Manchester United

0
386
Azioni Manchester, piattaforma di trading online per negoziare sul titolo in Borsa

Squadre di calcio come il Manchester United sono vere e proprie aziende, che non includono solamente la squadra in sé, ma spesso tendono anche a quotarsi in borsa.
Qui di seguito vi spiegheremo com’è possibile fare trading sulle azioni Manchester United, aggiungendo qualche accenno sulla storia e sul prestigioso profilo societario. Importanti piattaforme internazionali come IQ Option rendono possibile fare trading online sul titolo Manchester così come sulle azioni Juventus, Roma, Lazio ed altre ancora.

Inizia adesso il tuo trading sulle azioni Manchester United.

Come fare trading sulle azioni Manchester United

Al giorno d’oggi, se una società importante come il Manchester United è quotata in borsa, è possibile trovare facilmente servizi per poter iniziare a muoversi nel mercato azionario. Come in ogni settore, esistono delle alternative più rapide, che siano più semplici e sicure per ogni utente. Piattaforme come IQ Option permettono a chiunque di poter effettuare trading CFD su azioni Manchester United, agendo direttamente da casa tramite il proprio PC o dispositivo mobile.

Questa innovazione del trading CFD permette ai trader di non dover acquistare direttamente le azioni, ma semplicemente di poter puntare sul valore dell’azione che si vuole negoziare. In questo modo, il trader potrà scegliere autonomamente se puntare a rialzo o a ribasso.

Gestire il proprio trading online, non è sempre semplice. Esistono infatti piattaforme poco sicure, che possono anche truffare i propri utenti. IQ Option è un sistema di massima serietà e sicurezza, leader del suo settore, ha come scopo quello di fornire il miglior supporto possibile a chiunque voglia negoziare.

IQ Option offre diverse modalità e impostazioni per poter fare trading, qui di seguito analizziamo le possibilità di ogni operazione:

  • Importo: l’ammontare del proprio investimento. La quota base parte da 1$
  • Moltiplicatore: un sistema detto “leva finanziaria” permette ai trader di poter aumentare il ritorno potenziale delle proprie operazioni (x3, x5 x10), aumentando però anche il livello di rischio
  • Livello di chiusura automatica: è possibile chiudere automaticamente la propria posizione una volta raggiunto una quota di profitto o perdita selezionata. Per fare ciò basterà impostare un valore di stop loss e di take profit
  • Pre-ordine: il livello di prezzo raggiunto con il quale aprire un ordine in automatico

Ogni operazione può essere effettuata al rialzo o al ribasso, questo vuol dire che è possibile negoziare sia in modo tale da puntare a dei profitti in base ai rialzi del titolo scelto, che grazie ai ribassi dello stesso.

È importante ricordarsi che si tratta di operazioni a proprio rischio, perciò oltre a eventuali profitti, in caso di mercato sfavorevole è necessario tenere conto anche di possibili perdite.

Profilo della società Manchester United

Il Manchester United Football Club, è una delle squadre d’élite del calcio professionistico mondiale. Da sempre il club compete ai massimi livelli nazionali ed europei, eventi sportivi che portano grandi ricavi alla società inglese. L’importanza del brand United ha contribuito allo sviluppo societario, tutte le grandi squadre infatti ottengono la maggior parte dei propri ricavi dalle licenze dei diritti televisivi, dalle sponsorizzazioni e partnership, dalla vendita dei biglietti per le gare casalinghe e dal merchandising ufficiale.

Dal 2012, il Manchester United ha deciso di tornare a quotarsi in borsa, scegliendo questa volta di affidarsi a Wall Street. La famiglia Glazer detiene da diversi anni la quota di maggioranza della società.

Bilanci del Manchester United

Sul sito ufficiale del Manchester United potrete trovare il resoconto dei bilanci annuali della società e varie altre informazioni.

Per l’ennesimo anno il Manchester United è riuscito a far registrare una forte crescita dei ricavi, che stando alle stime fatte, dovrebbero girare attorno ai 580 mln di sterline (circa 650mln di euro). Questo dato però va accompagnato dal leggero rosso riguardante gli stipendi e le tasse, che annualmente incrementano. Il motivo è da individuare nella riforma delle tasse effettuata negli Usa da Donald Trump. Tuttavia, secondo il CFO dello United Cliff Batty, tale riforma potrebbe portare benefici al club nel lungo periodo.

L’enorme forza societaria, oltre a quella dell’immagine del brand, è data dal fatto che lo United abbia avuto comunque un anno piuttosto negativo sul campo nell’annata appena conclusa. Terminando al secondo posto in Premier League, la massima competizione inglese, e uscendo malamente agli ottavi di finale contro il Siviglia, la squadra non ha stupito. Inoltre, la squadra è riuscita a raggiungere la finale di coppa nazionale (FA Cup), perdendo però a favore dei rivali del Chelsea.

Ottenere un aumento dei ricavi in un’annata senza trofei, evidenzia la forte stabilità societaria, pronta a rispondere in ogni condizione. Il forte appeal del Manchester United infatti, lascia le porte aperte per possibili grandi acquisti nel mercato estivo.

Un po’ di storia

Il Manchester United Football Club è una società calcistica inglese con sede a Manchester, Inghilterra. Fondata nel 1902, è una delle squadre più vincenti del calcio inglese e internazionale, avendo vinto 66 trofei e 13 campionati dal 1992 ad oggi.

A livello nazionale il Manchester United può vantare ben 20 campionati d’Inghilterra (primato nazionale), dodici Coppe d’Inghilterra, cinque Coppe di lega e ventuno Supercoppe d’Inghilterra. Internazionalmente invece, i suoi maggiori successi sono tre Champions League ed una Europa League.

Dal 1910, le partite casalinghe della squadra sono disputate all’Old Trafford, storico stadio anche soprannominato “The Theatre of Dreams”. Attualmente il Manchester United può vantare più di 650 milioni di fan sparsi per tutto il mondo, tra cui più di 100 milioni in Cina.

Ultimo aggiornamento