Azioni BMW: Come Investire, Previsioni, Quotazioni

0
4631

Le azioni BMW sono disponibili per il trading sulle migliori piattaforme di trading online in Italia. In questo articolo forniamo informazioni essenziali per investire online comprando azioni BMW senza commissioni oppure facendo trading online al rialzo e al ribasso sul solo valore.

Per investire su azioni BMW noi usiamo la piattaforma eToro (accedi da qui), poiché consente di acquistare azioni BMW a zero commissioni, o in alternativa la piattaforma XTB ( accedi da qui ), per lo stesso motivo. Inoltre, consente di accedere a previsioni gratuite pubblicate da analisti qualificati. Su entrambe le piattaforme abbiamo pubblicato guide e recensioni, consultabili liberamente sul nostro sito.

Previsioni su azioni BMW

Se desideri consultare delle previsioni su azioni BMW in modo gratuito, oggi puoi farlo tramite la piattaforma eToro (iscriviti qui e provala con un conto demo). All’interno della stessa, non devi fare che altro che cercare il titolo nella pagina “Mercati”. Dopo averlo individuato, cliccandoci su si accede ad una sezione “feed” in cui vengono visualizzati tutti i commenti degli utenti relativi al titolo BMW. Nella sezione feed vi sono numerosi commenti che includono anche analisi tecniche complete, corredate con previsioni.

Oltre alle previsioni sulle azioni BMW, sulla piattaforma di trading eToro sono disponibili anche statistiche avanzate e un riepilogo finanziario con rendiconto di rendimento, bilancio e prospetto di flussi di cassa. Tutte queste informazioni torneranno certamente utili nel momento di effettuare una buona analisi fondamentale sul titolo BMW. Oltre alla tua analisi, quindi, potrai sempre consultare quelle effettuate dagli altri investitori, con le rispettive previsioni.

Breve storia della società BMW

La BMW (traducibile come fabbrica bavarese di motori) è una delle più famose case automobilistiche mondiali. L’azienda tedesca con sede a Monaco di Baviera fu fondata nel 1917, inizialmente per la produzione di motori per aerei, evolvendosi nel tempo verso il settore automobilistico. Attualmente, la Bmw ha venduto diversi milioni di mezzi, tra automobili e motoveicoli. Le auto prodotte dalla casa di Monaco si caratterizzano, fin dalla sua nascita, per l’altissima qualità delle meccaniche e le elevate prestazioni. BMW ha inoltre incorporato due importanti marchi automobilistici quali Mini e Rolls-Royce.

Dettagli utili per le previsioni sulle azioni BMW

Quando si effettua una previsione sull’andamento di un titolo non si può prescindere da quello che è il settore in cui opera. Che, nel caso della BMW, è ovviamente quello dell’auto. Questa è possiamo dire l’applicazione pratica di una regola generale, che impone di prendere in considerazione anche i fattori macroeconomici oltre che quelli micro. 

Ma quali sono i dati di cui tenere conto per il mercato del titolo BMW? Quali sono quei dati che ci consentono di capire l’andamento del mercato? Abbiamo innanzitutto le nuove immatricolazioni, che è ovviamente il parametro principale, anche se non l’unico. Altri fattori da tenere presente sono le innovazioni del prodotto e le pianificazioni aziendali nel breve, medio e lungo termine, a seconda del lasso di tempo durante il quale si desidera investire. 

Quotazioni azioni BMW

Per le quotazioni di BMW in borsa vi rimandiamo al grafico presente qui sopra, in questa stessa pagina. Si tratta del grafico dei CFD sulle azioni BMW, forniti da Plus500. I CFD sono strumenti che seguono l’andamento di uno strumento sottostante, che nel caso dei CFD BMW è rappresentato dalle azioni BMW.

Ciò vuol dire che negoziando sui CFD BMW, al rialzo o al ribasso, si possono produrre risultati economici in base ai rialzi e ai ribassi del titolo.

Dal grafico interattivo è possibile settare vari timeframe al fine di visualizzare l’andamento del titolo a seconda del periodo d’interesse. Si parte dalla visualizzazione a pochi minuti e si arriva alla visualizzazione annuale.

Ricordiamo, inoltre, che puoi chiudere i CFD in qualsiasi momento, quando lo ritieni opportuno. E c’è la possibilità di fare trading intraday con operazioni di pochi minuti o ore, così come trading più d’aspettativa con posizioni aperte per diversi giorni o settimane. Nel trading CFD sono sconsigliate operazioni a lungo termine.

Dividendi azioni BMW

La società BMW è solita distribuire dividendi in caso di risultati positivi. Negli ultimi anni, sono stati registrati risultati decisamente positivi.

A tal proposito si può evidenziare che chi fa trading con CFD su azioni BMW ottiene dei benefici dei dividendi, qualora si abbia una posizione aperta nel periodo di distribuzione dello stesso. Il beneficio derivato sarà anch’esso proporzionato in base alla leva finanziaria applicata dal broker sullo strumento.

Investire in azioni BMW

Chi desidera investire su BMW può farlo in modo tradizionale, acquistando azioni, oppure considerare i vantaggi del trading online, di cui parleremo tra poco. L’acquisto di azioni può essere fatto tramite banca o Società d’Intermediazione Mobiliare, per le quali saranno da calcolare anche le dovute commissioni e costi fissi.

Investire in azioni BMW può essere comunque, a nostro parere, una scelta molto intelligente. Da un lato abbiamo un brand solido e molto apprezzato sul mercato dell’auto, attento sia al design sia al mantenimento di determinati standard qualitativi, soprattutto per i motori. Dall’altro abbiamo l’indole innovativa della società e della sua amministrazione, attenta ad analizzare e soddisfare le nuove esigenze del mercato.  

Trading in azioni BMW

Alternativo all’investimento di tipo tradizionale (l’acquisto di azioni fisiche) è il trading su azioni BMW.  Per trading si intende la negoziazione online di CFD tramite una piattaforma messa a disposizione dai broker online. Ricordiamo, come detto in precedenza, che i CFD sono strumenti finanziari che replicano l’andamento di un asset sottostante, che nel caso dei CFD BMW è dato proprio dal titolo azionario BMW.

La quotazione dei CFD BMW replica infatti quella del titolo BMW quotato in borsa e ciò consente di poter realizzare profitti in base alle variazioni di prezzo che intervengono dal momento in cui si apre una posizione, al momento in cui la si chiude.

La posizione di trading si può aprire rialzo (Compra), o al ribasso (Vendi), a seconda della propria previsione sulla direzione del prezzo del titolo considerato. Puoi iniziare a fare trading su azioni BMW su eToro (inizia da qui).

Altre informazioni sui CFD sono incluse nel nostro corso online gratuito dedicato ai CFD.

 

FAQ

Cosa sono le azioni BMW?

Si tratta dei titoli azionari emessi dall’omonima società, la BMW, azienda tedesca che opera nel campo della produzione di autoveicoli e motoveicoli.

Come si può investire sulle azioni BMW?

Per investire sulle azioni BMW esistono due possibilità. La prima è quella dell’investimento tradizionale, con l’acquisto del titolo attraverso un broker tradizionale. La seconda è quella del trading CFD.

Come funziona il trading CFD sulle azioni BMW?

Con il trading CFD è possibile investire al rialzo e al ribasso del sottostante, senza però l’acquisto diretto del titolo. Si tratta di una modalità alternativa a quella tradizionale – la quale implica l’acquisto del titolo e quindi l’acquisizione della qualità di azionista – che consente di guadagnare non solo dalle variazioni di valore positive, ma anche da quelle negative.

Conviene investire sulle azioni BMW?

Non c’è una risposta univoca e soprattutto atemporale, in quanto il mercato finanziario è in continuo movimento. L’analisi di una serie di fattori può però aiutarci a stabilire se quello attuale è il momento giusto di investire, ad esempio: le nuove immatricolazioni, le innovazioni del prodotto e le pianificazioni aziendali nel breve, medio e lungo termine

Come comprare le azioni BMW senza commissioni?

Una delle migliori opzioni è eToro, che offre azioni reali a zero commissioni.


Info principali BMW

  • Nome: BMW
  • Codice: BMW-DE
  • Sede legale: Monaco di Baviera
  • Persone chiave: Harald Krüger (AD)

Altro

Per fare trading di CFD su azioni BMW è possibile scaricare la piattaforma gratuita Plus500 e aprire un conto demo senza deposito