Azioni Juventus: Come Fare Trading Online e Comprare Azioni

0
3478
Come fare trading sulle azioni Juventus

Per investire su azioni Juventus si può procedere in due modi: comprando azioni e facendo trading al rialzo o ribasso. Se ti interessa valutare la seconda modalità, puoi provare la piattaforma eToro (provala qui senza obblighi di deposito) poiché consente di negoziare in base alle previsioni di mercato in modo rialzista o ribassista. Ad esempio, se pensi che le azioni Juventus scenderanno di valore, puoi trarre profitto da questa previsione.

Procedura per fare trading su azioni Juventus

Per comprare azioni Juventus senza commissioni si può procedere come segue.

1. Scegli la piattaforma d’investimento

La prima cosa da fare è scegliere una piattaforma con cui operare. Ci sono molti broker che offrono solo CFD, mentre altri che offrono sia CFD che azioni. La piattaforma eToro consente sia di comprare azioni che negoziare CFD, ma sulle azioni italiane per il momento offre solo CFD.

Nel momento in cui deciderai di fare trading o comprare azioni dovrai ovviamente effettuare prima un deposito sul conto di trading. Per depositare puoi cliccare sul pulsante blu a sinistra con la scritta “Deposita Fondi”.

2. Cerca il titolo Juventus

Dopo che avrai effettuato il deposito potrai utilizzare il tuo credito per effettuare le operazioni di trading o di acquisto che desideri. Per proseguire, puoi cercare le azioni usando la barra di ricerca situata nella parte alta della piattaforma.

Come trovare le azioni Juventus per acquistarle

Una volta cliccato su “Juventus”, accederai ad una pagina informativa interamente dedicata alle azioni Juventus. Nella sezione “Ricerca” alla quale si può accedere dalla pagina dedicata al titolo Juventus, gli utenti che hanno depositato troveranno una pagina di analisi approfondite e di alta qualità, offerte dalla stessa piattaforma eToro.

La pagina informativa delle azioni Juventus

Per continuare, clicca sul pulsante “Investi” per accedere alla finestra dell’ordine.

3. Imposta i parametri dell’ordine

Nella finestra dell’ordine relativa alle azioni Juventus puoi impostare l’ordine di trading o di acquisto, decidendo l’importo da investire sulle azioni Juventus. Come puoi vedere in alto vi sono le voci VENDI (per negoziare CFD al ribasso con leva x1, x2 o x5) e ACQUISTA (per negoziare CFD al ribasso).

La finestra dell'ordine di acquisto per comprare le azioni Juventus

Nella stessa finestra si possono impostare anche ci sono anche stop loss e take profit, in modo tale da ordinare la chiusura automatica in caso di raggiungimento del profitto desiderato (take profit) oppure della perdita massima messa in conto (stop loss).

Profilo della società Juventus

La Juventus Football Club è una tra le più famose aziende nel settore del calcio professionistico. La società compete sia a livello nazionale che internazionale.  Le società calcistiche come la Juventus, ottengono le entrate più importanti grazie alle licenze dei diritti televisivi e media, dalle varie sponsorizzazioni e partnership, e grazie alla vendita della licenza ed al merchandising.

La Juventus Football Club si quota è quotata a Piazza Affari da metà dicembre 2001. 

La società di investimento guidata da Giovanni Agnelli, la EXOR N.V., possiede il 63,8% del capitale societario. Questa grande società internazionale è quotata in borsa, con sede a Amsterdam.

Bilanci della Juventus

E’ possibile trovare il resoconto dei bilanci della società a questo collegamento:https://www.juventus.com/it/club/investitori/bilanci-prospetti/bilanci-relazioni#season-2021-22

Un po’ di storia

La Juventus Football club, meglio nota come Juventus, è una società calcistica italiana per azioni con sede a Torino.

Fondata nel 1897, la Juventus è uno dei club più antichi d’Italia, e il più titolato a livello nazionale. Tra competizioni nazionali ed internazionali, la Juventus vanta ben 34 titoli di campione d’Italia e 11 in competizioni UEFA.

Storicamente, la società torinese è sempre stata legata al nome della famiglia Agnelli, che ne prese la gestione nel 1923 senza più lasciarne la guida.

Nel 1985 diventò il primo club ad aver vinto tutte e tre le maggiori competizioni europee e successivamente divenne il primo e tuttora unico club al mondo ad avere conquistato tutti i trofei ufficiali della propria confederazione di appartenenza.

Da metà degli anni ’90, la Juventus è stabilmente tra le prime società calcistiche mondiali, sia per fatturato che per valore borsistico. E’ notevole inoltre il contributo di giocatori di qualità che la società fornisce alla nazionale di calcio italiana anno dopo anno.

Attualmente, la Juventus ha deciso di rimodernare i propri impianti, in particolare dalla stagione 2011-2012, in cui venne inaugurato il nuovo Juventus Stadium (poi rinominato Allianz Stadium), nato sulle ceneri del precedente Stadio delle Alpi.

FAQ

Come si può investire sulle azioni Juventus online?

Per investire sulle azioni Juventus si possono acquistare azioni oppure negoziare CFD al rialzo o al ribasso con i CFD tramite broker regolamentati.

Cosa sono i CFD azioni Juventus?

I CFD azioni Juventus sono degli strumenti finanziari che consentono di negoziare al rialzo e al ribasso sul prezzo del titolo Juventus, senza acquistarlo.

Cosa significa fare trading su azioni Juventus al ribasso?

Significa negoziare CFD di tipo “vendi” o “short”, che consentono di trarre profitto dai ribassi di prezzo del titolo Juventus.


Info principali Juventus

  • Nome: Juventus
  • Codice: JUVE
  • Sede legale: Torino
  • Persone chiave: Gianluca Ferrero (P)

Altro

Per fare trading di CFD su azioni Juventus è possibile scaricare la piattaforma gratuita Plus500 e aprire un conto demo senza deposito