Trading online traduzione: se anche voi avete digitato questa frase su Google, allora vuol dire che state cercando la traduzione più corretta e nell’uso comune per “trading online”. Ebbene, siete arrivati nel posto giusto! Qui di seguito vi darò la corretta traduzione di trading online e tutte le spiegazioni contestuali che state cercando.
Quando si incontra questo termine e si desidera tradurlo in italiano, magari per una traduzione di lavoro, si possono trovare diverse soluzioni sui traduttori automatici e sui siti specializzati in traduzioni, ma a volte queste non risultano corrette.
In questo articolo forniremo una traduzione corretta, aggiornata e soprattutto ragionata.
Indice
Trading online traduttore
Se fino a qualche tempo fa si scriveva “trading online” sul traduttore di Google, il risultato era “commercio online”, “commerciare online”, “negoziare online”. E oggi? Qual è la traduzione di trading online fornita da Google Translator?
La risposta vi sorprenderà: commercio online.
Tuttavia, questa risposta è alquanto inadeguata, poiché troppo generica e più legata all’e-commerce che al vero senso di trading online, nell’accezione più largamente utilizzata, soprattutto in Italia.
Il termine Trading Online entra nell’uso comune
Oggi non c’è più bisogno di tradurre “trading online” in italiano, poiché esso è entrato nell’uso comune del nostro linguaggio.
Più che altro, occorre specificarne il significato, poiché non tutti sanno cosa significa fare trading online. Per questo, abbiamo dedicato una pagina proprio al significato del trading online.
Lo ripetiamo anche qui: fare trading online significa negoziare strumenti finanziari tramite internet.
Per completezza occorre dire che sebbene con “trading online” si faccia riferimento alla negoziazione di strumenti finanziari, va detto anche che il termine “trading” fa riferimento in generale al commercio, alla negoziazione. Perciò, qualsiasi cosa si commerci o si scambi, può fare riferimento alla parola “trading”.
Definizione di “Trading Online” definitiva
Partiamo da una definizione di trading online.
Per trading online si intende l’attività di negoziazione di strumenti finanziari online. Questa può comprendere titoli azionari o derivati. Generalmente, per “trading online” si fa specifico riferimento alla negoziazione di CFD. Più genericamente, “trading online” può fare riferimento all’attività di commercio online, ovvero alla compravendita di prodotti online.
Traduzione di “Trading Online” definitiva
Alla luce della definizione appena esposta, come si può tradurre in italiano trading online?
Contestualmente all’ambito finanziario, si può lasciare invariata oppure tradurla con negoziare online, contrattare online. Se ci serve un sostantivo usiamo negoziazione online o contrattazione online.
A volte si può trovare anche “commercio online”, ma come si può facilmente intuire, il commercio può essere più generalmente inteso come uno scambio di tipo diverso, in cui si acquistano e vendono merci. Per il trading online finanziario tramite broker, sarebbe meglio evitare tale traduzione.
Se si desidera tradurre “trading online” in altri contesti, ad esempio per chi commercia su Amazon, si può tradurre con compravendita online” e per l’appunto “commercio online”.