Webinar di trading gratuito con XTB, 27 febbraio 2019

0
3377
webinar xtb

Per il giorno 27 febbraio 2019 il gruppo XTB organizza un webinar gratuito intitolato 1 Day Online Trading Masterclass, un evento unico nazionale in cui dieci ospiti esperti spiegheranno come tradano i professionisti. Un’occasione unica per gli appassionati di trading che desiderano migliorare le proprie strategie, l’operatività e l’analisi tecnica. Non mancheranno idee di trading e analisi per il 2019, così come tecniche per la gestione del rischio.

Iscriviti ora gratuitamente, i posti sono limitati e l’evento sarà unico a livello nazionale.

Gli speaker del masterclass, tutti di grande rilievo nazionale in fatto di trading, saranno Marco Casario, Tiziano Tridico, Alessandro Moretti, Marco Cavicchioli, Renato De Carolis, Gerardo Marciano, Ivan Gaddari, Christian Ciuffa, Diego Bottigliero, Mirko Primatici.

Come iscriversi gratuitamente al Masterclass di XTB

L’iscrizione al Masterclass di Trading online di XTB è gratuita. Ci si può iscrivere da questa pagina compilando un piccolo modulo con i propri dati che comprendono semplicemente nome, cognome, email e numero di telefono.

Si tenga conto che il webinar è in diretta e dura 9 ore, con 3 pause rispettivamente di 15, 30 (a pranzo) e 15 minuti.

Un evento così, con tanti esperti che espongono le proprie strategie di trading, vale molto di più che una semplice iscrizione gratuita, ragion per cui è consigliabile non perdere questa occasione che capita raramente. Come detto in precedenza, si tratta di un unico evento nazionale, che almeno per il 2019 non si ripeterà.

Di cosa si parlerà all’Online Trading Masterclass di XTB?

Gli argomenti sono vari e molto interessanti. Innanzitutto, si partirà con le migliori strategie correnti di trading sul Petrolio. Queste saranno esposte da Mirko Primatici, responsabile per il trading di XTB in Italia. Primatici esporrà le sue ultime strategie di trading sul petrolio che includono studi di analisi tecnica e fondamentale.

Restando nel territorio di analisi, successivamente Alessandro Moretti spiegherà come unire l’analisi tecnica a all’analisi fondamentale per ottenere performance di trading superiori. Moretti parlerà anche di gestione del rischio. Sempre di analisi tecnica parleranno Christian Ciuffa (come sfruttare l’analisi ciclica sul medio e lungo periodo), Ivan Gaddari (come utilizzare le bande di Bollinger per negoziare sui mercati) e Renato Decarolis (strategie esclusive con candele Heikin-Ashi a favore e contro il trend).

Alle ore 11 toccherà alle criptovalute, un tema sempre caldo. Tiziano Tridico spiegherà la “Terza Generazione di Criptovalute” ed esporrà una guida sui trend del 2019. Tridisco illustrerà anche come costruire un portafoglio di criptovalute competitivo in base ai trend del 2019.

Il tema delle criptovalute sarà ripreso anche nel pomeriggio da Marco Cavicchioli, il quale illustrerà le recenti dinamiche relative alle criptovalute più importanti, con un’analisi del mercato delle monete digitali dal suo boom alla recente bolla.

Marco Casario è uno dei volti più noti su Youtube per quanto riguarda il trading. Ha molto seguito e i suoi argomenti spaziano su tutto il range delle tematiche ad esso relative. Anche Marco Casario parteciperà all’evento 1 Day Online Masterclass di XTB, con un’analisi dei mercati finanziari del 2019, dagli indici azionari al mercato valutario passando per l’analisi sull’oro.

Non mancheranno neanche nozioni sul Money Management e sulla psicologia del Trader, grazie al Dott. Gerardo Marciano, noto analista di rilievo internazionale, ideatore di trading systems, che mostrerà in esclusiva come creare un trading system di successo per ottimizzare il proprio trading sui mercati.

Programma del seminario online di XTB (orari)

Qui di seguito il programma orario completo:

  • 9:30 – Benvenuto e Introduzione
  • 9:45 – Mirko Primatici: Le Migliori strategie correnti di trading per il Petrolio
  • 10:15 – Alessandro Moretti: Superperformance – Unisci l’analisi tecnica all’analisi fondamentale per ottenere performance superiori
  • 11:00 – Tiziano Tridico: La Terza Generazione di Criptovalute – Una guida sui Trend del 2019.
  • 11:45 – PAUSA DI 15 MINUTI
  • 12:00 – Marco Casario: Correzione o Recessione? I possibili scenari dei Mercati finanziari del 2019 – Dagli Indici azionari al valutario passando per l’Oro
  • 12:45 – Diego Bottigliero: Come tradare sui mercati con xStation5
  • 13:30 – PAUSA PRANZO 30 MINUTI
  • 14:00 – Christian Ciuffa: 2019 – Come sfruttare l’analisi ciclica sul medio & lungo periodo
  • 14:45 – Marco Cavicchioli: Bitcoin & Criptovalute: siamo alla fine di un’era?
  • 15:30 – PAUSA DI 15 MINUTI
  • 15:45 – Gerardo Marciano: Money management e la psicologia del trader di successo
  • 16:30 – Ivan Gaddari: Trading tecnico – Come utilizzare le bande di Bollinger per speculare sui mercati.
  • 17:15 – Renato Decarolis: 2019 – Strategie esclusive con candele Heikin-Ashi a favore e contro il trend.
  • 18:00 – Commenti finali
Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona