Azioni Exor: Previsioni, Quotazioni e Strumenti per il Trading

0
5911

Le azioni Exor oggi si possono comprare a zero commissioni sulle migliori piattaforme di investimento online in Italia. In questo articolo forniamo informazioni essenziali per comprare azioni Exor senza commissioni ma anche per fare trading online al rialzo e al ribasso sul solo valore.

Per investire su azioni Exor noi usiamo la piattaforma eToro (accedi da qui), poiché consente di acquistare azioni Exor a zero commissioni. La stessa opportunità viene offerta dal broker XTB ( accedi da qui ). Su eToro è anche possibile ottenere delle previsioni sulle azioni Exor gratuite, pubblicate da analisti classificati. Sul nostro sito sono disponibili la guida eToro e la guida XTB, oltre alle recensioni complete ovvero la recensione eToro e la recensione XTB.

Previsioni azioni Exor

Sapendo che si occupa di investimenti da quasi 100 anni, e che il fondatore della sua azienda è Gianni Agnelli (una delle figure più importanti d’Italia), questo basta a dimostrare esperienza e qualità. Exor è specializzata in investimenti concentrati in società globali operanti in diversi settori, prevalentemente in Europa e negli Stati Uniti, con un orizzonte temporale di lungo termine.

Ai fini dell’investimento, è importante considerare il valore di tutti gli investimenti di Exor. Infatti,  Exor S.p.A. è azionista di maggioranza relativa di Fiat Chrysler Automobiles N.V. , CNH Industrial N.V., Ferrari N.V., azionista di maggioranza assoluta di Juventus Football Club S.p.A., Partner Re. Non è tutto, perché tramite la holding lussemburghese Exor S.A., vanta numerose partecipazioni internazionali in settori diversificati, che includono aziende come The Economist, Gruppo Banca Leonardo, Welltec, Almacantar.

Ciò considerato, è ovvio che per definire delle previsioni sulle azioni Exor a lungo termine occorre anche avere un quadro generale sulle società in cui ha riposto notevoli investimenti, poiché potrebbero avere degli impatti negativi, così come positivi, come nel caso della cessione della Cushman and Wakefield alla DTZ, che ha generato una plusvalenza di oltre 700 milioni di dollari. Si tratta di un esempio, ma che potrà ripetersi in modo più lieve o maggiore. Agli investimenti effettuati, in uno studio previsionale vanno aggiunti anche i trend di mercato settoriale, i piani aziendali strategici, il rendimento delle azioni, i risultati di bilancio, il consensus delle agenzie di rating. Più semplicemente, chi vuole investire in un gruppo di grande esperienza o di serietà come Exor, può fare affidamento a questi “semplici” attributi di valore che la società si è guadagnata nel corso degli anni.

Le previsioni per l’approccio a breve termine, quindi per il trading su azioni Exor tramite CFD, devono tenere conto principalmente delle novità più importanti che vanno a caratterizzare la vita quotidiana del gruppo. Questi eventi possono essere programmati, come nel caso delle pubblicazioni di bilanci periodici del gruppo e delle società in cui ha effettuato i più ingenti investimenti, oppure non programmati, come nel caso di annunci di nuove acquisizioni, o particolari eventi positivi o negativi che la coinvolgano direttamente o indirettamente.

Quotazioni azioni Exor

Per visualizzare le quotazioni Exor consigliamo di accedere qui gratuitamente alla piattaforma Degiro (non occorre depositare).

Dividendi azioni Exor

I dividendi Exor hanno visto per diversi anni consecutivi un pagamento medio di 0,35€ per azione, compresi comunque in un range tra 0,31 e 0,41€. Insieme alla solidità del gruppo, chiunque ipotizzi a un investimento nel lungo periodo potrà far conto su un pagamento dei dividendi annuali sistematico.

A proposito del pagamento dei dividendi, va evidenziato che anche i CFD azionari beneficiano del pagamento dei dividendi, qualora si abbia una posizione in acquisto aperta al momento dello stacco. L’importo ottenuto sarà tuttavia diviso per la leva finanziaria applicata all’apertura della posizione.

Investire in azioni Exor

I buoni motivi per investire in azioni Exor sono molteplici, poiché significa investire su una società esperta in investimenti, che può contare sull’esperienza e talento di John Elkann, che ha saputo dare alla creatura di Gianni Agnelli una nuova veste internazionale con obbiettivi sempre più alti. Le capacità imprenditoriali di Elkann sono sotto i riflettori di tutto il mondo, così come degli analisti ed esperti di cui si avvale in questo grande progetto, i cui dati di fatturato la pongono tra i primi gruppi d’investimento nel mondo.

Per investire su azioni Exor con scadenza a lungo termine si può procedere con l’acquisto di titoli tramite piattaforme specializzate in azioni come Degiro.

Trading in azioni Exor

Alternativa all’investimento con acquisto di azioni è la pratica del trading su azioni EXOR online, pratica che consente di ottenere risultati economici in base alle variazioni di prezzo al rialzo o al ribasso che intervengono sul titolo.

Il trading online consente di giocare in borsa negoziando CFD azionari, ovvero strumenti finanziari che replicano l’andamento di un titolo azionario. Nel caso dei CFD EXOR, il sottostante è  dato dal titolo azionario EXOR quotato sull’indice FTSE MIB.

Per giocare in borsa al rialzo o al ribasso con i CFD occorre utilizzare dei particolari software chiamati piattaforme di negoziazione o piattaforme trading. Queste vengono messe a disposizione gratuitamente dai broker consentono di piazzare ordini d’acquisto e di vendita di CFD. Queste piattaforme consentono anche di effettuare ordini speciali per chiudere automaticamente le posizioni che vanno in perdita oltre quanto programmato, così come le posizioni che vanno a profitto oltre una somma ritenuta soddisfacente.

FAQ

Come acquistare azioni Exor?

Per acquistare azioni Exor occorre accedere ad una piattaforma di investimento regolamentata in UE e autorizzata da Consob, che sia specializzata in azioni o CFD.


Info principali Exor

  • Nome: Exor
  • Codice: EXO
  • Sede legale: Torino
  • Persone chiave: John Elkann (P) (AD)

Altro

Per fare trading di CFD su azioni Exor è possibile scaricare la piattaforma gratuita Plus500 e aprire un conto demo senza deposito