Advanced micro devices

0
580

Advanced Micro Devices, Inc., quotata sul mercato Nasdaq, ticker AMD, costituita il 1° maggio del 1969, è una società di semiconduttori a livello mondiale. La Società è impegnata nell’offerta di microprocessori x86, come unità centrale di elaborazione autonoma (CPU) rivolta al consumatore commerciale ed ai mercati di grafica professionale. Inoltre, la Società offre le CPU dei server, GPU e APU, prodotti semi-custom System-on-Chip (SoC) e tecnologie per console di gioco. La società opera in due segmenti: il segmento grafica, che comprende i processori desktop, notebook e chipset, GPU e grafica professionale ed il segmento Semi-Custom, che comprende processori per server ed embedded, semi prodotti -custom SoC, servizi di ingegneria e royalties.

Analizziamo ora il titolo da un punto di vista tecnico/grafico.

Analizzando il grafico monthly per mezzo di candele Heikin Ashi (grafico in alto), possiamo osservare il preciso doppio massimo (pattern di inversione ribassista) che il titolo ha fatto registrare in area 43,00$ (linea rossa orizzontale). Successivamente il titolo si è mosso in un trend ribassista che si è concluso dopo la formazione di un triplo minimo (pattern di inversione rialzista) in area 1,80$ circa (linea blu orizzontale). Da qui i prezzi sono ripartiti al rialzo in un forte bullish trend. Durante la salita i nostri modelli hanno più volte generato segnali di acquisto.

Analizzando il grafico daily possiamo osservare come i prezzi negli ultimi giorni si sono riportati con forti volumi a ridosso dei massimi di periodo fatti registrare in area 12,40$ circa. Se i prezzi nelle prossime sedute brekkeranno al rialzo definitivamente e con forti volumi area 12,70$ (linea viola orizzontale) il titolo invierebbe un ulteriore e forte segnale buy e si potranno aprire posizione buy prestando attenzione al rischio cambio e al money management.

Preferisci un corso gratuito in PDF?

Ti consigliamo allora quello che a nostro parere è il migliori corso trading per principianti. Il corso è creato da 24option, una piattaforma leader al mondo, autorizzata in Europa dalla CYSEC ed iscritta al registro CONSOB

Ultimo aggiornamento