Metodi di Pagamento nel Trading: Quali sono e Differenze

0
8765

Quando si fa trading online con il conto reale si opera con soldi veri, perciò occorre tenere presente i metodi di pagamento accettati dai diversi broker. Per metodi di pagamento nel trading non si intendono soltanto le modalità per effettuare i depositi, ma anche quelle per ottenere i pagamenti, ovvero incassare i profitti.

Scegliere un metodo di pagamento è importante per diversi motivi: può ottimizzare la vostra operatività e può ovviamente ottimizzare la gestione dei costi di gestione del proprio portafoglio. Non dimentichiamoci infatti che per il trasferimento crediti vengono spesso chieste commissioni, così come per il trasferimento da un conto online a quello bancario.

Per ulteriori informazioni sul trading, puoi consultare la nostra guida gratuita Trading online come funziona.

Trading con Paypal

Ad esempio, operare nel trading con Paypal è sicuramente molto pratico, in quanto l’operazione di trasferimento fondi dal conto Paypal online è davvero molto veloce. Lo stesso vale per la carta prepagata Paypal, la quale tuttavia consente movimenti di denaro inferiori rispetto al conto online.  

Se disponete di credito sul conto Paypal online, potrete ricevere molto denaro, così come effettuare in tempo reale tutti i trasferimenti e in pochi clic.

Oggi, i più importanti broker online accettano trasferimenti da e sul proprio conto trading con Paypal. Per verificare se un broker accetti o meno questo metodo di pagamento, visitate la sua homepage ufficiale e controllate nella parte inferiore della pagina stessa. Troverete carte di credito, ricaricabili e nel caso anche Paypal.

Trading con Skrill

Skrill potrebbe apparire nuovo a molti di voi, ma questo non è altro che il nuovo nome di Moneybookers, una società molto conosciuta i cui servizi vengono utilizzati da più di un milione di utenti.

Trading con Postepay

La Postepay offerta da Poste Italiane appartiene al circuito Visa o Mastercard (a seconda del momento in cui l’avete fatta) perciò è una carta di debito autorevole. L’unico problema è che oggi i broker generalmente non accettano più carte di debito per i depositi, preferendo carte di credito o bonifici bancari, così come versamenti da conti Paypal, Neteller, Skrill ecc.

Trading con Bonifico Bancario

Tra i metodi di deposito nel trading, così come per i prelievi, vi è anche il bonifico bancario. Potrete emettere dei bonifici a favore delle società di broker online e quindi vedervi accreditare il conto trading per l’importo che desiderate.

Ovviamente, per questo metodo i tempi di accredito sono più lunghi rispetto ai metodi elettronici, che invece sono istantanei.

Trading con Carte di Credito

Le carte di credito generalmente accettate per i depositi e i prelievi nel trading online sono VISA, Mastercard e Maestro. Troverete queste tre praticamente ovunque, perciò non avrete mai problemi di alcun genere.

Altri metodi di pagamento

Gli strumenti di pagamento online negli ultimi anni si sono moltiplicati perciò potrete trovare e provare altri metodi come ad esempio Neteller, Paysafecard ed altri ancora. Per scoprirli tutti, come già detto non dovrete fare altro che visitare il sito ufficiale del broker online e dare un’occhiata nella parte inferiore.

Troverete tutti i simboli delle società degli strumenti di pagamento summenzionati, così come altri. Se disponete di un qualsiasi strumento di pagamento, probabilmente non avrete nessun problema a operare nel trading online. Per capire quale dei tanti sia il migliore, è meglio affrontare il discorso sui costi di commissione.

Costi di Commissione

Per quanto riguarda i costi di commissione, ovvero il costo del trasferimento del denaro dal proprio conto al broker, questi (se ci sono) dipendono dalla carta o dal conto, ma non dal broker.  

In una gestione ottimale dei propri costi, occorre tenere presente anche queste, poiché a lungo andare anche i minimi costi hanno il loro peso. Lo stesso discorso vale per la ricezione dei pagamenti.

FAQ

In che modo si possono effettuare i pagamenti nel trading online?

Per effettuare pagamenti, ovvero depositi, nel trading online, si possono utilizzare diversi metodi quali carte di credito, bonifici, e pagamenti con portafogli elettronici come Paypal, Neteller ecc.

Si può usare la Postepay per fare trading?

Ultimamente i broker tendono a non accettare più le carte di debito per i depositi verso i conti trading. Sebbene sia una carta autorevole, vengono preferiti altri metodi.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here