Ecco cosa scrivevamo il giorno 22-settembre-2017 sulle azioni Geox: https://www.giocareinborsa.com/trading-su-azioni/azione-geox-breakout-volumi
In sintesi, avevamo evidenziato come l’azione aveva rotto con forti volumi (cerchio viola) l’importante resistenza statica, più volte testata, che avevamo individuato fornendo il chiaro segnale di forza che stavamo aspettando. Il giorno 22 settembre eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.
Cosa è accaduto successivamente? Come ci aspettavamo le quotazioni, seppur lentamente, sono continuate a salire. Qualche seduta di contrattazione fa i prezzi sono andati a ritestare in maniera chirurgica la barriera statica posta in area 3,40€ (freccia blu) formando un preciso pullback. Da notare anche i volumi che la discesa sono stati molto bassi (rettangolo blu), segno di prese di profitto da parte del mercato senza pressioni ribassiste. A questo punto il trader investitore deciderà se e quando intraprendere operazioni long con un ottimo rischio/rendimento. Facciamo sempre attenzione al money management e all’uso degli stop loss.