ETF iShares Russell 2000 Growth Index (IWO)

0
2837

L’ETF iShares Russell 2000 Growth Index (IWO) replica le performance dell’indice di riferimento Russell 2000 Growth Index. Questo indice si compone di aziende a piccola capitalizzazione, ma con una particolarità, che è intuibile già dal nome (growth).  Infatti, l’obbiettivo dell’iShares IWO è quello di considerare le stesse nella dimensione diacronica, cioè nel potenziale di crescita. Quindi, small cap che mostrano alti tassi di crescita rispetto alla media del gruppo di riferimento. L’adviser del fondo è la Blackrock Fund Advisors.

Come fare trading su ETF IWO

Per fare trading sull’ETF iShares Russell 2000 Growth Index si può procedere tramite le piattaforme d’investimento regolamentate che comprendono nomi come eToro e Plus500.

La piattaforma di copytrading eToro consente sia di copiare utenti esperti, sia di operare in autonomia. Consente di negoziare su numerosi ETF e comunicare con gli altri utenti.

La piattaforma CFD Plus500 è specializzata in CFD e presenta una grande numero di asset negoziabili, ma soltanto tramite CFD. Offre una live chat di supporto molto utile.

Quotazione ETF iShares Russell 2000

Qui di seguito mostriamo un grafico della quotazione degli ETF IWO. Nello specifico si tratta dei contratti CFD forniti da Plus500, che replicano l’andamento del prezzo degli ETF iShares Russell 2000.

 

FAQ

Cos’è iShares Russell 2000 Growth Index?

Si tratta di un ETF che replica le performance dell’indice di riferimento: Russell 2000 Growth Index. L’advisor del fondo è la Blackrock Fund Advisors.

Com’è composto l’indice Russell 200 Growth Index?

Dalle società a piccola capitalizzazione. Sono selezionate in base al tasso di crescita rispetto alla media di riferimento, per l’individuazione delle small cap ad alto potenziale di crescita e sviluppo.

Quali sono i vantaggi dell’iShares Russell 2000 Growth Index?

Consente l’esposizione e quindi un accesso mirato alle società a piccola capitalizzazione, che però presentano ottime prospettive di crescita. Si tratta di un must essenziale da inserire nel proprio portafoglio di investimento, coniugando rischi contenuti a rendimenti potenzialmente elevati.

Dove è possibile fare trading sull’ETF IWO?

Sulle piattaforme regolamentate, che dispongano di tale asset. In questo articolo menzioniamo alcune delle migliori.