SunPower, fase di accumulo prima dell’esplosione rialzista?

0
3223
SunPower, fase di accumulo prima dell'esplosione rialzista?

Analizzando il grafico weekly (grafico in alto) per mezzo di candele cumulate Heikin Ashi, possiamo osservare come il titolo, dopo aver toccato il top di mercato in area 160,00$ circa (freccia blu), ha invertito la rotta impostandosi al ribasso. Tale discesa si è arrestata a quota 3,70$ circa, area in cui si è configurato un bottom di mercato e contestualmente un doppio minimo (frecce viola) da cui i prezzi sono ripartiti al rialzo. Il primo segnale buy si è avuto alla rottura della trendline di colore blu ribassista con millimetrico pullback. Successivamente, terminato il rialzo, il titolo è entrato nella fase di distribuzione che ha preceduto la discesa. A che punto siamo ora? Scopriamolo con un grafico daily.

SunPower, fase di accumulo prima dell'esplosione rialzista?

Analizzando il titolo attraverso un grafico daily, per mezzo di candele cumulate Heikin Ashi, notiamo che i prezzi da ottobre 2016 ad oggi si stanno muovendo in un trading range (fase laterale di accumulo) che ha come supporto area 6,00$ e come resistenza area 9,20$ circa (aree più volte testate dl mercato). Se nelle prossime sedute i prezzi brekkeranno al rialzo definitivamente e con forti volumi la resistenza statica (linea verde) il titolo invierà un forte chiaro segnale buy. A quel punto il trader/investitore deciderà se intraprendere operazioni long. Attendiamo sempre le conferme da parte del mercato senza mai anticiparlo. Un titolo, quindi, da inserire in watch list.

Descrizione della Società:
SunPower Corporation, incorporata il 25 maggio 2004, ticker SPWR, è una società di energia globale. La società offre soluzioni solari a clienti residenziali e commerciali oltre che per impianti di energia elettrica. La società offre tecnologia a modulo solare e sistemi di energia solare che sono progettati per generare energia elettrica per una durata di sistema di oltre 25 anni. Offre, inoltre, soluzioni software integrate Smart Energy che consentono ai clienti di gestire e ottimizzare il centro di cooperazione di eccellenza. Infine, la società si occupa dell’installazione, costruzione e continui servizi di manutenzione e monitoraggio, oltre che di soluzioni di finanziamento che offrono ai clienti una gamma di opzioni per l’acquisto o il noleggio di prodotti solari a prezzi competitivi.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona