Bitcoin Revolution, rivoluzione? Recensioni e Opinioni

0
3069
Bitcoin Revolution, rivoluzione o truffa

Bitcoin Revolution è davvero la rivoluzione del trading su bitcoin? Non c’è da stupirsi se il web e i siti specializzati non siano stati convinti. Infatti, basta cercare su Bitcoin Revolution su Google per scoprire che se ne parla piuttosto male, così come succede per Bitcoin Code. D’altronde, i siti che cercano o che hanno cercato di guadagnare con i bitcoin puntando sulla fiducia del pubblico sono tanti e probabilmente altri ne verranno.

Iniziamo subito col dire che chi si è arricchito con i Bitcoin, non ha certo usato Bitcoin Revolution. Le soluzioni usate da chi ha davvero fatto i soldi con questo asset sono altre e sono broker regolamentati come 24option. Nelle prossime righe vedremo perchè occorre affidarsi a soluzioni sicure come 24option e non a sistemi come Bitcoin Revolution.

Opinioni su Bitcoin Revolution

Le opinioni su Bitcoin Revolution dovrebbero basarsi sui fatti. Quando un sito promette alti guadagni in poco tempo non può certo guadagnare in fatto di fiducia.

Anziché mettere i vostri soldi in mano ad altre persone con la speranza che vi facciano guadagnare senza sforzi, cercate di capire come realmente ha fatto chi ha davvero fatto i soldi con i Bitcoin. Ci sono solo due tipi di persone che hanno fatto davvero i soldi con i Bitcoin.

  1. I pochi fortunati e lungimiranti che hanno avuto il coraggio di comprarli prima del boom ad un prezzo molto basso e poi li ha rivenduti successivamente (se state leggendo questo articolo molto probabilmente non siete tra questi)
  2. Chi sfrutta le sue notevoli oscillazioni di prezzo tramite piattaforme serie e legali come 24option e riesce a trarne grandi guadagni

Va bene, è più difficile, ma è molto più appagante e inoltre sarete sempre indipendenti. Sarete voi a decidere quando e se negoziare, su cosa e in che modo. Ad esempio, potreste prevedere un ribasso del prezzo del bitcoin da qui a pochi giorni. Per trarne profitto non dovrete fare altro che piazzare un ordine al ribasso su una piattaforma di trading. Oppure, al contrario, pensate che il prezzo del bitcoin risalirà: non dovrete fare altro che piazzare un ordine di trading al rialzo.

Logo di 24option, piattaforma di trading legale
24option è un’ottima soluzione per il trading sui bitcoin: regolamentata, sicura e legale.. Provala ora

Come fare? Ve lo spiego in questo articolo!

Piattaforme di trading: cosa sono?

Le piattaforme di trading non sono metodi magici. Sono software che consentono semplicemente all’utente di piazzare degli ordini in base alle sue previsioni. Chi decide i tempi, le somme, le direzioni, è sempre l’utente. Il trader. Voi! Per questo motivo non possiamo che avere che opinioni su Bitcoin Revolution non proprio ottimali.

Ci sono tante piattaforme di trading regolamentate a livello europeo e legali in Italia. Tra queste vi è ad esempio 24option, una piattaforma con cui si può fare trading su bitcoin ma anche su altre criptovalute, così come su azioni, materie prime, indici di borsa e sul Forex.

Vuoi imparare ad usarla? Ecco un bel video tutorial preso dal nostro canale Youtube. Non lo conoscevi? Beh, allora iscriviti ora stesso per non perderti altri video smart sul trading!

Ecco. Ora hai visto in cosa consiste una piattaforma di trading in cui piazzare:

  • Ordini al rialzo (aprendo posizioni di tipo “Acquista”)
  • Ordini al ribasso (aprendo posizioni di tipo “Vendi”)
  • Ordini di tipo stop loss (che consentono di bloccare automaticamente le perdite)
  • Ordini di tipo take profit (che consentono di prendere profitto automaticamente per operazioni in profitto)
  • Pre-ordini (per entrare sul mercato solo quando il prezzo raggiunge una determinata quotazione)

Per vedere meglio tutti i punti qui evidenziati, guardati il video! E ricordati di mettere un bel mi piace, se ti piace!

Bitcoin Code Briatore: lo ha davvero usato?

Non abbiamo al momento fonti affidabili che attestino se Flavio Briatore abbia usato Bitcoin Revolution oppure no. Restiamo tuttavia fortemente scettici su tale punto, anzi lo riteniamo altamente improbabile.

Ci sembra veramente poco probabile che una personalità come Flavio Briatore si lasci trascinare in questi schemi, mentre è molto più probabile che il suo nome sia stato utilizzato a sua completa insaputa ed accostato a Bitcoin Revolution. D’altronde parliamoci chiaramente, Briatore ha davvero bisogno di arricchirsi (ammettendo che il tutto funzioni) con Bitcoin Revolution?

Sulle piattaforme di trading si acquistano bitcoin?

Su 24option così come su altre piattaforme che abbiamo elencato nella pagina dedicata alle piattaforme di trading legali, non si comprano o vendono bitcoin ma si negozia sul loro valore.

Infatti, 24option è un broker di CFD, ovvero fornisce CFD. I CFD consentono di fare operazioni al rialzo o al ribasso negoziando sul valore del bitcoin, senza acquistarlo di fatto.

Cosa significa? Semplice. Non c’è bisogno di impazzire per imparare ad usare portafogli bitcoin, codici, blockchain e quant’altro. Occorre semplicemente prevedere se il prezzo del bitcoin salirà o scenderà, per poi negoziare sui CFD di conseguenza.

Così facendo, basterà:

  • Aprire posizioni “compra” per ottenere profitti dagli eventuali rialzi di prezzo del bitcoin
  • Aprire posizioni “vendi” per ottenere profitti dagli eventuali ribassi di prezzo del bitcoin

Per farlo, come potete vedere anche dal video, basta un solo clic.

Un altro clic occorrerà per chiudere la posizione, quando riterrete opportuno farlo. Chiudere la posizione significa terminare l’operazione. Da quel momento, potrete trarre un bilancio della vostra operazione.

Desideri altre informazioni sui CFD? Leggi il nostro articolo su cosa sono i CFD.

Bitcoin non è una truffa

Una cosa è Bitcoin Revolution (un sito che offre un “servizio”), oppure altri siti come Bitcoin Profitun’altra cosa è Bitcoin, il progetto a cui fa capo la criptovaluta più famosa al mondo.

La rivoluzione, Bitcoin, sta provando a farla davvero, anche se per ora con scarsi risultati. Il suo obiettivo è quello di offrire a chiunque, nel mondo, una valuta il cui valore non sia influenzato da un istituto centrale (come ad esempio la Banca Centrale) e dalle manovre sugli interessi, ma semplicemente dal mercato.

Che il suo valore abbia visto dei grandi saliscendi è “fisiologico”, dato che si tratta di uno strumento finanziario molto difficile da comprendere e che in tanti hanno scambiato (nel 2017) per una fonte d’oro colato. Così non è e si è visto.

Tuttavia, opportunità per negoziare sul suo valore, ce ne sono e ce ne saranno. E’ uno strumento finanziario molto volatile, perciò va “maneggiato con cura”.

Per questo, vi consigliamo di formarvi e informarvi, prima di fare trading sul Bitcoin. E soprattutto, di utilizzare piattaforme di trading popolari, legali e regolamentate, come 24option.

Da oggi è possibile iniziare a fare trading CFD con conto demo con questa piattaforma leader al mondo, autorizzata in Europa dalla CYSEC ed iscritta al registro CONSOB

Sommario
Data recensione
Oggetto della recensione
Bitcoin Revolution
Voto
11stargraygraygraygray