Bitcoin Evolution app software, forum, demo: recensione e opinioni

0
7202
Le opinioni e recensioni su Bitcoin Evolution

Bitcoin Evolution dal nome sembrerebbe evidenziare che presenti l’evoluzione nel modo di fare trading online e investire sui bitcoin: ma è davvero così? In questo articolo faremo un’analisi completa presentando una recensione che comprende informazioni sul sito ufficiale, app, demo e opinioni su Bitcoin Evolution presenti sui forum specializzati.

Nel frattempo, ti diciamo subito che se il tuo obiettivo è fare trading sul bitcoin in modo sicuro allora è altamente consigliato utilizzare una piattaforma regolamentata, un broker sicuro. Noi ad esempio utilizziamo eToro (provala qui gratuitamente) dove si può anche copiare in automatico gli investitori più esperti e comunicare con gli altri utenti come in un social network.

Cosa è Bitcoin Evolution?

Bitcoin Evolution è un software che cerca di prevedere in automatico le variazioni di prezzo delle criptovalute. Il sito ufficiale, nel momento in cui l’abbiamo visitato noi, faceva molto leva sul fatto che “molte persone si stanno arricchendo grazie al Crypto” inteso come “criptovalute”. Dice che puoi diventare il prossimo milionario e che alcuni personaggi illustri stanno parlando del Bitcoin (ma non di Bitcoin Evolution).

Richard Branson falso testimonial Bitcoin Evolution

Tuttavia, si tratta solo di un modo di fare marketing, perciò le parole “cambia la tua vita oggi” non vanno prese in modo letterale.

Per fare trading bitcoin sarebbe ad ogni modo preferibile rivolgersi a dei broker regolamentati e sicuri. Sebbene Bitcoin Evolution non sia un broker (ma li proponga in seguito all’iscrizione) vediamo le differenze con un popolare broker regolamentato, cioè eToro (che puoi provare gratuitamente iscrivendoti qui).

Elementi importanti da valutareBitcoin EvolutioneToro
Regolamentato in EuropaNo
Autorizzato dalla ConsobNo
Si sa chi c’è dietro?No

Come puoi vedere, ci sono delle importantissime differenze. eToro è un broker (bitcoin evolution è un sito che offre un software da utilizzare durante il trading), è regolamentato in Europa (Bitcoin Evolution non presenta voci al riguardo sul sito), è autorizzato da Consob (idem come sopra).

Inoltre: a chi affidiamo i nostri soldi? Con Bitcoin Evolution non si conoscono dall’inizio i nomi dei broker con cui si opera, né si conosce la società che gestisce il sito. Queste sono decisioni loro e le rispettiamo, ma l’utente dovrebbe poter ottenere più dettagli, ancor prima di depositare.

Bitcoin Evolution offre davvero la possibilità di arricchisti con le cripto?

Come puoi vedere dalla foto precedente, il sito dice chiaramente “Cambia la tua vita oggi”. Nome, cognome e email e poi “Iscriviti gratis”. Tuttavia, dopo essersi iscritti, viene chiesto di depositare una somma per attuare tale sistema. Generalmente almeno 250 euro.

Se vi interessa fare trading, occorre farlo nel modo giusto. Per iniziare bene si può procedere in due modi:

  • Studiando, approfondendo e aggiornandosi
  • Copiando i trader più esperti, diventando sempre più bravi a scegliere i migliori trader da copiare

Per la prima opzione, vi consiglio di dare un’occhiata alle guide gratuite presenti sul nostro sito, oltre ai video tutorial presenti sul nostro canale youtube.

Se preferite copiare i trader più esperti, iniziando quindi da subito, potete utilizzare la piattaforma di copy trading eToro. In questo video qui sotto ve lo presento in modo che possiate farvene un’idea più precisa!

Bitcoin Evolution opinioni

Le opinioni della stragrande maggioranza dei siti web specializzati in trading online, strumenti finanziari e criptovalute sembrano concordare tutti verso una sola opinione: Bitcoin Evolution gioca troppo sul fattore “arricchimento”.

Non è certo il massimo presentarsi ai visitatori dicendo “puoi diventare il prossimo milionario”. Quando si propone un servizio finanziario (di cui cercheremo di capirne il funzionamento) occorrerebbe farlo in modo più sobrio. Inoltre, per farlo Bitcoin Code ha adoperato i volti di Bill Gates, Jeff Bezos e altre personalità che certamente non sono diventati milionari per i bitcoin. Inoltre, c’è da specificare che questi personaggi sono miliardari. Magari avranno fatto delle dichiarazioni sul bitcoin, ma non specificamente su Bitcoin Evolution.

Insomma, Bitcoin è una cosa, Bitcoin Evolution un’altra.

Recensioni su Bitcoin Evolution: giudizio finale

Bitcoin Evolution ha quindi ottenuto diverse recensioni negative da molti siti. Probabilmente, per il modo con cui cerca nuovi clienti.

Un altro aspetto oggettivamente ambiguo è che lo stesso format della pagina di Bitcoin Evolution si ritrova in altri siti di cui abbiamo già parlato. Basti confrontarlo ad esempio con Bitcoin Revolution (occhio alla R iniziale), Bitcoin Profit, Bitcoin TraderBitcoin Victory.  Dulcis in fundo, sebbene non ci sia niente di dolce, anche Bitcoin Code.

Teniamo a precisare che tutti questi siti non hanno nulla a che fare con il sito ufficiale di Bitcoin né con il suo progetto.

Bitcoin Evolution non ha niente a che fare con Bitcoin

Non confondere Bitcoin con Bitcoin Evolution. Bitcoin è una cosa, Bitcoin Evolution un’altra.

Bitcoin è un sistema di pagamento mondiale, una criptovaluta (anzi, la criptovaluta per eccellenza) che consente di acquistare e scambiare un valore “virtuale”. A prescindere dai giudizi che si possano avere sul Bitcoin, questo rappresenta una realtà internazionale sotto gli occhi di tutti.

Invece, Bitcoin Evolution è un sistema per fare trading. 

Come fare trading su criptovalute nel modo giusto

Se vuoi fare trading sul bitcoin o sulle altre criptovalute in modo serio, è opportuno scegliere un broker legale, regolamentato e possibilmente rinomato.

A tal proposito puoi sceglierne uno di tuo piacimento sulla nostra pagina dedicata alle migliori piattaforme di trading, tuttavia a proposito di criptovalute potresti valutare personalmente eToro poiché offre una buona selezione di criptovalute, contrapposte in diversi cambi con valute differenti (euro e dollaro in primis). Provatelo gratuitamente partendo da questa pagina.

eToro consente di negoziare sul bitcoin al rialzo e al ribasso, tramite i CFD. Questi sono strumenti che consentono:

  • di ottenere risultati sia coi rialzi che coi ribassi
  • di non investire l’intero valore di una criptovaluta
  • di operare in sicurezza poiché dotato di licenza CySEC e iscrizione al registro Consob

Come funziona Bitcoin Evolution

Proviamo a contrapporre quanto detto poco fa, con tanto di licenze e autorizzazioni, a ciò che invece offre Bitcoin Evolution sulla propria pagina.

Innanzitutto, c’è da dire che non viene mostrato alcun numero di licenza o nome di ente regolatore, ragion per cui non vengono mostrati gli aspetti che legalmente dovrebbero garantire i consumatori. C’è solo un modulo di iscrizione, che a quanto pare è seguito da un altro modulo per effettuare il versamento di 250 euro o superiore. 

Bitcoin Evolution: Iscrizione e l’immancabile richiesta di deposito

Tutto l’ambaradan parte con la richiesta di iscrizione a Bitcoin Evolution. Come abbiamo visto nella prima immagine, viene chiesto nome, cognome e indirizzo email.

Dopo l’iscrizione vieni contattato per le successive istruzioni e la richiesta di deposito.

App di Bitcoin Evolution

Bitcoin Evolution presenta un’app. Se vi interessano le recensioni degli utenti, potete trovarli sullo store, come ad esempio Google Play.

Bitcoin Evolution video

Esistono numerosi falsi video di cui si vedono solo le anteprime. Ad esempio, Gianluca Vacchi o Barbara d’Urso, oppure Buffon, che rispondono a delle interviste su Bitcoin Evolution.

Purtroppo, gli stessi hanno smentito. Non sappiamo chi abbia messo in giro questi video ma non è detto che siano stati gli stessi gestori di Bitcoin Evolution (forse loro affiliati?). Ad ogni modo, non è detto che i gestori di Bitcoin Evolution ne siano a conoscenza o comunque responsabili.

Come affrontare il trading Bitcoin professionalmente

Sul bitcoin si può fare trading in modo serio e professionale. Lo si può fare anche dal proprio computer o dal proprio telefono.

E’ vero, non occorre una laurea o un grande capitale, però un po’ d’impegno, di formazione e di aggiornamento sì. Per questo, sul nostro sito abbiamo pubblicato delle guide al trading online gratuite, che puoi consultare quando vuoi.

Nelle nostre guide (come ad esempio la guida eToro) puoi trovare anche dei video tutorial riguardanti le singole piattaforme. Ad esempio, se desideri fare trading con una particolare piattaforma regolamentata, sul nostro sito trovi la guida specifica per fare trading con quella particolare piattaforma.

Dai un’occhiata alle migliori piattaforme di trading sicure e legali, scegline una e provala con la demo gratuita senza depositare. Con la demo potrai fare pratica finché vuoi e non ti sarà chiesto alcun deposito.

Se vorrai passare al conto reale (è facoltativo!) potrai effettuare il deposito che credi necessario per partire. Generalmente i broker regolamentati per il primo deposito chiedono 200 euro ma ci sono anche quelli che chiedono solo 10 euro.

Conclusioni

Le normative europee tra cui l’ESMA chiedono a tutti gli operatori del panorama finanziario di adeguarsi alle regole che riguardano la tutela del consumatore. In questo quadro, non potrebbero promuovere dei servizi finanziari stimolando il cliente ad investire perché potrebbe diventare milionario.

Bitcoin Evolution FAQ

Bitcoin Evolution funziona per davvero?

Non consente di guadagnare con sicurezza.

Bitcoin Evolution è stata usata da Berlusconi?

Tutti i VIP tirati in ballo in modo diretto o indiretto hanno smentito di aver usato Bitcoin Evolution.

Come funziona Bitcoin Evolution?

Si effettua un deposito e si attende per le loro istruzioni. Non si ha alcuna informazione precedentemente, il sito non riporta alcun dato della società e non vi è alcuna garanzia di successo.

E’ disponibile una app di Bitcoin Evolution?

Probabilmente sì, ma occorre essere consapevoli dell’utilizzo dei propri dati che si condividono quando si installa sul proprio telefono.

[yasr_visitor_votes]
Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona