Qual è la Traduzione di Trading Online?

Come si traduce trading online? Quando si incontra questo termine e si desidera tradurlo in italiano, magari per una traduzione di lavoro, si possono trovare diverse soluzioni sui traduttori automatici e sui siti specializzati in traduzioni, ma a volte queste non risultano corrette.

In questo articolo forniremo una traduzione corretta, aggiornata e soprattutto ragionata.

Se fino a qualche tempo fa si scriveva “trading online” sul traduttore di Google, il risultato era “commercio online”, “commerciare online”, “negoziare online”. E oggi? Qual è la traduzione di trading online fornita da Google Translator?

La risposta vi sorprenderà: trading online.

Il termine Trading Online entra nell’uso comune

Oggi non c’è più bisogno di tradurre “trading online” in italiano, poiché esso è entrato nell’uso comune del nostro linguaggio.

Più che altro, occorre specificarne il significato, poiché non tutti sanno cosa significa fare trading online. Per questo, abbiamo dedicato una pagina proprio al significato del trading online.

Trading online ormai fa parte dell'uso comune in italiano.

Lo ripetiamo anche qui: fare trading online significa negoziare strumenti finanziari tramite internet.

Per completezza occorre dire che sebbene con “trading online” si faccia riferimento alla negoziazione di strumenti finanziari, va detto anche che il termine “trading” fa riferimento in generale al commercio, alla negoziazione. Perciò, qualsiasi cosa si commerci o si scambi, può fare riferimento alla parola “trading”.

Definizione di “Trading Online” definitiva

Proviamo quindi a offrire una definizione di trading online definitiva e aggiornata:

Per trading online si intende generalmente la negoziazione di strumenti finanziari tramite internet. Il termine trading fa riferimento in generale agli scambi o negoziazioni di beni o servizi, mentre il termine online specifica che tali scambi avvengono sul World Wide Web. Con il termine trading online si possono definire quindi tutti gli scambi che avvengono su internet, sebbene nell’uso più comune si fa riferimento agli strumenti finanziari forniti dai broker e con i quali si può operare al rialzo e al ribasso sui mercati finanziari.

Traduzione di “Trading Online” definitiva

Alla luce della definizione appena esposta, come si può tradurre in italiano trading online?

Contestualmente all’ambito finanziario, si può lasciare invariato oppure tradurre con negoziazione online, contrattazione online.

La traduzione di trading online in italiano

A volte si può trovare anche “commercio online”, ma come si può facilmente intuire, il commercio può essere più generalmente inteso come uno scambio di tipo diverso, in cui si acquistano e vendono merci. Per il trading online finanziario, sarebbe meglio evitare tale traduzione.

Se si desidera tradurre “trading online” in altri contesti, ad esempio per chi commercia su Amazon, si può tradurre con compravendita online” e per l’appunto “commercio online”.

Ultimo aggiornamento