Recensione Bitcoin Victory: recensione e opinioni dei forum

0
3848
Bitcoin Victory è una truffa o un metodo per guadagnare vittoriosamente?

Bitcoin Victory consente di ottenere facili guadagni, di “vincere” con i bitcoin? Oppure si tratta di un sistema che seppur interessante non consente di guadagnare con certezza? A tutte queste domande risponderemo in questa recensione completa, redatta anche in base alle opinioni presenti nei forum specializzati sulle criptovalute.

Diciamo subito che non offre certezze, perciò se cerchi un modo sicuro di investire sul bitcoin, ti consigliamo di utilizzare dei siti autorizzati e sicuri come ad esempio eToro (accedi qui anche senza depositare) che ti consente di provare la piattaforma senza depositi e per tutto il tempo che vuoi. Puoi toccare con mano il software con cui investire. Se ti occorrono delle istruzioni o vuoi saperne di più, consulta la nostra guida eToro con videotutorial.

Cosa è Bitcoin Victory?

Bitcoin Victory è un sito che promuove il trading sul bitcoin con i suoi software e dei broker che svela solo successivamente. Prima di compilare il modulo di iscrizione infatti non è dato sapere i broker e le piattaforme con cui si dovrebbe operare e questo è sicuramente un difetto. L’utente dovrebbe sapere sempre dall’inizio con chi opererà, dove depositerà il proprio denaro. Così non succede: peccato.

Qui sotto riportiamo uno screenshot del suo sito, che sembra molto simile ad altri siti di cui abbiamo parlato come Bitcoin Trader o Crypto Revolt, che sembrano per l’appunto fatti con lo stampino e semplicemente piazzati su dei siti dal nome differente. Altri esempi in questo campo sono Bitcoin Code e Bitcoin Revolution.

E’ preferibile tuttavia utilizzare broker legali e regolamentati, con tanto di autorizzazioni ad operare in Italia, come eToro, che consente di fare trading su bitcoin e altre criptovalute.

Confronto tra Bitcoin Victory e una piattaforma regolamentata

In questa tabella evidenziamo delle differenze sostanziali tra le due proposte di trading sul bitcoin.

CaratteristicheBitcoin VictoryeToro
Regolamentato in EuropaNo
Autorizzato dalla ConsobNo
La società offre informazioni su se stessa?No

Come si può vedere dalla tabella, vi sono dei fattori di cui non si può non tenere conto. Quando si tratta di depositare una somma di denaro, occorre affidarsi a siti trasparenti, che offrano tutte le loro informazioni nero su bianco. 

Come si può evincere dalla tabella, eToro è un broker con tutte le info in trasparenza, regolamentato a livello Europeo da CySEC  e iscritto al registro Consob (Commissione Nazionale delle Società e la Borsa). Un altro pianeta, che si può giudicare di persona (dai uno sguardo e nota le differenze).

Bitcoin Victory vi farà arricchire coi bitcoin?

Nessuno può farvi arricchire con i bitcoin, a meno che non siate disposti a investire un sacco di soldi e il bitcoin non schizzi in alto come non mai. Ma chi vi garantisce che il bitcoin salga a 30, 40 o 100 mila euro? Potrebbe anche perdere molto, dimezzare il suo valore come successo già più volte in passato. Pensate a tutti coloro che hanno comprato a 20 mila per poi vedere il crollo fino a 5 mila.

E’ vero, con il trading si può fare profitto dal bitcoin, negoziando sia al rialzo che al ribasso (guadagnando dai ribassi del prezzo!) ma dire che “molte persone si stanno arricchendo con i bitcoin” può lasciar intendere male. In pratica, è vero, ma per chi li ha acquistati quando valevano pochi dollari o addirittura centesimi. 

Si può fare trading e guadagnare con i bitcoin, ma non diversamente da tutti gli altri strumenti finanziari.

Magari, si possono ottenere dei risultati più evidenti con qualche probabilità in più per via delle numerose variazioni di prezzo repentine del bitcoin, che se beccate al momento giusto e nella direzione giusta, possono offrire buone soddisfazioni.

Scegliete un vero broker di trading online

Ad ogni modo, se intendete fare trading online ma farlo seriamente, potete farlo con un vero broker online, serio e affidabile, che non vi costringe a depositare nulla e al tempo stesso testare tutti i suoi servizi con un conto demo. 

Con eToro, ad esempio, potrete:

  • Praticare con un conto demo senza depositare (se non vi piace, potrete cancellare l’iscrizione e arrivederci)
  • Fare trading in modo autonomo e indipendente, negoziando su cosa vorrete e con la possibilità di chiudere le operazioni anche dopo pochi minuti
  • Copiare in modo automatico i trader più esperti (ottimo per chi vuole iniziare subito ma non ha esperienza)

Visitando il sito ufficiale, potrete notare che offre tutte le informazioni di cui avete bisogno per controllare chi è, cosa fa, quanto è grande. Inoltre, potrete sempre contattare l’assistenza clienti. Infine, noi forniamo anche una guida a eToro e persino un video tutorial sul copy trading (qui sotto!)

Il sito di Bitcoin Victory

Chi offre dei servizi finanziari deve fornire da subito tutte le credenziali necessarie e i dettagli dei servizi offerti. Il broker eToro, ad esempio, lo fa. Basta andare sul suo sito e leggere in fondo alla pagina tutto ciò che concerne le autorizzazioni, la licenza ecc.

Lo stesso non si può dire di Bitcoin Victory e degli altri siti menzionati in precedenza, che invece richiedono semplicemente l’iscrizione e un deposito di almeno 250 euro per avere la possibilità di “diventare il prossimo milionario”. 

Il punto è che di Bitcoin Victory non si sa nulla e l’iscrizione viene fatta praticamente alla cieca, sulla fiducia.

eToro, al contrario, è molto rinomato.

Un broker molto conosciuto generalmente offre più garanzie di un sito che non palesa alcuna autorizzazione e non dice quali servizi offre e ti dice che potresti essere il prossimo milionario. 

Come funziona Bitcoin Victory?

Bitcoin Victory funziona più o meno così: il cliente deposita per attivare il sistema automatico che dovrebbe poi fargli ottenere dei guadagni. Il sistema si basa sui grafici dei prezzi e in base ai movimenti fa delle previsioni. 

E’ bene evidenziare, comunque, che nel trading le previsioni sicure non esistono, perciò si può guadagnare ma anche perdere.

Bitcoin Victory opinioni

Su Bitcoin Victory si esprimeranno le autorità competenti alle quali certo noi non possiamo sostituirci. Alcuni siti dicono che Bitcoin Victory non sia credibile tuttavia non avendo provato il servizio seguendo il loro consiglio “change your life today!”, non possiamo dirlo.

Tuttavia, possiamo analizzare la sua pagina.

Come si presenta Bitcoin Victory

In alto a destra ci sono dei messaggi automatici che indicano o meglio indicherebbero la gente che “vince” in quel momento, mentre in grande al centro c’è scritto che “la gente sta diventando ricca col bitcoin” e che “tu potresti essere il prossimo milionario”. Sulla destra un modulo che dice “cambia la tua vita oggi!”.

Insomma, a nostro parere non dovrebbe fare leva sulla possibilità di diventare milionari. In questo modo si creano troppe aspettative, che il sistema di trading non potrà certo rispettare senza alcun rischio. I rischi sono tanti e presentare il trading in modo totalmente opposto non fa bene a nessuno.

Bitcoin Victory Alternative

Un broker regolamentato, una piattaforma seria, non offre dei sogni ma semplicemente dei servizi. Un broker serio quindi deve offrire semplicemente gli strumenti per investire sui bitcoin, per fare trading, non certo la certezza di poter guadagnare.

Il guadagno dipende soltanto da una cosa: dalle proprie capacità e dai propri risultati. Si guadagna se le proprie previsioni si rivelano corrette. Si perde se le previsioni si rivelano errate. E’ molto semplice, è la finanza.

E nella finanza, va sottolineato, non c’è nulla di certo, soprattutto se si parla di bitcoin, poiché si tratta di strumenti finanziari molto rischiosi e sui quali è difficile operare.

Ricordiamolo, per chi non lo ricordasse o semplicemente non ci badava più di tanto: nel 2018 il bitcoin è crollato fino a poche migliaia di euro, sebbene fosse arrivato a superare quota 20 mila dollari a fine 2017. In tanti che hanno comprato poi hanno perso molto di quanto investito.

Il trading di CFD, invece, consente di operare sia al rialzo che al ribasso e quindi offre possibilità di profitto anche a chi prevede un ribasso del prezzo del bitcoin.

Chiarisciti le idee prima di procedere

Se desideri investire in criptovalute, occorre che tu comprenda bene quali tipologie di servizi offre un sito agli utenti e, inoltre, devi verificare che abbia tutte le autorizzazioni per farlo.

Innanzitutto, chiediti se cerchi un broker o un sistema automatico di trading. Tra le due cose c’è infatti molta differenza. Un broker offre gli strumenti per fare trading, ovvero i CFD (o le azioni) su cui negoziare, la piattaforma di trading e altri strumenti come il grafico in tempo reale, strumenti per l’analisi tecnica, il calendario economico ecc. Siti come Bitcoin Victory, invece, offrono uno strumento per il trading “automatico”, che però come abbiamo detto non è infallibile.

C’è inoltre da sottolineare che un broker regolamentato, appunto perché “regolamentato”, deve fornire numerose garanzie per poter operare in Italia. Ciò fa sì che sia molto più sicuro di un sito web qualunque che proponga dei prodotti o servizi per il trading. Le autorizzazioni di cui dispongono i broker sono sempre consultabili in fondo alla loro pagina ufficiale.

Un broker infatti offre dei prodotti per fare trading in autonomia, come ad esempio CFD e una piattaforma di trading, generalmente offre anche strumenti di analisi tecnica, un calendario economico (per l’analisi fondamentale) e talvolta anche altri strumenti tra cui segnali di trading da consultare con le dovute valutazioni.

In pratica, la differenza è questa: un broker offre ciò che ti serve per fare trading, mentre un sito come Bitcoin Victory (che non è un broker) ti può proporre al massimo un prodotto come in tal caso un robot per il trading automatico di criptovalute.

Fatta questa doverosa precisazione, se vuoi fare trading online in modo serio ti consigliamo fortemente di iscriverti a un broker regolamentato, come quelli che trovi elencati sul nostro sito, ad esempio sulla pagina dedicata alle piattaforme di trading. See stai iniziando, possiamo consigliarti eToro: questa piattaforma infatti ti consente di comunicare con gli altri utenti, chiedere consigli sulle loro bacheche e persino copiare automaticamente quanto fanno investitori più esperti, iscritti alla piattaforma.

Bitcoin Victory FAQ

Cosa è Bitcoin Victory?

E’ un sito che presenta una propria soluzione per fare profitto dai bitcoin ma che tuttavia non può essere infallibile.

Su cosa si basa Bitcoin Victory?

Su dei segnali di trading per la negoziazione automatica a tuo rischio.

Esiste una app di Bitcoin Victory?

Sì.

In che modo si può fare trading sicuro sul Bitcoin?

Su questa pagina presentiamo piattaforme alternative sicure e regolamentate.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona