Titolo A2A, attendiamo il breakout

0
2563
Titolo A2A, attendiamo il breakout

Nella nostra analisi tecnica del 21 giugno 2018 sull’azione A2A evidenziavamo che nella precedente giornata di contrattazione le quotazioni del titolo A2A avevano brekkato al rialzo, la resistenza statica che avevamo individuato posta in area 1,50 (freccia blu). Tale breakout tuttavia non solo non è stato confermato a fine giornata ma la rottura è avvenuta anche con bassi volumi. Ecco l’importanza di attendere sempre le conferme da parte del mercato.

Titolo A2A, attendiamo il breakout

Cosa è accaduto successivamente? Il giorno 14 novembre 2017 i prezzi aprendo in gap up hanno rotto la resistenza che avevamo. Questa volta la rottura è avvenuta definitivamente e con volumi in aumento. Da qui le quotazioni hanno fatto registrare una interessante performance positiva di oltre il 9%. Da qui A2A ha avuto una nuova fase correttiva che ha portato i prezzi di nuovo al di sotto della barriera statica.

Cosa attendersi per il futuro? A nostro parere un eventuale nuovo breakout definitivo e con forti volumi potrebbe spingere le quotazioni verso nuovi rialzi.

Nel momento in cui scriviamo l’azione A2A batte quota 1,50€.
Ricordiamo che le nostre analisi non fanno riferimento ad un breve time frame.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona