Whirlpool, potenziale triplo massimo di breve

0
594

Whirlpool Corporation, quotata sul mercato Nyse, ticker WHR, costituita in data 10 agosto 1955, è un produttore e distributore di elettrodomestici. L’azienda produce prodotti in circa 15 Paesi e commercializza prodotti in tutto il mondo sotto i marchi Whirlpool, KitchenAid, Maytag, Console, Brastemp, Amana, Bauknecht, Jenn-Air e Indesit. I segmenti della Società comprendono il Nord America, America Latina, EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e Asia. L’azienda produce e commercializza una linea di elettrodomestici e prodotti correlati. I suoi prodotti principali sono apparecchi di lavanderia, frigoriferi e congelatori, apparecchi di cottura, lavastoviglie, mixer e altri elettrodomestici portatili. Infine produce compressori ermetici per sistemi di refrigerazione.

Analizziamo ora l’azione da un punto di vista tecnico/grafico.

Analizzando il grafico weekly per mezzo di candele Heikin Ashi (grafico in alto), possiamo notare come dopo il bottom di mercato registrato a marzo del 2009 in area 19,30$ circa il titolo è partito al rialzo facendo registrare i suoi massimi storici in area 217,00$. Nel corso del bullish trend il titolo ha avuto significativi ritracciamenti che non hanno danneggiato o scenario primario rialzista.

Analizzando il grafico daily possiamo osservare come nell’ultimo anno il titolo ha fatto registrare un potenziale triplo massimo (pattern di inversione del trend) in area 192,40$ circa come evidenziato dalla linea viola orizzontale e dalle frecce blu. E’ importante ricordare che il pattern di inversione si completa solo alla rottura di un importante minimo/massimo precedente. Nel nostro caso il triplo massimo si completa al break down di area 124,00$ circa. Su Whirlpool Corporation, quindi, si potrebbero intraprendere operazioni long se i prezzi brekkeranno in maniera definitiva area 192,40$ con un ottimo rischio/rendimento. Al contrario, se i prezzi violeranno al ribasso area 124,00$ si concretizzerà l’attuale potenziale doppio massimo e si potranno aprire posizioni short nella consapevolezza di essere contro il trend principale del titolo e del mercato. Un titolo, quindi, da inserire in watchlist.

Preferisci un corso gratuito in PDF?

Ti consigliamo allora quello che a nostro parere è il migliori corso trading per principianti. Il corso è creato da 24option, una piattaforma leader al mondo, autorizzata in Europa dalla CYSEC ed iscritta al registro CONSOB

Ultimo aggiornamento