Banca IFIS, correzione in corso…

0
1858
Banca IFIS, correzione in corso...

Ecco cosa scrivevamo il giorno 21 marzo 2017 su Banca IFIS: https://www.giocareinborsa.com/trading-su-azioni/rialzo-oltre-12-banca-ifis
Analizzando il grafico weekly (grafico in alto) per mezzo di candele cumulate Heikin Ashi, possiamo osservare la bella tendenza rialzista che ha avuto il titolo dal 2012 ad oggi dove ha fatto registrare nuovi top storici. L’azione ha compito durante questi anni una performance di oltre il 500%. Da notare, inoltre, come i prezzi non sono andati mai al di sotto della media mobile esponenziale a 200 periodi, segno di grande forza del titolo. Analizzando il titolo attraverso un grafico daily, notiamo che i prezzi, come da previsione, sono continuati a salire e nel giro di pochissimi giorni hanno messo a segno un rialzo di oltre il 12%. Banca IFIS non sembra voler arrestare per il momento la propria corsa rialzista. Chi è già in posizione su questo titolo può alzare lo stop loss per proteggere gli ottimi profitti che sta già registrando su questo titolo. Da notare anche gli elevati volumi, costantemente sopra la media, che si possono osservare su Banca IFIS nelle ultime sedute di contrattazione (cerchio arancione). Il 21 marzo eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio viola.

Banca IFIS, correzione in corso...

Cosa è successo successivamente? Il titolo, come ci aspettavamo, è continuato a salire raggiungendo quota 40,00€ (massimi storici) e compiendo una ulteriore performance del 12,50%. Da qui, i prezzi hanno attraversato una fase di correzione che è andata a testare chirurgicamente la media mobile esponenziale a 100 periodi (cerchio blu) per poi rimbalzare. Il trend di Banca IFIS rimane ancora saldamente impostato al rialzo. L’azione darà un ulteriore segnale di forza e d’acquisto alla rottura con volumi di area 40,00€.

Descrizione della Società:
Banca IFIS SpA, ticker IF, è una banca con sede in Italia. La Banca è impegnata principalmente nel settore dei crediti commerciali, sofferenze e crediti d’imposta. La Banca opera attraverso cinque divisioni.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona