L’ETF TLT, ovvero iShares Barclays 20+ Year Treas Bond, è un fondo Exchange Traded Fund che ha come obiettivo la replica dei rendimenti dell’indice Barclays U.S. 20+ Year Treasury Bond Index.
Tale indice valuta l’andamento delle obbligazioni pubbliche del tesoro degli USA, queste obbligazioni hanno una maturazione almeno ventennale. Nell’indice sottostante rientrano tutti i titoli che il Tesoro ha quotato e che hanno uno storico almeno di 20 anni. Gestore dell’ETF TLT è la BlackRock Fund Advisors, la più grande società d’investimento mondiale.
Indice
Come fare trading sull’ETF TLT
Per fare trading sugli iShares Barclays TLT si può utilizzare la piattaforma Plus500 (accedi qui), specializzata anche nel trading ETF online oltre a diversi altri strumenti finanziari. Puoi accedere alla piattaforma cliccando sui pulsanti acquista o vendi nel seguente grafico, che ti consente anche di cercare altri asset e visualizzarne il grafico CFD in tempo reale.
Piattaforme per fare trading su ETF TLT
Un’altra piattaforma per fare trading su ETF su eToro (accedi da qui). Sulla piattaforma eToro è possibile fare trading su ETF in completa autonomia, ma anche mettere in copia automatica i portafogli di investitori esperti, tra i quali si possono filtrare coloro che sono maggiormente esperti di ETF. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo di eToro, rimandiamo alla nostra guida completa a eToro, che comprende anche un video tutorial aggiornato a quest’anno e una guida al copy trading.
Per chi preferisce l’acquisto di quote del fondo TLT
Se anziché negoziare con CFD preferisci acquistare quote ETF reali, puoi utilizzare la piattaforma Degiro (accedi qui). Questa è una piattaforma regolamentata, che presenta la possibilità di investire su futures e quote ETF reali, sebbene con alcune richieste aggiuntive per l’esperienza richiesta. Se ti interessano istruzioni di utilizzo puoi consultare la nostra guida Degiro.