Azioni Roma: Come Fare Trading Online con un Broker Sicuro

0
3038
Azioni Roma, trading online con piattaforma CFD

Per fare trading sulle azioni Roma uno dei pochissimi broker che offrono tale possibilità in Italia è AvaTrade, al quale puoi iscriverti qui gratuitamente. Si tratta di un broker regolamentato che consente di negoziare sulle azioni Roma al rialzo e al ribasso tramite i CFD.

Come fare trading sulle azioni Roma

Per fare trading sulle azioni Roma puoi procedere in questo modo:

  1. Accedi alla piattaforma di trading
  2. Cerca “Roma” nella casella di ricerca
  3. Clicca su “Investi” oppure su “Compra” o “Vendi”
  4. Nella finestra dell’ordine imposta importo da investire, stop loss e take profit
  5. Conferma l’operazione

Il vantaggio di operare coi CFD è, oltre al fatto di poter operare anche al ribasso, di poter investire con capitali effettivi più piccoli rispetto a quelli sui quali si negozia. Ad esempio, con una leva x5 si può negoziare su un valore di 1.000€ di azioni Roma con soli 200€ (ovvero 1/5 del valore). I risultati economici sono più veloci e perciò l’operazione può offrire profitti più rapidi, ma anche perdite più rapide.

Profilo della società Roma

La AS Roma fa parte delle migliori squadre di calcio professionistico del panorama italiano. La società compete stabilmente a livello nazionale ed internazionale.

Le principali fonti di ricavo della società provengono dagli eventi sportivi a cui la squadra regolarmente prende parte, dalla costante crescita internazionale del marchio Roma e dall’immagine della Prima Squadra. La maggiore fonte di introiti per le società sportive sono le licenze dei diritti televisivi, dalle numerose partnership commerciali, dal merchandising e dalla vendita dei biglietti. Dal 23 maggio 200, la società è quotata sulla borsa telematica italiana. Nel 2020 la società è stata comprata dal gruppo Friedkin per una cifra attorno ai 591 milioni di euro.

Sulla pagina ufficiale dell’AS Roma potrete trovare diverse informazioni societarie della Roma, tra cui i bilanci, i comunicati e l’andamento del titolo in borsa.

Cenni Storici

L’Associazione Sportiva Roma, nota anche come AS Roma, o più semplicemente Roma, è una società calcistica italiana con sede nella città di Roma.

Fondata nel 1927 grazie alla fusione di tre squadre, la squadra ha partecipato a 85 campionati di Serie A, vincendo tre scudetti, ben nove Coppe Italia e due Supercoppe italiane. In ambito europeo ed internazionale invece, la Roma ha raggiunto una finale di Coppa dei Campioni nel 1984 e una di Coppa UEFA nel 1991.

Dal 1953, a parte brevi pause di ristrutturazione, la squadra gioca le proprie partite casalinghe nello Stadio Olimpico della città di Roma. Recentemente la società ha però annunciato la volontà di costruire un nuovo stadio, un impianto moderno che potrà conferire un aspetto decisamente più innovativo alla società.

FAQ

Come fare trading sulle azioni della Roma?

Per fare trading sulle azioni Roma si può procedere tramite le piattaforme dei broker regolamentati, come quelli descritti in questa pagina, che consentono di operare al rialzo e al ribasso sul titolo A.S. Roma con strumenti affidabili e trasparenti.


Info principali A.S. Roma

  • Nome: A.S. Roma
  • Codice: ASR
  • Sede legale: Roma
  • Persone chiave: Dan Firedkin (P)

Altro

Per fare trading di CFD su azioni A.S. Roma è possibile scaricare la piattaforma gratuita Plus500 e aprire un conto demo senza deposito