ETF Vanguard FTSE Europe (VGK)

0
3250

Gli ETF VGK, sigla degli ETF Vanguard FTSE Europe, rappresentano una scelta d’investimento sugli indici di borsa. In questo articolo ti offro alcune informazioni essenziali per fare trading online su questo specifico ETF.

A tal proposito, per fare trading su ETF VGK ti consiglio vivamente di operare con una piattaforma affidabile e regolamentata. Io ad esempio per i miei tutorial utilizzo la piattaforma eToro (accedi qui gratuitamente) perché mi consente di negoziare su una grande varietà di ETF indici a ottime condizioni e sfruttando la leva fino a 20x. Questa consente di potenziare il proprio capitale fino a 20 volte e perciò anche un capitale di 100 euro può offrire risultati come se si investissero 2000 euro. Per usarla al meglio, consiglio di consultare la mia guida aggiornata al 2023 di eToro, mentre per ulteriori informazioni sul broker si può consultare l’articolo eToro opinioni 2023.

ETF VGK, caratteristiche

Il Vanguard FTSE Europe (VGK) è un ETF dedicato alle azioni europee. Esso cerca di replicare performance, caratteristiche e composizione dell’indice di riferimento: FTSE Developed Europe All Cap Index. Quest’ultimo include quasi 460 azioni di società dislocate nei mercati di tutta Europa, tra cui Regno Unito, Francia, Svizzera e Germania. L’advisor d’investimento del fondo è il gruppo Vanguard Group.

Il fondo offre quindi la possibilità di investire sul mercato Europeo senza dovere selezionare autonomamente le azioni. La selezione è effettuata da esperti, in modo da rispecchiare fedelmente l’indice di riferimento. Risulta quindi destinato a quanti intendano puntare sul mercato UE ma preferiscano demandare l’attività di selezione dei titoli a soggetti terzi per evitare di assumersi i rischi che una gestione attiva del portafoglio comporta.

Come investire online su ETF VGK

Per fare trading online su ETF Vanguard FTSE Europe si può procedere tramite la piattaforma eToro, che si può provare senza alcun obbligo di deposito iscrivendosi qui. Sulla piattaforma sono disponibili centinaia di ETF sui quali è possibile negoziare al rialzo o ribasso tramite CFD.

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla guida eToro come si usa, mentre per una recensione si consulti eToro recensione.

Si possono utilizzare anche altre piattaforme, come quelle incluse nella nostra lista delle migliori app per il trading.

Quotazione ETF VGK

Qui sotto è possibile consultare il grafico in tempo reale delle quotazioni degli ETF VGK, offerto da Plus500. Dallo stesso riquadro è possibile ricercare altri asset negoziabili sulla piattaforma, tra cui decine di ETF. Per ulteriori info si consulti Plus500 recensione.

 

FAQ

Cos’è il Vanguard FTSE Europe?

Si tratta di un ETF di azioni europee. Cerca di replicare performance e caratteristiche dell’indice di riferimento: il FTSE Developed Europe All Cap Index.

Com’è composto l’indice FTSE Developed Europe All Cap Index?

Il FTSE Developed Europe All Cap Index include quasi 460 azioni di società dislocate in tutta Europa.

Dove investire sull’ETF Vanguard FTSE Europe?

Per fare trading sull’ETF VGK e altri ETF si possono utilizzare le piattaforme di trading online regolamentate a livello europeo e autorizzate in Italia previa iscrizione al registro Consob, come quelle menzionate in questo articolo.

Quali sono i vantaggi dell’investimento con Vanguard FTSE Europe?

Questo ETF offre un accesso privilegiato al mercato europeo, consentendo di investire su alcune delle più importanti società del mercato evitando buona parte dei rischi che si ricollegano ad un’attività di selezione attiva dei titoli.