Azioni Borussia Dortmund: Come fare trading con i CFD

0
2755
Informazioni per il trading sulle azioni Borussia Dortmund

Per fare trading sulle azioni Borussia Dortmund si può procedere tramite la piattaforma Capital.com alla quale ci si può iscrivere gratuitamente da qui e procedere con le brevi istruzioni fornite. Si tratta di un broker regolamentato che offre CFD e perciò consente di operare sia al rialzo che al ribasso, sul prezzo delle azioni Borussia Dortmund.

Come fare trading sulle azioni Borussia Dortmund

Per fare trading sulle azioni Borussia Dortmund puoi procedere in questo modo:

  1. Accedi alla piattaforma di trading
  2. Cerca “Borussia” nella casella di ricerca
  3. Clicca su “Vendi” oppure su “Acquista” a seconda che desideri negoziare al ribasso o al rialzo
  4. Nella finestra dell’ordine imposta importo da investire, stop loss e take profit
  5. Conferma l’operazione

Il vantaggio di operare coi CFD è, oltre al fatto di poter operare anche al ribasso, di poter investire con capitali effettivi più piccoli rispetto a quelli sui quali si negozia. Ad esempio, con una leva x5 si può negoziare su un valore di 500€ di azioni Borussia Dortmund con soli 100€ (ovvero 1/5 del valore). I risultati economici sono più veloci e perciò l’operazione può offrire profitti più rapidi, ma anche perdite più rapide.

Profilo della società Borussia Dortmund

Il “Ballspielverein Borussia 09 e. V. Dortmund”, noto soprattutto come Borussia Dortmund o con la sigla BVB, è una squadra di calcio tedesca, la quale milita stabilmente nella Bundesliga, serie maggiore del campionato di calcio professionistico tedesco.

La società è da sempre rinomata ad alti livelli sia nazionalmente che internazionalmente, con un brand sempre innovativo che però non abbandona la tradizione. Le società più importanti come il Borussia Dortmund, ottengono la maggior parte dei ricavi dalla vendita delle licenze dei diritti televisivi, dal merchandising e sponsorizzazioni. Si parla di ricavi enormi, centinaia di milioni di euro.

Il Borussia Dortmund è quotata in borsa da inizi dei 2000, a capo della società possiamo attualmente trovare Hans-Joachim Watzke, noto imprenditore nel panorama tedesco. Prese il controllo del Dortmund quando dal 2005 la società andrò in crisi e per poco evitò la bancarotta.

Un po’ di storia

Il Borussia Dortmund è senza dubbio uno dei club tedeschi più titolati. In campo nazionale può vantare ben otto titoli nazionali, quattro Coppe di Germania e cinque Supercoppe di Germania.

Internazionalmente invece, la sua bacheca è composta da una Coppa delle Coppe, una coppa Intercontinentale ed una Champions League.

Dopo il semi-fallimento del 2005 la società ha avuto modo di rinascere e tornare agli alti livelli che le compete. La squadra gioca le sue partite casalinghe al Signal Iduna Park, stadio che presenta la ormai nota tribuna dei tifosi del Borussia, nonchè la più grande al mondo. Inoltre lo stadio ha ospitato alcune delle partite dei mondiali di Germania 2006, tra cui la storica semifinale Germania-Italia 0-2.

FAQ

Come si fa trading sulle azioni Borussia Dortmund?

Per negoziare sulle azioni Borussia Dortmund occorre accedere ad una piattaforma di un broker regolamentato, quindi cercare il nome del titolo nella casella di ricerca. Una volta individuato il titolo nella lista dei risultati, basta cliccare su Acquista o Vendi a seconda che si desideri negoziare al rialzo o al ribasso. Infine, impostare i parametri nella finestra dell’ordine e confermare.


Info principali Borussia Dortmund

  • Nome: Borussia Dortmund
  • Codice: BVB
  • Sede legale: Dortmund
  • Persone chiave: Reinhard Rauball

Altro

Per fare trading di CFD su azioni Borussia Dortmund è possibile scaricare la piattaforma gratuita Plus500 e aprire un conto demo senza deposito