eToro deposito minimo: a quanto ammonta nel 2023

0
7290
etoro deposito minimo

Nel 2023 il deposito minimo eToro ammonta a 50 dollari, quindi meno di 50 euro, sia per il primo versamento che per i successivi. Come si può notare, si tratta di una somma molto più bassa rispetto a quella richiesta da altri broker online, ma anche dallo stesso eToro, che in altri periodi richiedeva addirittura 1.000€. È anche bene ricordare che tutto ciò che si deposita su eToro è totalmente utilizzabile per gli investimenti (non viene detratto nulla).

Per investire su eToro basta un’iscrizione gratuita alla piattaforma, alla quale puoi accedere da questa pagina ufficiale, inserendo i pochi dati richiesti. Nel video qui sotto trovi tutte le istruzioni per utilizzare la piattaforma e ti ricordiamo che con l’iscrizione gratuita hai accesso al portafoglio virtuale per praticare senza depositare. Se ti interessano delle istruzioni, puoi imparare a usarla velocemente con il nostro tutorial eToro 2023.

Deposito minimo eToro 2023, i metodi di pagamento accettati

Nel 2023 eToro accetta ancor più metodi di pagamento che includono carte di credito Visa, Mastercard e Maestro, bonifico bancario, Paypal, Neteller, Skrill, Sofort e Rapid.

Per ciò che riguarda il deposito minimo con ciascuno di questi metodi, il deposito minimo eToro è di 50 dollari per tutti tranne per il bonifico che invece ne richiede 500.

Puoi decidere di aprire un conto usando paypal con etoro, direttamente da qui. Oppure prova prima la demo. (clicca)

A proposito di Skrill e Neteller va fatta una precisazione importante. Questi due metodi sono accettati da eToro ma solo dal secondo versamento. Per il primo, occorre procedere quindi con i metodi elencati precedentemente (carte, Paypal o bonifico).

Tabella del deposito minimo su eToro

In questa tabella sintetizziamo i metodi di pagamento accettati da eToro e il relativo deposito minimo.

MetodoPrimo depositoDepositi successivi
Carte di credito50 dollari50 dollari
Paypal50 dollari50 dollari
Skrillnon possibile50 dollari
Netellernon possibile50 dollari
Bonifico500 dollari50 dollari

Come effettuare il versamento minimo su eToro

Per effettuare un deposito su eToro, clicca sul pulsante blu in basso a sinistra all’interno della piattaforma, riportante la scritta “deposita fondi”.

Come depositare fondi su eToro

Dopo aver cliccato su “Deposita fondi” si apre una finestra in cui inserire l’importo da depositare e il metodo di pagamento.

Ripetiamo che per il primo deposito su eToro il minimo è di 45 euro per carte di credito e debito (tra cui Postepay) e Paypal. Per i depositi successivi si possono utilizzare anche Neteller e Skrill, con lo stesso deposito minimo di 45 euro. Se ti interessa depositare con Paypal puoi leggere anche il nostro articolo su come depositare su eToro con Paypal.

Per visionare queste istruzioni tramite video, si può visionare il video tutorial qui in basso.

Il deposito minimo su eToro è obbligatorio?

Usando il conto demo gratuito, hai la possibilità di utilizzare la piattaforma eToro offre senza la necessità di fare alcun deposito.

Infatti, con il portafoglio virtuale puoi praticare sulla piattaforma con fondi virtuali, senza rischi. Ogni operazione che farai su tuo conto demo non implicherà un’effettiva transazione di denaro sui mercati valutari in quanto è virtuale.

Quando vorrai, potrai sempre switchare dal portafoglio virtuale a quello reale (o viceversa). Il portafoglio reale e quello virtuale sono separati, indipendenti e perciò non si influenzano l’un l’altro.

Qualunque operazione da te eseguita nella modalità portafoglio virtuale, non avrà alcun tipo di impatto sul tuo portafoglio reale in quanto sono due cose distinte. Ciò che svolgerai sul conto demo impatterà sul saldo virtuale del tuo conto demo, così come ogni operazione che svolgerai sul tuo conto reale farà si che tu possa avere dei guadagni o delle perdite reali.

eToro deposito e commissioni

Si pagano commissioni sul deposito di eToro? Assolutamente no, perciò quando vorrai effettuare un versamento su eToro, a prescindere che si tratti del deposito minimo o di un ammontare più alto, non dovrai pagare alcuna commissione.

L’unica commissione prevista sui movimenti di denaro, infatti, è richiesta per il prelievo. Attualmente, eToro applica una commissione di 5 dollari sui prelievi a prescindere dall’ammontare degli stessi. Per prelievo s’intende proprio il movimento con cui si sposta denaro dalla piattaforma alla propria carta o al proprio portafoglio virtuale o bancario. Questa convenienza è sicuramente un punto di forza della piattaforma, così come abbiamo evidenziato nella nostra recensione eToro 2023.

Quando si chiude una posizione lasciando il denaro sul conto di trading, quindi, non si paga alcuna commissione.

La piattaforma di trading online eToro è tra le piattaforme più economiche al mondo e in Italia è probabilmente la più competitiva, soprattutto per quanto riguarda le commissioni per l’acquisto di azioni. Infatti, come abbiamo visto nell’articolo sulle commissioni eToro, chi decide di comprare azioni su eToro non paga alcuna commissione per l’acquisto.

FAQ sul deposito minimo eToro

A quanto ammonta il deposito minimo su eToro?

Nel 2023, il deposito minimo su eToro ammonta a 50 dollari per la maggior parte dei metodi di pagamento, che includono carte di credito e Paypal. Pe il bonifico bancario, il deposito minimo è più alto.

Con quali metodi di pagamento si può effettuare il primo deposito minimo?

Per effettuare il deposito minimo su eToro che consenta di effettuare il versamento più basso, si può depositare con carte di credito e debito, oltre che con Postepay e bonifico bancario.

Con quali metodi si può effettuare il deposito minimo a partire dal secondo versamento?

Per il secondo versamento, chi desidera effettuare il deposito minimo può utilizzare carte di credito o debito, Paypal, Skrill, Neteller, Sofort e bonifico bancario.

Quali sono i depositi minimi su eToro per le varie modalità di pagamento?

50 dollari per carte di credito e debito tra cui Postepay, 500 dollari per bonifico bancario, 50 dollari per Paypal. I metodi Neteller, Skrill e Sofort si possono utilizzare a partire dal secondo deposito e comportano anch’essi un versamento minimo di 50 dollari.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre la possibilità di investire in azioni e criptoasset, oltre che di negoziare CFD.

Si noti che i CFD sono strumenti complessi e comportano un rischio elevato di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovreste valutare se avete capito come funzionano i CFD e se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

Le performance passate non sono un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per una decisione di investimento.

Il Copy Trading è un servizio di gestione del portafoglio fornito da eToro (Europe) Ltd., autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

Gli investimenti in criptoasset non sono regolamentati in alcuni Paesi dell’UE e nel Regno Unito. Non c’è protezione per i consumatori. Il vostro capitale è a rischio.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche su eToro non disponibili pubblicamente.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona