eToro nel 2024: Quali Novità per il Trading Online?

0
2474
eToro 2024

In questo articolo riveliamo le novità di eToro nel 2024. La piattaforma eToro è ormai diventata un protagonista nel panorama del trading online in Italia. L’aumento della popolarità e l’aumento delle sponsorizzazioni sul web si sono rivelate una fortunata combinazione, per farne parlare ovunque e per farla provare a un numero sempre maggiore di utenti.

Per il 2024 sarà proprio il modello eToro a dominare la scena: la possibilità di fare copy trading, ovvero di copiare i portafogli degli investitori esperti pare piaccia molto agli utenti, soprattutto principianti. Sempre più broker, infatti, cercano di implementare tale funzionalità sulle proprie piattaforme trading.

In questo articolo, andremo a vedere quali novità ha in serbo eToro per il 2024, con una ricerca approfondita al fine di svelare in anteprima eventuali nuovi elementi interessanti.

Qui di seguito, un video tutorial per utilizzarla e che mostra le novità di eToro 2024.

eToro 2024, cosa cambierà?

I punti sui quali ci siamo concentrati sono la sezione Academy e i nuovi Portafogli Intelligenti da Copiare.

Sezione Academy

Il 2024 sarà l’anno delle Academy su molte delle migliori piattaforme di trading online e eToro non poteva essere da meno. Ed ecco infatti, puntualissima, arrivare la nuova academy eToro, alla quale si può accedere tramite la colonna sinistra della piattaforma.

Per accedervi basta cliccare su “Academy” ed ecco come si presenta la nuova pagina di eToro dedicata alla formazione dei propri utenti che desiderano migliorare il proprio livello di professionalità nel trading online.

Interessante, vero? E queste sono solo due delle sei tipologie di percorso di formazione di trading disponibili nell’Academy. Il tutto gratuitamente, per tutti gli iscritti. Per iniziare basta partire da qui.

Nuovi Portafogli Intelligenti con selezione di trader

Nel nostro articolo sul copy trading (con video tutorial) abbiamo visto in che modo si possono selezionare i trader da copiare impostando i vari filtri: periodo, stato del trader, profitto, punteggio di rischio, copia AUM, numero di copiatori, allocazione, settimane attive, dimensione media della posizione, drawdown giornaliero, drawdown settimanale e nazionalità.

Ebbene, per il 2024 eToro presenta grandi novità perché come si evidenzia nella scheda “Smart-Portfolio” della sezione “Esplora”, i portafogli sono diventati ancora più intelligenti. Questo perché sono rivolti al mercato dell’intelligenza artificiale, ma allo stesso tempo la utilizzano!

Qui di seguito alcune avvertenze.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptoasset, sia il trading con i CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si scambiano CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permettervi di correre l’alto rischio di perdere il tuo denaro.

Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri.

I criptoasset sono strumenti volatili che possono fluttuare ampiamente in un arco di tempo molto breve e quindi non sono adatti a tutti gli investitori. A parte i CFD, il trading di criptoasset non è regolamentato e quindi non è supervisionato da alcun quadro normativo dell’UE.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here