Deposito minimo eToro, a quanto ammonta precisamente

0
5255
Deposito minimo eToro

Il deposito minimo eToro ammonta a 50 dollari, circa 45 euro, sia per il primo che per i successivi. È importante specificare che questo dato è aggiornato a settembre 2021, poiché eToro è solito cambiare spesso l’ammontare del primo versamento. Si tratta di una somma molto più piccola rispetto a quelle richieste in altri periodi. Ricordiamo che il deposito su eToro non è soggetto a detrazioni e perciò è completamente utilizzabile. In altre parole, se depositi 45 euro, avrai 45 euro disponibili per i tuoi investimenti.

Per investire su eToro basta un’iscrizione gratuita alla piattaforma, alla quale puoi accedere da questa pagina ufficiale, inserendo i pochi dati richiesti. Nel video qui sotto trovi tutte le istruzioni per utilizzare la piattaforma e ti ricordiamo che con l’iscrizione gratuita hai accesso al portafoglio virtuale per praticare senza depositare.

Deposito minimo eToro 2021, i metodi di pagamento accettati

Se si usano carte di credito e debito (inclusa Postepay), oppure con Paypal, Skrill e Neteller, il deposito minimo su eToro è pari a 50 dollari. L’ammontare preciso in euro varia in base al cambio, ma per comodità possiamo dire che è di circa 45 euro, anche se in realtà è generalmente meno.

Per quanto riguarda il bonifico bancario, invece, l’importo è più alto e pari a 500 dollari. Quindi, se desideri depositare una piccola somma, ti conviene sicuramente usare una carta o un portafoglio elettronico tra quelli menzionati (Paypal, Skrill o Neteller).

A proposito di Skrill e Neteller va fatta una precisazione importante. Questi due metodi sono accettati da eToro ma solo dal secondo versamento. Per il primo, occorre procedere quindi con i metodi elencati precedentemente (carte, Paypal o bonifico).

Tabella del deposito minimo su eToro

In questa tabella sintetizziamo i metodi di pagamento accettati da eToro e il relativo deposito minimo.

MetodoPrimo depositoDepositi successivi
Carte di credito50 dollari50 dollari
Paypal50 dollari50 dollari
Skrillnon possibile50 dollari
Netellernon possibile50 dollari
Bonifico500 dollari50 dollari

Come effettuare il versamento minimo su eToro

Per effettuare un deposito su eToro, clicca sul pulsante blu in basso a sinistra all’interno della piattaforma, riportante la scritta “deposita fondi”.

Come depositare fondi su eToro

Dopo aver cliccato su “Deposita fondi” si apre una finestra in cui inserire l’importo da depositare e il metodo di pagamento. Ripetiamo che per il primo deposito su eToro il minimo è di 45 euro per carte di credito e debito (tra cui Postepay) e Paypal. Per i depositi successivi si possono utilizzare anche Neteller e Skrill, con lo stesso deposito minimo di 45 euro.

Il deposito minimo su eToro è obbligatorio?

Usando il conto demo gratuito, hai la possibilità di utilizzare la piattaforma eToro offre senza la necessità di fare alcun deposito.

Infatti, con il portafoglio virtuale puoi praticare sulla piattaforma con fondi virtuali, senza rischi. Ogni operazione che farai su tuo conto demo non implicherà un’effettiva transazione di denaro sui mercati valutari in quanto è virtuale.

Quando vorrai, potrai sempre switchare dal portafoglio virtuale a quello reale (o viceversa). Il portafoglio reale e quello virtuale sono separati, indipendenti e perciò non si influenzano l’un l’altro.

Qualunque operazione da te eseguita nella modalità portafoglio virtuale, non avrà alcun tipo di impatto sul tuo portafoglio reale in quanto sono due cose distinte. Ciò che svolgerai sul conto demo impatterà sul saldo virtuale del tuo conto demo, così come ogni operazione che svolgerai sul tuo conto reale farà si che tu possa avere dei guadagni o delle perdite reali.

eToro deposito e commissioni

Si pagano commissioni sul deposito di eToro? Assolutamente no, perciò quando vorrai effettuare un versamento su eToro, a prescindere che si tratti del deposito minimo o di un ammontare più alto, non dovrai pagare alcuna commissione.

L’unica commissione prevista sui movimenti di denaro, infatti, è richiesta per il prelievo. Attualmente, eToro applica una commissione di 5 dollari sui prelievi a prescindere dall’ammontare degli stessi. Per prelievo s’intende proprio il movimento con cui si sposta denaro dalla piattaforma alla propria carta o al proprio portafoglio virtuale o bancario.

Quando si chiude una posizione lasciando il denaro sul conto di trading, quindi, non si paga alcuna commissione.

La piattaforma di trading online eToro è tra le piattaforme più economiche al mondo e in Italia è probabilmente la più competitiva, soprattutto per quanto riguarda le commissioni per l’acquisto di azioni. Infatti, come abbiamo visto nell’articolo sulle commissioni eToro, chi decide di comprare azioni su eToro non paga alcuna commissione per l’acquisto.

FAQ sul deposito minimo eToro

A quanto ammonta il deposito minimo su eToro?

A settembre 2021, il deposito minimo su eToro ammonta a 50 dollari per alcuni metodi di pagamento.

Con quali metodi di pagamento si può effettuare il primo deposito minimo?

Per effettuare il deposito minimo su eToro che consenta di effettuare il versamento più basso, si può depositare con carte di credito e debito, oltre che con Postepay.

Con quali metodi si può effettuare il deposito minimo a partire dal secondo versamento?

Per il secondo versamento, chi desidera effettuare il deposito minimo può utilizzare carte di credito o debito, Paypal, Skrill e Neteller.

Quali sono i depositi minimi su eToro per le varie modalità di pagamento?

50 dollari per carte di credito e debito tra cui Postepay, 500 dollari per bonifico bancario, 50 dollari per Paypal. I metodi Neteller e Skrill si possono utilizzare a partire dal secondo deposito e comportano anch’essi un versamento minimo di 50 dollari.

eToro è una piattaforma multi-asset che oltre al trading con CFD offre anche sia investimento in azioni che in criptovalute.

Per cortesia nota che i CFD sono strumenti complessi e che presentano il rischio di perdere velocemente il proprio denaro per via della leva finanziaria. Il 67% dei conti al dettaglio perde denaro quando fa trading con questo provider. Dovresti considerare se hai capito come funzionano i CFD e se puoi affrontare l’alto rischio di perdere il tuo denaro.

Le performance passate non sono indicative dei risultati futuri.

I cripto asset sono strumenti volatili che possono fluttuare ampiamente in un piccolo periodo di tempo e perciò non sono adatti per tutti gli investitori. A differenza dei CFD, le criptovalute non sono regolate e perciò non c’è ente regolatore supervisore dell’Unione Europea.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona