Azioni eBay: Come Investire, Previsioni, Quotazioni

0
5246

Le azioni Ebay oggi si possono comprare a zero commissioni sulle migliori piattaforme di investimento online in Italia. In questo articolo forniamo informazioni essenziali per comprare azioni Ebay senza commissioni ma anche per fare trading online al rialzo e al ribasso sul solo valore.

Per investire su azioni Ebay noi usiamo la piattaforma eToro (accedi da qui), poiché consente di acquistare azioni Ebay a zero commissioni. La stessa opportunità viene offerta dal broker XTB (accedi da qui). Su eToro è anche possibile ottenere delle previsioni sulle azioni Ebay gratuite, pubblicate da analisti classificati. Sul nostro sito sono disponibili la guida eToro e la guida XTB, oltre alle recensioni complete ovvero la recensione eToro e la recensione XTB.

Previsioni azioni eBay

Oggi puoi ottenere previsioni aggiornate sulle azioni eBay in modo del tutto gratuito e molto semplicemente. Infatti, basta iscriversi gratuitamente a eToro iscriviti qui e inserire i dati richiesti (non occorre depositare). In due minuti avrai terminato l’iscrizione potrai già accedere alla piattaforma e consultare gratuitamente le previsioni sulle azioni eBay, oltre a poter fare trading in modalità demo o reale.

Per accedere alle previsioni su eBay occorre fare come segue:

  1. Cerca il titolo nella casella di ricerca in alto
  2. Individua il titolo
  3. Clicca sul nome

In questo modo, accederai alla pagina informativa del titolo che presenta due schede:

  • la scheda “Feed” (con i commenti, analisi tecniche e previsioni)
  • la scheda “Statistiche” (con panoramica di bilancio e riepilogo finanziario)

Sotto ogni post della finestra feed potrai inserire i tuoi commenti e quindi se vorrai potrai chiedere informazioni agli stessi utenti che le hanno pubblicate, potrai farlo. Si tratta di un ottimo modo per chiedere chiarimenti o spiegazioni (o consigli) agli stessi investitori.

Dettagli utili per previsioni su azioni eBay

Nell’ottica di un investimento, per fare delle previsioni sul prezzo delle azioni eBay occorre valutare innanzitutto il settore in cui opera la compagnia e i piani di sviluppo proposti dalla stessa. Il ramo dei voli economici si presenta in forte sviluppo e vedrà aumentare la concorrenza. I dati trimestrali della compagnia, in una visione a medio lungo termine, che prenda cioè in considerazione i risultati delle trimestrali degli ultimi anni, è sicuramente un dato di partenza imprescindibile per l’analisi fondamentale. A questa va unita anche l’analisi tecnica, con l’analisi dei prezzi.

Sebbene eBay sia stato un punto di riferimento per diversi anni e sebbene lo sia ancora, ha perso parte del suo monopolio sulle aste telematiche online. Infatti, in tutto il mondo si sono moltiplicati siti che, nonostante offrano condizioni di sicurezza inferiori, hanno sottratto utenti alla piattaforma eBay. Si pensi ad esempio ai numerosi casi di siti in cui si ci si può scambiare strumenti musicali, apparecchi audivisivi, carte da gioco, automobili e tutte le pagine di cerco/offro/vendo/compro fiorite sia sul web che su Facebook. Tra i pregi di eBay restano le norme per la sicurezza al fine di ridurre le truffe, e il carattere di internazionalità. Inoltre, sono numerosissimi ormai i negozi reali che hanno una propria vetrina su eBay, in aggiunta o in alternativa ad un proprio sito con “carrello”.

Con questi termini si può spiegare sia il calo che ha avuto eBay negli ultimi anni, sia il contesto in cui si andrà a muovere nei prossimi. In tal senso, potrebbe essere ad esempio rivoluzionario per le quotazioni del titolo se un giorno apparirà una legge che vieti di vendere o comprare su internet se i siti non offrano determinate norme di sicurezza. Sebbene sia abbastanza improbabile, questo potrebbe favorire notevolmente l’azienda di San Jose. Ad ogni modo, trattasi solo di un esempio, poiché di norme similari potrebbero essercene diverse e più fattibili. Quindi, per chi desidera fare previsioni sulle azioni eBay occorre tenere in considerazione il quadro di norme che regolano gli acquisti online, perché rappresenta l’unico vero e importante campo che potrebbe far tornare i bilanci visti in precedenza.

Per chi considera la possibilità di effettuare un investimento sul lungo termine, per fare delle previsioni su eBay si dovranno considerare gli elementi appena esposti in aggiunta a quelli più soliti per ogni tipo di investimento azionario. Di questi ultimi fanno parte i bilanci periodici (annuali, ma anche semestrali e trimestrali al fine di analizzarne lo storico), relazioni degli analisti interni all’azienda (consultabili anche online all’interno dei documenti ufficiali), relazioni di analisti e agenzie di rating esterni all’azienda.

Per chi desidera invece la possibilità di giocare in borsa su eBay con i CFD, si dovranno invece considerare tutti quegli eventi che possono avere un impatto immediato sulle quotazioni del titolo azionario, in modo tale da effettuare previsioni rapide e negoziare di conseguenza al rialzo o ribasso. Tali eventi possono essere programmati (es. pubblicazioni di dati annunciate) o non programmati (eventi non prevedibili e che possono influire sul titolo).

Quotazioni azioni eBay Inc.

Qui di seguito è consultabile un grafico in tempo reale con le quotazioni eBay offerto da Plus500 (CFD).

Dividendi azioni eBay Inc.

I dividendi eBay non sono ancora mai stati distribuiti (aggiornamento 2016), perciò non è possibile farne un’analisi storica.

A tal proposito, anche se non è questo il caso più evidente, va ricordato che anche i CFD consentono di ottenere profitti dai dividendi. Infatti, nel caso si abbia una posizione di acquisto (ovvero al rialzo) al momento dello stacco del dividendo, un premio rapportato al moltiplicatore della leva finanziaria utilizzata verrà erogato dal broker sul capitale disponibile sul proprio conto di trading (Plus500 offre una leva di 1:5 per le azioni). Nel caso opposto, ovvero quello in cui la posizione mantenuta sia di vendita, il premio sarà invece negativo.

Per chi desidera investire in azioni eBay Inc.

I motivi per investire in eBay sono davvero molti, ma tutti con due segni da considerare. Oltre al segno più dei potenziali forti rialzi, vi sono i segni meno dei potenziali forti ribassi. Ad ogni modo, abbiamo visto che per fare delle previsioni occorre considerare la situazione economica internazionale e il contesto delle aste o scambi telematici sul web. Inoltre, abbiamo visto anche come possono aver peso accordi con altre grandi realtà di internet.Occhio ai potenziali accordi con altri colossi del web, quindi.

Per investire su azioni eBay a lungo termine secondo i modi canonici ovvero l’acquisto di azioni, ci si può rivolgere ad banca autorizzata. L’investimento attraverso l’acquisto di azioni eBay è consigliato nei casi in cui si mira a ottenere risultati nel lungo periodo. In tal caso andranno messi in conto anche i costi di commissione e di consulenza, oltre alla durata “consigliata” di mantenimento dei titoli, solitamente non inferiore a 1 anno. 

Informazioni sul Trading in azioni eBay Inc.

Una soluzione alternativa all’acquisto di azioni e specifica per chi desidera risultati nel breve termine, partendo anche con budget limitati, operando da casa o da mobile in piena autonomia, è quella del gioco in borsa sui CFD eBay. I CFD (Contract for Difference o Contratti per Differenza), sono strumenti finanziari che si possono contrattare online tramite delle particolari software di negoziazione (trading, per l’appunto).  Questi software o piattaforme, consentono di fare trading online effettuando ordini al rialzo o al ribasso sui titoli. La quotazione dei CFD azionari deriva direttamente da quella del titolo azionario sottostante, che nel caso dei CFD eBay offerti da Plus500 è costituito dal titolo azionario eBay quotato sul NASDAQ.

Per negoziare su CFD eBay occorre accedere ad una piattaforma di negoziazione che disponga di questo titolo. Non tutti i broker, infatti, oltre ad offrire la propria piattaforma di trading consentono di giocare in borsa online sul titolo su cui si desidera negoziare.

Per giocare in borsa su azioni eBay ad esempio si può utilizzare la piattaforma Plus500 (iscriviti qui), che vi consentirà di accedere a un grande numero di titoli negoziabili. Potrete testarla praticando in modalità demo gratuita, ottima soluzione nel caso abbiate bisogno di fare pratica senza rischiare nulla.

Altra piattaforma è quella di eToro (accedi qui gratuitamente), adatta a chi ha zero o poca esperienza e desidera partire in modo soft. Tale piattaforma consente sia di comunicare via forum con gli altri utenti, sia copiare automaticamente quanto fatto da trader più esperti, selezionabili autonomamente e classificati in base ai risultati.


Info principali eBay Inc.

  • Nome: eBay Inc.
  • Codice: EBAY
  • Sede legale: San Jose (California)
  • Persone chiave: John Donahoe (CEO)

Altro

Per fare trading di CFD su azioni eBay Inc. è possibile scaricare la piattaforma gratuita Plus500 e aprire un conto demo senza deposito