eToro nel 2024: Quali Novità per il Trading Online?

0
2941
eToro 2024

In questo articolo riveliamo le novità di eToro nel 2024. La piattaforma eToro è ormai diventata un protagonista nel panorama del trading online in Italia. L’aumento della popolarità e l’aumento delle sponsorizzazioni sul web si sono rivelate una fortunata combinazione, per farne parlare ovunque e per farla provare a un numero sempre maggiore di utenti.

Per il 2024 sarà proprio il modello eToro a dominare la scena: la possibilità di fare copy trading, ovvero di copiare i portafogli degli investitori esperti pare piaccia molto agli utenti, soprattutto principianti. Sempre più broker, infatti, cercano di implementare tale funzionalità sulle proprie piattaforme trading.

In questo articolo, andremo a vedere quali novità ha in serbo eToro per il 2024, con una ricerca approfondita al fine di svelare in anteprima eventuali nuovi elementi interessanti.

Qui di seguito, un video tutorial per utilizzarla e che mostra le novità di eToro 2024.

eToro 2024, cosa cambierà?

I punti sui quali ci siamo concentrati sono la sezione Academy e i nuovi Portafogli Intelligenti da Copiare.

Sezione Academy

Il 2024 sarà l’anno delle Academy su molte delle migliori piattaforme di trading online e eToro non poteva essere da meno. Ed ecco infatti, puntualissima, arrivare la nuova academy eToro, alla quale si può accedere tramite la colonna sinistra della piattaforma.

Per accedervi basta cliccare su “Academy” ed ecco come si presenta la nuova pagina di eToro dedicata alla formazione dei propri utenti che desiderano migliorare il proprio livello di professionalità nel trading online.

Interessante, vero? E queste sono solo due delle sei tipologie di percorso di formazione di trading disponibili nell’Academy. Il tutto gratuitamente, per tutti gli iscritti. Per iniziare basta partire da qui.

Nuovi Portafogli Intelligenti con selezione di trader

Nel nostro articolo sul copy trading (con video tutorial) abbiamo visto in che modo si possono selezionare i trader da copiare impostando i vari filtri: periodo, stato del trader, profitto, punteggio di rischio, copia AUM, numero di copiatori, allocazione, settimane attive, dimensione media della posizione, drawdown giornaliero, drawdown settimanale e nazionalità.

Ebbene, per il 2024 eToro presenta grandi novità perché come si evidenzia nella scheda “Smart-Portfolio” della sezione “Esplora”, i portafogli sono diventati ancora più intelligenti. Questo perché sono rivolti al mercato dell’intelligenza artificiale, ma allo stesso tempo la utilizzano!

Qui di seguito alcune avvertenze.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.

Tieni presente che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Questa comunicazione è intesa esclusivamente a scopo informativo e formativo e non deve essere considerata un consiglio di investimento o una raccomandazione di investimento. Le performance passate non sono indicative dei risultati futuri.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un’imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un’entità disponibili al pubblico su eToro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here