Dow Chemical, fa aggiornare nuovi massimi storici!

0
2680

The Dow Chemical Company (Dow), quotata sul mercato Nyse, ticker DOW, costituita l’11 Giugno 1947, è un produttore e fornitore di prodotti utilizzati principalmente come materie prime. La società opera in cinque segmenti: Agricultural Sciences, Consumer Solutions, Infrastructure Solutions, Performance Materials & Chemicals, Performance Plastics . L’azienda serve diversi settori industriali, come ad esempio elettrodomestici, automotive, agricolo, edilizia e costruzioni, trasformazione chimica, elettronica, mobili, casalinghi, petrolio e gas, l’imballaggio, vernici, rivestimenti e adesivi, la cura personale, farmaceutica, prodotti alimentari trasformati, cellulosa e carta , tessile e tappeti, le utility e il trattamento delle acque.
Analizziamo ora il titolo da un punto di vista tecnico/grafico.
Analizzando il grafico monthly per mezzo di candele Heikin Ashi (grafico in alto), possiamo notare come dopo il bottom di mercato registrato nel 2009 in area 6,00$ circa il titolo è partito al rialzo il un bel bullish trend arrivando fino ad area oltre 60,00$. Durante la forte salita non sono mancati significativi e fisiologici ritracciamenti anche del 50% senza, però, mai compromettere la tendenza rialzista di fondo.

Analizzando il grafico daily possiamo osservare come durante gli ultimi giorni di contrattazione il titolo ha brekkato al rialzo l’importante barriera statica posta in area 59,27$ (linea viola orizzontale) facendo registrare nuovi massimi storici. Successivamente il titolo ha avuto una fisiologica correzione che nella giornata di ieri ha fatto registrare i minimi proprio sull’ex resistenza divenuta ora supporto disegnando un millimetrico pullback. A questo punto si potrebbe attendere la creazione di una prima candela verde Heikin Ashi prima di aprire posizioni long oppure attendere il break out definitivo di area 61,70$.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona