Olympique Lione: Come investire in azioni online

0
3309
Oltre ad investire, oggi si può fare trading sulle azioni Olympique Lione.

Per fare trading sulle azioni Olympique Lionnaise, ovvero sulle azioni Olympique Lione, si può procedere alla piattaforma Degiro, che consente di comprare azioni Lione a delle condizioni piuttosto convenienti rispetto al mercato. Per iniziare, basta iscriversi da questa pagina e quindi procedere con le istruzioni per la registrazione. Va sottolineato che al momento le azioni Olympic Lione non sono offerte da nessun altro dei broker online (o broker CFD) più popolari.

Come comprare azioni Olympique Lione online

Per investire in azioni Olympique Lione puoi procedere in questo modo:

  1. Accedi alla piattaforma di trading
  2. Cerca “Olympique Lione” nella casella di ricerca
  3. Clicca su “Acquisto”
  4. Nella finestra dell’ordine imposta importo da investire, stop loss e take profit
  5. Conferma l’operazione

Nota che le azioni Olympique Lione rientrano tra le azioni complesse quindi ti verrà chiesto di superare un test di appropriatezza.

Profilo della società Olympique Lione

In Francia, l”Olympique Lyonnais, o più semplicemente il Lione, è una tra le più grandi società di calcio professionistico del panorama francese. Da sempre milita nella massima serie, chiamata Ligue 1, e da sempre il suo nome è sinonimo di un grande brand sportivo. Gli eventi sportivi ed in particolare la prima squadra portano i maggiori ricavi alla società.

La maggior fetta di questi è prodotta dalla vendita delle licenze dei diritti televisivi, da varie sponsorships internazionali e grazie alla vendita del proprio merchandising ufficiale.
L’Olympique Lione da inizio 2007 è quotato presso la borsa Euronext Paris con il nome di OL Groupe.

La società francese è guidata da Jean-Michel Aulas, fondatore ed amministratore delegato della società CEDIG.

Un po’ di storia

Fondato nel 1950, il Lyon ha vissuto un periodo di discreto successo nei decenni successivi, creando una rivalità storica e sportiva con i vicini del  St-Étienne.

Vincitori della Ligue 1 per la prima volta nel 2002, l’Olympique Lione si è poi aggiudicato il campionato per sette stagioni consecutive, stabilendo un record assoluto in Francia. Il palmares della squadra può inoltre vantare cinque Coppe di Francia, otto Supercoppe di Francia ed una Coppa di lega.

Costantemente nelle posizioni importanti della UEFA Champions League in quegli anni, il club ha cambiato la propria politica nell’ultimo periodo puntando sui talenti delle giovanili piuttosto che sulle stelle straniere.

Conosciuto anche come Parc OL, il nuovo stadio sostituisce ora il vecchio lo Stade de Gerland come impianto di casa del Lyon, costruito anche per ospitare gli europei 2016.

FAQ

Come si fa trading sulle azioni Olympique Lione?

Per fare trading sulle azioni Olympique Lione occorre scegliere una piattaforma d’investimento regolamentata che disponga di questo titolo, come quelle menzionate in questo articolo. Una volta all’interno della piattaforma, occorre cercare il nome del titolo, quindi impostare la finestra dell’ordine con l’importo da investire e ordini facoltativi.

Dove si possono comprare le azioni Olympique Lione?

Per comprare azioni Olympique Lione si può procedere tramite i broker finanziari che dispongano di questo titolo. Un esempio è il broker Degiro, che menzioniamo nel presente articolo.


Info principali Olympique Lione

  • Nome: Olympique Lione
  • Codice: XXT
  • Sede legale: Lione
  • Persone chiave: Jean Michel Aulas (P)

Altro

  • Settore: Sport
  • Sito Web: http://www.ol.fr/
  • Listini: Euronext Parigi
  • Anno fondazione: 1950
Per fare trading di CFD su azioni Olympique Lione è possibile scaricare la piattaforma gratuita Plus500 e aprire un conto demo senza deposito