositi eToro

eToro non applica commissioni sui depositi. Eventuali commissioni potrebbero essere calcolate dalle società che gestiscono il conto o la carta.

Ora, alcune avvertenze.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptoasset, sia il trading con i CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Il 67% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovreste considerare se capite come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre l’alto rischio di perdere il vostro denaro.

Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri.

I criptoasset sono strumenti volatili che possono fluttuare ampiamente in un arco di tempo molto breve e quindi non sono adatti a tutti gli investitori. A parte i CFD, il trading di criptoasset non è regolamentato e quindi non è supervisionato da alcun quadro normativo dell’UE.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here