Bitcoin Cash con Postepay, come si comprano

0
1910
Come comprare Bitcoin Cash con Postepay

Per acquistare Bitcoin Cash con Postepay in sicurezza ti basta seguire alcuni passaggi che ti spiegheremo in questo articolo. Prima di iniziare, diciamo brevemente Bitcoin Cash rappresenta la criptovaluta prodotto dalla prima “fork” ovvero scissione del Bitcoin, al fine di soddisfare la sempre maggiore richiesta di criptovaluta da parte del mercato e al fine di rendere il sistema più veloce.

Ti consigliamo di scegliere una piattaforma affidabile, per comprare bitcoin cash con Postepay, perciò ti elenchiamo alcune delle migliori piattaforme di trading con cui acquistare BCH con la carta di Poste Italiane.

Comprare BCH con Postepay su eToro

Un’altra piattaforma molto interessante che presenta la possibilità di negoziare su Bitcoin Cash è la piattaforma eToro. Questa ti consente di acquistare Bitcoin Cash reali e mantenerli sulla piattaforma, fin quando non vorrai rivenderli.

La piattaforma eToro è molto famosa: la sua popolarità è dovuta principalmente al carattere social e al copy trading. Infatti, su eToro potrai interagire con i tantissimi altri utenti, comunicando tramite post e commenti, così come avviene sui social network. Questa caratteristica le ha valso l’appellativo di piattaforma di social trading.

Ma non è tutto: su eToro potrai anche copiare in automatico i portafogli dei trader e investitori esperti. Anche quelli specializzati in criptovalute. Quanto costa questa funzione? Zero. Nessun costo aggiuntivo.

Ma vediamo come acquistare Bitcoin Cash con Postepay su eToro.

Per comprare Bitcoin Cash su eToro con Postepay basta procedere come segue:

  1. Registrati a eToro partendo da questa pagina
  2. Una volta che sarai nella piattaforma, clicca sul pulsante “deposita fondi” (lo trovi in basso a sinistra)
  3. Scrivi l’importo che desideri depositare
  4. Digita il numero della tua Postepay nella casella “numero carta di credito” e gli altri dati richiesti
  5. Clicca su “effettua deposito”

A questo punto, con il credito sulla piattaforma potrai acquistare i bitcoin cash. Scrivi “bitcoin cash” nella casella in alto a destra, premi invio e quindi clicca sul pulsante “Investi”. In questo modo entrerai nella finestra dell’ordine.

Qui sotto puoi vedere la finestra dell’ordine, per eseguire l’acquisto di bitcoin cash su eToro.

Come comprare bitcoin cash con Postepay su eToro

Come puoi vedere, puoi impostare l’importo che desideri e quindi cliccare su “Apri Posizione”. In questo modo, potrai acquistare ad esempio 50$ di bitcoin cash. L’operazione verrà registrata nella sezione “Portafoglio”.

Quindi, in sintesi, una volta che avrai depositato con Postepay, potrai utilizzare il tuo credito per acquistare bitcoin cash e quindi di fatto potrai comprare bitcoin cash con Postepay su eToro.

Per effettuare un deposito con Postepay clicca sul pulsante “deposita fondi” situato nella barra in basso a sinistra sulla piattaforma eToro.

Acquisto Bitcoin Cash con Postepay su Plus500

Quella di Plus500 è tra le più conosciute e apprezzate nel settore del trading e consente di effettuare operazioni di acquisto e vendita ovvero al rialzo e al ribasso su bitcoin, partendo anche dal proprio saldo Postepay. Infatti, la carta prepagata di Poste Italiane fa parte del circuito VISA, perciò per è possibile utilizzarla per depositare e operare.

Per collegarla al conto, dovrete prima selezionare “carta di credito” e successivamente inserire il numero della Postepay. Inserendo il numero di 16 cifre della Postepay,  il sistema riconosce in automatico la Postepay come VISA. Oltre al numero della vostra carta, quando depositerete per la prima volta vi sarà chiesto anche il codice di sicurezza di 3 cifre riportato sul retro della carta. Per concludere il deposito, non dovrete fare altro che selezionare l’importo che desiderate depositare.

Come acquistare Bitcoin su Plus500 con carta di credito

Infine, cliccando su “Esegui un deposito”, il deposito verrà effettivamente effettuato e in pochissimi secondi sarà interamente utilizzabile per operazioni di acquisto su Bitcoin Cash e altre criptovalute.

In Italia, Plus500 è presente sin dal 2008, è  regolamentata in livello europeo dalla CySEC ed iscritta al registro Consob, la Commissione Italiana per le Società e la Borsa. Sin dal 2012, offre anche la possibilità di fare trading CFD su criptovalute. Negli ultimi anni ha perfezionato il servizio clienti, con un’assistenza disponibile 24 ore su 24, che si può contattare tramite Chat dal vivo o email.

Bitcoin Cash con Postepay su IQ Option, exchange e piattaforme trading

Chi desidera acquistare Bitcoin Cash con Postepay può farlo anche tramite IQ Option, che un tempo offriva soltanto il servizio di trading con opzioni binarie, mentre oggi è diventata una vera e propria exchange in cui comprare e vendere criptovalute direttamente sul mercato.  campo delle piattaforme exchange.

A proposito di IQ Option, evidenziamo due caratteristiche molto utili ai fini operativi:

  1. Presenta grafici in tempo reale sul prezzo del Bitcoin Cash, sui quali si possono facilmente applicare anche indicatori di analisi tecnica
  2. Consente di chattare dal vivo con gli altri utenti della piattaforma, sia italiani che esteri. Potrete perciò scambiare commenti e opinioni sulle operazioni e sull’andamento del mercato con tantissimi altri trader.

Comprare Bitcoin Cash su Coinbase con Postepay

Coinbase è una exchange molto conosciuta che consente di negoziare su un numero limitato di criptomonete.

Su Coinbase si può acquistare una determinata quantità di criptovalute a settimana, anche con Postepay. Per l’acquisto di criptovalute tramite carta vi è una commissione fissa del 2,99% sugli acquisti.

Per acquistare BCH con Postepay su Coinbase si può procedere nel seguente modo:

  1. Aprite un conto su Coinbase
  2. Collegate la Postepay al conto aggiungendola al vostro profilo
  3. Verificate la vostra identità con Coinbase
  4. Acquistate Bitcoin Cash con la vostra Postepay

Tra i principali vantaggi di questo metodo di acquisto vi sono l’alta liquidità del mercato e i limiti di acquisto validi per tutti gli utenti (che di fatto sfavorisce la variazione repentina dei prezzi nel proprio sistema), oltre la facilità di utilizzo.

Su quali exchange si possono acquistare bitcoin cash con Postepay?

Per comprare Bitcoin Cash con Postapay si possono utilizzare anche altre exchange “pure” diverse da Coinbase, tra cui Kraken, Bitpanda e CoinMama.

Inoltre, potreste anche valutare l’ipotesi LocalBitcoins, con tutte le precauzioni del caso, poiché è un mercato libero a tutti gli effetti.

Ad ogni modo, è altamente consigliato operare in un ambiente sicuro e conosciuto.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona