ETF XME – SPDR S&P Metals & Mining

0
2963

Gli ETF XME, ovvero gli ETF SPDR S&P Metals and Mining sono degli ETF che hanno come obiettivo la replica delle performance dell’indice delle aziende USA nel settore metalli ed estrazione. L’indice in questione è di tipo equal weighted e corrisponde alla sezione sub-industriale dell’indice S&P Total Market Index.

Il fondo XME, come si può dedurre dal nome, investe su industrie, come quella nell’acciaio, carbone, oro, metalli preziosi, minerali, alluminio, metalli diversificati ed estrazioni. L’advisor d’investimento del fondo in questo caso è la SSgA Funds Management, Inc.

Come fare trading su ETF XME

Per fare trading su ETF XME, ovvero l’ETF SPDR S&P Metals & Mining, si può utilizzare la piattaforma di trading offerta dal broker Plus500 (inizia da qui). Su questa piattaforma è possibile fare trading sugli ETF XME e su altre centinaia di ETF. Si possono aprire posizioni al rialzo o al ribasso, a seconda che si preveda un rialzo o un ribasso della quotazione.

Qui sotto puoi consultare il grafico in tempo reale delle quotazioni dell’ETF XME. Il grafico fa riferimento alle quotazioni dei CFD su ETF forniti da Plus500. Per ulteriori informazioni sulla piattaforma e per una guida completa all’uso, si può consultare gratuitamente il nostro tutorial su Plus500.

Considerazioni sugli ETF SPDR S&P Metals & Mining

Seguendo la logica dell’investimento su ETF, ottenendo la possibilità di diversificare su più asset in automatico, l’ ETF XME si rivela una valida alternativa per chi desidera investire sui metalli preziosi oppure fare trading su oro e altri metalli, senza appunto affidarsi a un singolo asset e alla sua volatilità. Generalmente, investire sull’ETF è di sicuro molto più conveniente in termini di tempo e risk management.