Azioni della Cannabis su 24option

0
3645
Azioni della Cannabis su 24option, disponibili per il trading online
24option è al momento sospeso a seguito di decisione CONSOB. Il presente contenuto rimane in archivio a titolo informativo ma i link rimandano al broker eToro (autorizzato CONSOB)

Su 24option è possibile fare trading sulle azioni della Cannabis, ovvero le azioni delle società quotate in borsa che producono marijuana legale. Come ben sapete, in sempre più paesi la cannabis sta diventando legale in diverse forme. In Italia, ad esempio, nella versione “smart”, mentre in altri paesi è diventata legale in forme meno lievi. Ad esempio, alcuni stati membri degli USA, così come in Canada. Nello specifico 9 stati USA più Washington D.C. hanno approvato la marijuana ricreativa. In tutto, lo hanno fatto 29 paesi.

Per questo motivo, si tratta di un settore in espansione e investire sulle azioni della Cannabis o fare trading con CFD può rivelarsi molto interessante. Ricordiamo che 24option offre CFD su azioni, che consentono di produrre risultati economici proporzionali alle movimentazioni dei prezzi dei titoli in borsa. Ciò vuol dire che se si negozia al rialzo o al ribasso sul CFD che ha come riferimento una determinata azione Cannabis, si ottengono profitti in base ai rialzi e ribassi registrati.

Azioni Cannabis della Canopy Growth (WEED)

Canopy Growh è la società per la coltivazione di marijuana legale più importante del CanadaLa Canopy Growth Corp., la cui sigla è WEED, è di certo la società per azioni canadese più importante per ciò che riguarda il mercato della cannabis legale. La società vende i suoi prodotti sotto diversi nomi, tra cui il famoso “Tweed”, reso popolare dalla collaborazione con il rappert Snoop Dogg. La Canopy Growth si è quotata anche sul NYSE (New York Stock Exchange) il 24 maggio 2018.

Per fare trading CFD sulle azioni Canopy Growth con la piattaforma di trading 24option, basta filtrare la lista dei titoli da negoziare selezionando “azioni”. Dopodiché, trovate il titolo Canopy verso la fine della lista.

Trading sulle azioni Aurora Cannabis

Il logo della Aurora Cannabis, le cui azioni sono disponibili sulla piattaforma di trading 24optionAurora Cannabis Inc. (ACBFF) ha fatto il suo ingresso in borsa nell’indice  TSX nell’ottobre 2016. Inizialmente, produceva soltando cannabis secca, mentre a partire dal mese di gennaio 2017 ha ottenuto la licenza di vendere anche l’olio di cannabis. In questo periodo, nel mercato OTC, ottenne un rialzo del 347% sul mercato (in circa 1 anno). A maggio del 2018, Aurora Cannabis ha acquisito la MedReleaf Corp (LEAF) per 2,5 miliardi di dollari. La MedReleaf ha una capitalizzazione di mercato pari a 2,92 miliardi di dollari e il suo titolo ha ottenuto un incremento del 292% nell’ultimo anno.

Così come per le azioni WEED, per fare trading CFD sulle azioni Aurora Cannabis con la piattaforma di trading 24option, basta filtrare la lista dei titoli da negoziare selezionando “azioni”. Dopodiché, trovate il titolo Aurora verso la fine della lista.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona