ETF iShares MSCI Japan (EWJ): Guida al Trading Online

0
3295

L’ iShares MSCI Japan (EWJ) è un ETF conosciuto anche come ishares Msci Japan Index Fund che cerca di replicare performance e rendimento dei titoli pubblicamente scambiati sul mercato azionario giapponese, così come misurato dall’indice MSCI Japan. Questo si compone di azioni scambiate principalmente sulla Borsa di Tokyo.

L’ETF EWJ investe in un campione rappresentativo di titoli inclusi nell’indice MSCI Japan che hanno complessivamente un profilo d’investimento simile a quello dell’indice. L’indice è rivisto ogni quadrimestre. L’advisor del fondo è la BlackRock Fund Advisors, che fa capo alla società d’investimento più importante del mondo finanziario, la BlackRock.

Come fare trading online su ETF EWJ

Per investire su fondi iShares MSCI Japan Index con approccio a breve termine si può utilizzare la piattaforma eToro, molto popolare per la sua facilità di utilizzo e le funzionalità di copy trading. Molto utile poiché specializzata anche nel trading ETF online e su diversi altri strumenti finanziari tramite CFD. Oggi la si può provare qui senza deposito richiesto.

Per ulteriori informazioni sui CFD consigliamo di leggere la nostra guida CFD come funzionano.

Quotazione ETF EWJ

Qui di seguito mostriamo la quotazione degli ETF iShares MSCI Japan Index in un grafico in tempo reale offerto da Plus500. Si può utilizzare lo stesso grafico per ricercare altri asset negoziabili sulla stessa piattaforma.

 

FAQ

Cos’è iShares MSCI Japan (EWJ)?

Si tratta di un ETF che cerca di replicare performance e rendimento dell’indice di riferimento: il MSCI Japan Index

Com’è composto l’indice MSCI Japan Index?

Si compone di azioni scambiate principalmente sulla Borsa di Tokyo. Viene rivalutato ogni quadrimestre.

Quali sono i vantaggi dell’investimento in EWJ?

L’ETF EWJ consente di accedere al mercato giapponese, e in particolare a società a mid e large cap. Ovviamente, si tratta di un mercato prevalentemente sconosciuto alla maggioranza degli investitori italiani. Perciò risulta interessante in questo specifico segmento di mercato ricorrere a questo ETF piuttosto che selezionare le singole azioni su cui investire, esponendosi a rischi senz’altro maggiori.

Come si può fa trading su iShares MSCI Japan?

Per fare trading sugli ETF EWJ si può procedere tramite le piattaforme d’investimento regolamentate in ambito UE e offerte da società iscritte al registro Consob, come quelle menzionate in questo articolo.