Azioni Roma

0
392
Azioni Roma, trading online con piattaforma CFD

In questo articolo analizzeremo la come sia possibile fare trading sulle azioni della Roma AS. Società importanti come la Roma infatti, hanno scelto di quotarsi in borsa, e così facendo è possibile fare trading online CFD tramite la piattaforma IQ Option, che consente tra l’altro di negoziare anche su titoli Juventus, azioni Lazio, Manchester United e altri ancora. Inoltre prenderemo in considerazioni informazioni importanti riguardo la Roma quali il profilo societario ed un accenno storico.

Inizia adesso il tuo trading sulle azioni Roma

Come fare trading sulle azioni Roma

Come anticipato ad inizio articolo, è possibile fare trading CFD di azioni Roma tramite la piattaforma IQ Option. Il trading online è l’ultimo ritrovato nei settori azionari, infatti permette ai trader di non acquistare direttamente i titoli della società Roma, ma semplicemente di poter negoziare sul suo valore, sia al rialzo che al ribasso.

Piattaforme come IQ Option portano molti vantaggi, come il poter operare direttamente da casa tramite PC, smartphone o qualsiasi dispositivo mobile. Il tutto grazie ad un sito chiaro e semplice, che permetterà ai trader di poter operare in completa sicurezza.

IQ Option fornisce un servizio di alto livello, grazie alla sua esperienza nel settore del trading CFD. È bene fare attenzione, come in ogni sistema, altre piattaforme potrebbero riservare rischi indesiderati agli utenti.

Come scoprirete, fare trading è semplice e veloce, il sito offre diverse impostazioni per poter gestire al meglio le proprie negoziazioni.

Per ogni operazione è possibile impostare:

  • Importo: l’importo del proprio investimento, a partire da 1$
  • Moltiplicatore: ovvero la così detta leva finanziaria, a x3, x5, x10. Questo sistema permette al trader di poter aumentare il ritorno potenziale, incrementando anche il livello di rischio dell’operazione
  • Livello di chiusura automatica: è possibile impostare un livello di stop loss e take profit che consentono di chiudere automaticamente la posizione una volta raggiunto un livello di profitto o perdita settato in precedenza
  • Pre-ordine: un determinato livello di prezzo che consentirà l’apertura automatica dell’ordine

Ricordiamo che il trader ha la grande possibilità di operare sia al rialzo che al rialzo, in questo modo potrete puntare sui rialzi del titolo scelto, ma ottenere risultati positivi anche grazie ai ribassi del titolo azionario.

Le operazioni di trading sono a proprio rischio, perciò esiste la possibilità che, oltre ai profitti, un mercato non favorevole possa portare anche ad eventuali perdite.

Profilo della società Roma

La AS Roma fa parte delle migliori squadre di calcio professionistico del panorama italiano. La società compete stabilmente a livello nazionale ed internazionale.

Le principali fonti di ricavo della società provengono dagli eventi sportivi a cui la squadra regolarmente prende parte, dalla costante crescita internazionale del marchio Roma e dall’immagine della Prima Squadra. La maggiore fonte di introiti per le società sportive sono le licenze dei diritti televisivi, dalle numerose partnership commerciali, dal merchandising e dalla vendita dei biglietti.

Dal 23 maggio 2000 è quotata sul Mercato telematico azionario gestito da Borsa Italiana. La società è controllata al 78% da Neep Roma Holding Spa. Quest’ultima è a sua volta così suddivisa:

  • il 60% della Neep Roma Holding Spa è controllato da un gruppo societario con sede negli USA, più specificatamente del Delaware (società guidata da James Pallotta, presidente della società AS Roma)
  • Il restante 40% è controllato dal gruppo bancario Unicredit

Bilanci della Roma

Sulla pagina ufficiale dell’AS Roma potrete trovare diverse informazioni societarie della Roma, tra cui i bilanci, i comunicati e l’andamento del titolo in borsa.

L’esercizio 2017-2018 si chiuderà con ricavi record. Durante la recente stagione sportiva infatti, la Roma è riuscita a fare un balzo in avanti rispetto alla precedente, concludendo al terzo posto nel campionato italiano di Serie A e progredendo fino alla semifinale di Champions League, aumentando così i propri guadagni provenienti da diritti tv e commerciali.

L’anno precedente la Roma non era riuscita ad accedere alla maggiore competizione europea, essendo eliminata nelle fasi preliminari. Quest’anno i ricavi sono previsti attorno ai 240 mln di euro, nuovo record per la società.

Tuttavia, nell’estate 2017 la Roma ha portato avanti cessioni, ma soprattutto acquisti di ottimi giocatori a prezzi notevoli, il che ha portato ad un leggero rosso di 40 mln di euro circa. Il tutto stando sempre rigorosamente attenti ai regimi del Fair play finanziario.

Cenni Storici

L’Associazione Sportiva Roma, nota anche come AS Roma, o più semplicemente Roma, è una società calcistica italiana con sede nella città di Roma.

Fondata nel 1927 grazie alla fusione di tre squadre, la squadra ha partecipato a 85 campionati di Serie A, vincendo tre scudetti, ben nove Coppe Italia e due Supercoppe italiane. In ambito europeo ed internazionale invece, la Roma ha raggiunto una finale di Coppa dei Campioni nel 1984 e una di Coppa UEFA nel 1991.

Dal 1953, a parte brevi pause di ristrutturazione, la squadra gioca le proprie partite casalinghe nello Stadio Olimpico della città di Roma. Recentemente la società ha però annunciato la volontà di costruire un nuovo stadio, un impianto moderno che potrà conferire un aspetto decisamente più innovativo alla società.