Bitcoin Revolution, è affidabile? Recensioni sul sito ufficiale

0
5050
Bitcoin Revolution, rivoluzione o truffa

Bitcoin Revolution è affidabile oppure si tratta solo di una trovata pubblicitaria? In questa recensione presentiamo il risultato della nostra analisi effettuata partendo dal sito ufficiale e successivamente completata in base alle opinioni del web, da parte degli utenti che l’hanno provato.

Prima di iniziare, precisiamo che si tratta di un sistema di trading automatico ma che non offre certezze come dice. Se cercate una piattaforma di trading affidabile, consigliamo di utilizzare una autorizzata in Italia e regolamentata a livello europeo, come ad esempio eToro, a cui si accede facilmente da qui.

Cosa è Bitcoin Revolution?

Bitcoin Revolution è un programma di trading automatico che funziona con dei segnali, una sorta di robot di trading che apre posizioni in automatico a seconda delle differenti situazioni che si vanno a creare sul mercato.

Ha un piccolo grande difetto: non funziona come dice. Ovvero non è infallibile come fa credere sul suo sito ufficiale. Infatti, mentre il sito promette guadagni di migliaia di euro al giorno, in realtà nulla di tutto ciò è garantito.

Si tratta di un normalissimo sistema di trading che peraltro non appare neanche di alto livello, perciò le possibilità di successo sono le stesse che può dare qualsiasi altro sistema automatico programmato da un qualunque principiante.

Confronto tra Bitcoin Revolution e un broker regolamentato

Se vi interessa fare trading online in modo sicuro, occorre farlo partendo da un broker legale e regolamentato come eToro. In questa tabella possiamo notare importanti differenze.

Fattori da considerareBitcoin RevolutioneToro
RegolamentatoNo
Iscritto al registro ConsobNo
Presenta tutti i dati societari sul sitoNo

Basterebbero questi dati per far capire delle differenze di cui stiamo parlando. Quando si parla di regolamentazione si parla di sicurezza, affidabilità, professionalità.

Esaminiamo meglio le voci riportate in tabella:

  • Regolamentato: si fa riferimento alla regolamentazione europea, che si occupa della tutela del cliente. Questa vale sia per i broker che per i siti, ai quali è vietato incentivare il trading con frasi che illudono il cliente sulle probabilità di successo;
  • Iscritto al registro Consob: la Consob è la Commissione Nazionale delle Società e la Borsa, il massimo ente per le autorizzazioni in campo finanziario in Italia. Chi opera nel campo finanziario in Italia deve avere autorizzazione Consob e sebbene Bitcoin Revolution non sia un broker, dovrebbe mostrare i broker sui quali l’utente dovrebbe depositare al fine di garantire al cliente che si tratti di broker autorizzati da Consob;
  • Presenta tutti i dati societari sul sito: le informazioni sulla società, circa ad esempio la sede sociale, contatti, informazioni sui componenti e altro. Sul sito ufficiale di Bitcoin Revolution non c’è nulla di tutto ciò, perciò di fatto l’utente non sa chi siano.

Bitcoin Revolution consente di ottenere davvero successo?

Quando si fa trading online bisogna partire sapendo che come in tutte le cose occorre esperienza. Questa, o la si ha o la si può ottenere. Di certo, nessuno regala soldi a nessuno. Se Bitcoin Revolution dicesse il vero, in giro vedremmo tanti milionari e di Bitcoin Revolution ne parlerebbero tutti.

Non pare sia così.

Quindi, tornando alla realtà, restiamo coi piedi per terra e vediamo in che modo si può fare trading con dei risultati efficaci, in modo serio:

  • Studiando, praticando e aggiornandosi
  • Copiando dai trader esperti e imparando a crearsi dei team di trader sui quali investire

Il secondo punto non richiede particolare esperienza nel trading, però occorre anche essere bravi nello scegliere bene chi copiare. Si può diventare bravi anche in questo, praticando. E lo si può fare anche con un conto demo senza depositare su eToro, così come spieghiamo in questo video sul copy trading.

In questo video spieghiamo come funziona la piattaforma di trading eToro, in che modo funziona il copy trading, come si scelgono i trader esperti da copiare utilizzando dei filtri e quindi come si copia nella pratica.

Bitcoin Revolution Sito: dice il vero?

Il sito di Bitcoin Revolution porta a credere che si possa diventare milionari con il bitcoin, la famosa criptovaluta che ha fatto tanto parlare di sé negli ultimi anni. Lo fa puntando proprio sulla popolarità della stessa, associando il suo brand a quello di bitcoin.

In realtà, Bitcoin Revolution non c’entra niente col bitcoin. Semplicemente, dice che il bitcoin ha fatto arricchire tanta gente e che “il prossimo potresti essere tu”.

Tra il potresti e il fare c’è di mezzo un mare. Infatti, il bitcoin non vale più pochi centesimi come un tempo, perciò per diventare milionari occorrerebbe investire milioni, in bitcoin, non certo qualche migliaio di euro (né tantomeno poche centinaia o decine di euro).

Nel frattempo, come vedremo più avanti, Bitcoin Revolution cerca di far leva sui personaggi famosi che parlano del Bitcoin. Oltre a stimolare la fantasia con “diventa il prossimo milionario…”.

Bitcoin Revolution Bill Gates

Bitcoin Revolution come funziona

Dovremmo dire, per essere più precisi, “come dovrebbe funzionare”. Infatti, il sito di Bitcoin Revolution ci porta ad iscriverci a dei broker ma non c’è alcun tipo di garanzia di diventare milionari come dice.

Continuando a leggere, arriverete al paragrafo “Bitcoin Revolution recensione”, in cui vi potrete farvi un’idea più precisa di ciò che viene promesso e ciò che effettivamente può succedere nella realtà.

Di Bitcoin Revolution hanno parlato tutti (male)

Ne hanno parlato tanti siti web specializzati, ma basta vedere come si presentano, per capire che qualcosa non va.

Sul loro sito fanno vedere volti come Berlusconi, Jeff bezos, Bill Gates e tanti altri, che con Bitcoin Revolution non hanno proprio niente a che fare. Non hanno mai parlato di Bitcoin Revolution e al massimo avranno parlato di Bitcoin in generale, riferendosi al progetto Bitcoin (da non confondere con Bitcoin Revolution!).

Per tutti coloro che non sanno fare trading ma che desiderino sfruttarlo per avere la possibilità di guadagnare online, allora c’è la possibilità di copiare i trader esperti,  come abbiamo visto nell’articolo dedicato al copy trading.

Si tratta di una pratica perfettamente legale, offerta da sempre più broker regolamentati, così come dalla piattaforma di trading eToro, di cui abbiamo pubblicato anche una guida completa gratuita.

Alternative a Bitcoin Revolution

Quindi, anziché fidarsi alla cieca di siti come Bitcoin Revolution che promettono mari e monti in pochi giorni, si può investire sulle proprie reali capacità d’investimento e imprenditoriali, investendo con piattaforme di trading sicure.

Si può decidere se scegliere personalmente i prodotti finanziari sui quali investire, oppure si possono selezionare i trader da copiare, come se fosse il proprio team. Sarete sempre in grado di “assumerli” o “mandarli via”.

Ripetiamo:

  1. E’ possibile scegliere piattaforme sicure (come eToro) con cui fare trading in modo autonomo, scegliendo su cosa e quanto investire
  2. E’ possibile anche copiare in modo automatico i trader più esperti, investendo parte del proprio capitale su di loro. Si può investire su uno o più trader esperti, creando un vero e proprio team. Abbiamo visto come fare nell’articolo sul copy trading di eToro.

Bitcoin Revolution funziona o no?

Una cosa è stata appurata e non siamo noi a dirlo: Bitcoin Revolution non funziona. Questo sistema che secondo loro dovrebbe far arricchire velocemente e senza far nulla (se non depositare almeno 250$ sulla fiducia per iniziare) pare proprio non dare i risultati sperati.

Non c’è da stupirsi se il web e i siti specializzati non siano stati convinti. Infatti, basta cercare su Bitcoin Revolution su Google per scoprire che se ne parla piuttosto male, così come succede per Bitcoin Code o bitcoin evolution. D’altronde, i siti che cercano o che hanno cercato di guadagnare con i bitcoin puntando sulla fiducia del pubblico sono tanti e probabilmente altri ne verranno.

Iniziamo subito col dire che chi si è arricchito con i Bitcoin, non ha certo usato Bitcoin Revolution. Le soluzioni usate da chi ha davvero fatto i soldi con questo asset sono altre e sono broker regolamentati come eToro. Nelle prossime righe vedremo perchè occorre affidarsi a soluzioni sicure come eToro e non a sistemi come Bitcoin Revolution.

Bitcoin Revolution è una truffa o funziona

Bitcoin Revolution opinioni

Le opinioni su Bitcoin Revolution dovrebbero basarsi sui fatti. Quando un sito promette alti guadagni in poco tempo non può certo guadagnare in fatto di fiducia.

Anziché mettere i vostri soldi in mano ad altre persone con la speranza che vi facciano guadagnare senza sforzi, cercate di capire come realmente ha fatto chi ha davvero fatto i soldi con i Bitcoin. Ci sono solo due tipi di persone che hanno fatto davvero i soldi con i Bitcoin.

  1. I pochi fortunati e lungimiranti che hanno avuto il coraggio di comprarli prima del boom ad un prezzo molto basso e poi li ha rivenduti successivamente (se state leggendo questo articolo molto probabilmente non siete tra questi)
  2. Chi sfrutta le sue notevoli oscillazioni di prezzo tramite piattaforme serie e legali come eToro e riesce a trarne grandi guadagni

Va bene, è più difficile, ma è molto più appagante e inoltre sarete sempre indipendenti. Sarete voi a decidere quando e se negoziare, su cosa e in che modo.

Ad esempio, potreste prevedere un ribasso del prezzo del bitcoin da qui a pochi giorni. Per trarne profitto non dovrete fare altro che piazzare un ordine al ribasso su una piattaforma di trading.

Oppure, al contrario, pensate che il prezzo del bitcoin risalirà: non dovrete fare altro che piazzare un ordine di trading al rialzo.

Bitcoin Revolution recensione

Dopo aver visto le opinioni su Bitcoin Revolution, passiamo ora alla nostra recensione di Bitcoin Revolution, in cui cercheremo di includere tutte le opinioni maturate su questo sito.

Innanzitutto, i loro modi di fare marketing sono ingiusti. Come si può fare una homepage del genere?

Il sito di Bitcoin Revolution

Parla da solo. Innanzitutto è subdolo perché parla di Bitcoin che “sta facendo diventare le persone ricche” e su questo non si può attaccare per l’affermazione (in quanto alcune persone sono effettivamente diventate ricche col bitcoin acquistandone in grande quantità molti anni prima degli altri), ma ciò non ha niente a che fare con Bitcoin Revolution.

La scritta sulla destra “cambia la tua vita adesso!” sta lì per dire che iscrivendosi si cambia la vita, e dato che si è parlato di diventare ricchi, si immagina un cambiamento in tal senso. Infatti, in alto dice anche “E tu puoi diventare il prossimo milionario”.

La grande illusione internazionale

Questo si chiama illudere la gente. Certo, tutti noi potremmo diventare milionari con un colpo di fortuna, ma portare all’iscrizione ad un servizio con questi termini è completamente sbagliato, oltre che illegale. Già, perché le normative italiane ed europee in vigore non lo consentono.

Inoltre, si guardi in altro a destra. Vanessa P. (un nome finto con una foto) ha appena guadagnato 65€. E certo, poi ne seguiranno tanti altre con tante altre foto con tante altre cifre. E se il bitcoin scende di valore mentre si investe sul suo rialzo? E se il bitcoin sale di valore mentre si investe sul suo ribasso?

Il mercato del bitcoin, così come tutti gli altri mercati, vede dei movimenti al rialzo e al ribasso quindi a seconda del momento ci saranno profitti o perdite. Già, ma di perdite non si parlerà mai, su Bitcoin Revolution.

Passiamo ora ad un altro fattore: “Offerta esclusiva Traders in Italia”. Bello vero? Peccato che…guardate qua.

Bitcoin Revolution Spagna

Hola! Siamo arrivati in Spagna! La pagina è la stessa: cambia soltanto il linguaggio. Ciò vuol dire che non solo non è esclusivo solo per i clienti italiani, ma che lo stesso trucchetto di marketing viene riproposto anche in altri paesi.

E’ un caso? Guardate qua.

Bitcoin Revolution in inglese

Ecco la stessa pagina in inglese, forse la base, il principio di tutto. In alto, infatti, manca anche il messaggio sull’esclusiva.

Potrei portarvi in giro per il mondo, sullo stesso sito, ma mi fermo qui.

Il Bitcoin sale e scende

Ora vi chiedo: il bitcoin potrebbe soltanto salire di valore?

Se il bitcoin ha reso la gente ricca e qui viene detto che possiamo diventare i nuovi milionari, vuol dire che dovrebbe salire di molto, no? Beh, pare che Bitcoin Revolution non abbia portato molta fortuna al bitcoin, che infatti è sceso molto di valore.

Il fatto è semplice: il bitcoin può salire di valore, ma anche scendere. 

Con il trading CFD si può negoziare al rialzo e al ribasso:

  • Operando al rialzo si guadagna se il bitcoin sale di valore e si perde se il bitcoin scende di valore
  • Operando al ribasso si guadagna se il bitcoin scende di valore e si perde se il bitcoin sale di valore

Con il trading, quindi, a seconda del momento si può operare in base alla propria previsione, aprendo posizioni e richiudendole quando lo si ritiene necessario.

Ciò detto, è impossibile che guadagnino tutti, sempre e comunque. L’unica possibilità è che tutti investano nello  stesso modo e che il bitcoin segua quella previsione.

Anche se fosse così (facciamo finta che tutti investano al rialzo e il bitcoin salga di valore) per guadagnare tantissimi soldi occorrerà investire un patrimonio.

Ad esempio, se si investono 500€ in bitcoin e questi salgono di un 20% (che è tanto) in un mese, si guadagnerà il 20% di 500€ ovvero 100€. Siamo ben lontani dal diventare milionari.

Se si investissero 5.000€ in bitcoin, allo stesso modo, si guadagnerebbero 1.000€ (ripetiamo, nel caso ipotetico guadagnasse un 20% in un mese). Perciò a fronte di un bel rischio, siamo comunque ancora molto lontani dal diventare milionari.

Il bitcoin può raddoppiare di prezzo in poco tempo? Okay, vero. da 5.000€ in questa rosea ipotesi arriveremmo a 10.000€. Ma siamo ancora molto lontani dall’essere milionari. Davvero tanto lontani!

Le criptovalute, il bitcoin, comunque, sono molto più rischiose di altri asset finanziari, come ad esempio il Forex. Negoziare sul cambio euro dollaro (EURUSD) è molto più sicuro in quanto c’è meno volatilità.

Bitcoin Revolution personaggi famosi (che non l’hanno usato)

Una campagna di marketing che non si ferma davanti a nulla, quella di Bitcoin Revolution, che ha utilizzato i volti di noti personaggi ricchi, per associarli al proprio brand. Tuttavia, nessuno di questi ha utilizzato Bitcoin Revolution, né per diventare ricco, né in generale.

Il fatto che possano aver parlato qualche volta del Bitcoin (il progetto Bitcoin) non ha niente a che fare con il sito di Bitcoin Revolution, come invece lo stesso cerca di far credere.

Flavio Briatore (non usa Bitcoin Revolution)

Non abbiamo al momento fonti affidabili che attestino se Flavio Briatore abbia usato Bitcoin Revolution oppure no. 

Ci sembra veramente poco probabile che una personalità come Flavio Briatore abbia bisogno di guadagnare col bitcoin utilizzando dei robot. D’altronde parliamoci chiaramente, Briatore ha davvero bisogno di arricchirsi con il bitcoin?

Silvio Berlusconi (non usa Bitcoin Revolution)

Anche Silvio Berlusconi è stato associato, non si sa da chi, a Bitcoin Revolution, tuttavia, data la sua età e i suoi modelli d’investimento, lo riteniamo un po’ improbabile.

Chissà cosa direbbe, Silvio Berlusconi, se gli chiedessero cosa pensa di Bitcoin Revolution. Probabilmente direbbe “non so di cosa stiate parlando”.

Bitcoin non è Bitcoin Revolution

Una cosa è Bitcoin Revolution (un sito che offre un “servizio”), oppure altri siti come Bitcoin Code e Bitcoin Profitun’altra cosa è Bitcoin, il progetto a cui fa capo la criptovaluta più famosa al mondo.

La rivoluzione, Bitcoin, sta provando a farla davvero, anche se per ora con scarsi risultati. Il suo obiettivo è quello di offrire a chiunque, nel mondo, una valuta il cui valore non sia influenzato da un istituto centrale (come ad esempio la Banca Centrale) e dalle manovre sugli interessi, ma semplicemente dal mercato.

Che il suo valore abbia visto dei grandi saliscendi è “fisiologico”, dato che si tratta di uno strumento finanziario molto difficile da comprendere e che in tanti hanno scambiato (nel 2017) per una fonte d’oro colato. Così non è e si è visto.

Tuttavia, opportunità per negoziare sul suo valore, ce ne sono e ce ne saranno. E’ uno strumento finanziario molto volatile, perciò va “maneggiato con cura”.

Per questo, vi consigliamo di formarvi e informarvi, prima di fare trading sul Bitcoin. E soprattutto, di utilizzare piattaforme di trading popolari, legali e regolamentate, come eToro.

Metodi per Guadagnare con Bitcoin

Per guadagnare con i bitcoin serve innanzitutto una previsione di mercato. Occorre chiarirsi le idee su come si muoverà il suo prezzo (al rialzo? al ribasso?) e quanto tempo ci metterà per farlo.

Una volta che si hanno ben chiare le idee sulle proprie previsioni, si può procedere con l’investimento vero e proprio. Per investire in modo serio con bitcoin si può procedere in tre modi:

  1. Con piattaforme exchange in cui comprare bitcoin
  2. Con piattaforme di trading CFD con cui fare trading al rialzo o al ribasso su bitcoin
  3. Con piattaforme che offrano entrambe le possibilità (come la piattaforma di trading eToro)

Ora, si tenga presente che quando si fa trading con CFD su bitcoin, si può negoziare anche al ribasso, con lo short selling. Cosa è lo short selling? E’ l’apertura di posizioni di vendita allo scoperto.

In pratica, si possono aprire posizioni di vendita senza già detenere bitcoin. Perciò, se si pensa che il bitcoin scenderà di valore, basterà aprire una posizione di tipo “Vendi” per ottenere profitti proporzionali ai ribassi del prezzo del bitcoin.

Proprio così: è possibile guadagnare anche dai ribassi del bitcoin.

Questo non è un trucco, una cosa strana o illegale: si tratta di una pratica molto utilizzata e caratteristica del trading online con i CFD.

A tal proposito, se si desiderano ulteriori informazioni sui CFD, si può visitare la nostra pagina informativa sui CFD, con tutti i dettagli più importanti, facente parte del corso completo sui CFD.

Si può davvero diventare milionari con Bitcoin Revolution?

Bitcoin Revolution 2020, conclusione

Il 2019 è stato un altro anno in cui questi siti ambigui sul trading online hanno visto gente iscriversi con la voglia di guadagnare tanto e subito, per poi ritrovarsi a fare i conti con un’altra realtà, che varia a seconda dei casi. Non esiste un guadagno sicuro, un metodo sicuro, un software sicuro che produca soldi come se fossero le mele di un albero. Il trading che funziona è frutto di pratica, metodo, esperienza.

Certo che tutti possono fare trading, certo che tutti possono ottenere profitti dal Bitcoin con previsioni al rialzo e al ribasso, ma occorre prendere un po’ la mano e imparare cosa fa cambiare il prezzo al bitcoin, quando agire sul mercato, quando starne lontani, quando aprire e chiudere una posizione e così via.

Il trading online sul Bitcoin è molto appassionante ed è un’attività seria, se la si svolge con dei broker regolamentati.  Infatti, questi broker offrono semplicemente i mezzi con cui operare, senza vendere sogni. Inoltre, con i broker regolamentati il deposito è al sicuro e si può utilizzare come meglio si crede, sempre sapendo dove sono i propri soldi. Con i broker non regolamentati, così come quelli proposti (in segreto) da Bitcoin Revolution, non si sa dove vadano a finire i propri soldi.

Questo perché quando un broker è regolamentato, sul suo sito deve fornire tutte le informazioni sulla gestione dei fondi dei clienti, che generalmente vengono gestiti in modo separato, presso banche indipendenti. 

Per questo motivo, ancora una volta ripetiamo: scegliete broker regolamentati. Un esempio è eToro, autorizzato in numerosi paesi inclusa l’Italia.

Bitcoin Revolution FAQ

Come funziona Bitcoin Revolution?

Si deposita al fine di ottenere il servizio che dicono ma che tuttavia non consente di ottenere i risultati così come proposti dal sito (diventare milionario, diventare ricco ecc.). I mercati finanziari prevedono sempre rischi, per tutti.

Su cosa si basa il sistema Bitcoin Revolution?

Su un robot automatico, che tuttavia non è migliore di qualsiasi altro robot automatico in commercio e non offre alcuna garanzia di successo.

La piattaforma Bitcoin Revolution si può provare gratuitamente?

A quanto pare no: occorre depositare per poter accedere e operare con denaro reale, e sul denaro depositato non vi è alcuna garanzia poiché il sito di Bitcoin Revolution non fa riferimento ad alcuna regolamentazione.

Quali sono le opinioni su Bitcoin Revolution?

Per consultare le opinioni reali su Bitcoin Revolution è consigliabile visitare i forum, non siti che potrebbero parlarne anche molto bene ma probabilmente controllati dalle stesse persone. Per le opinioni sono sempre meglio i forum, dove trovare tanti trader che operano ogni giorno.

[yasr_visitor_votes]
Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona

Sommario
Data recensione
Oggetto della recensione
Bitcoin Revolution
Voto
11stargraygraygraygray