Bitcoin Evolution: recensione e opinioni

0
3357
Le opinioni e recensioni su Bitcoin Evolution

In questa pagina trovi le informazioni su Bitcoin Evolution che probabilmente stavi cercando. Vuoi sapere se si tratta di una cosa seria o della solita bufala? La risposta è presto data: la seconda.

Se vuoi investire sul bitcoin o fare trading in modo serio, affidati a dei broker regolamentati. Un sito serio e autorizzato ti offre delle garanzie di sicurezza e trasparenza che “siti” come quello di Bitcoin Evolution, in cui l’unica cosa che succede per davvero è di richiederti dei soldi per il loro sistema “miracoloso”.

Per fare trading su bitcoin e criptovalute in modo serio è consigliabile utilizzare piattaforme sicure, come ad esempio 24option, con cui puoi fare trading al rialzo e al ribasso.

Questa piattaforma è una delle più conosciute nel settore e nella sua lunga esperienza può contare collaborazioni di primo livello. Non a caso è partner ufficiale della Juventus F.C.

In questa nostra indagine, cercheremo di scoprire ulteriori elementi di Bitcoin Evolution, in base agli indizi presenti sul web.

Cosa è Bitcoin Evolution?

Bitcoin Evolution è, o meglio si spaccia di essere, un sistema per arricchirsi. Come testimonial, a loro insaputa ovviamente, ci sono diversi milionari veri come Bill Gates e Jeff bezos.

Peccato che Bill Gates e Richard Branson erano milionari già prima della nascita di questo sistema e peccato anche che con Bitcoin Evolution non abbiano mai avuto a che fare. Sono diventati ricchi per le proprie capacità imprenditoriali e non solo.

Non ci credi che si possa arrivare fino a tal punto? Guarda qui.

Richard Branson falso testimonial Bitcoin Evolution

Questa foto spiega bene cosa sia Bitcoin Evolution. Un sistema per approfittare delle aspettative e dei sogni della gente, che viene illusa di poter cambiare la propria vita e diventare milionaria da un giorno all’altro.

“Cambia la tua vita oggi”. Nome, cognome e email e poi “Iscriviti gratis”. Soltanto che, dopo essersi iscritti, si viene chiamati per depositare una somma per attuare tale sistema. Generalmente almeno 250 euro.

Una volta depositati, chi si è visto si è visto. Nessuno (ripeto, nessuno) ha dato mai effettiva prova di essersi arricchito con questo sistema. Al massimo possono essere depositati su un broker non regolamentato, che magari non è neanche un vero broker. Di certo, non crea ricchezza automaticamente.

Eventuali commenti su pagine facebook o sul sito sono dei falsi, mentre i commenti veri vengono cancellati oppure non possono essere inseriti.

Perché se ne parla così tanto?

Bitcoin Evolution è diventato famoso perché promette soldi facili e anche perché si è scoperto essere un sito che non dice il vero.

Il fatto che si tratti di qualcosa di strano è palese. Ciò nonostante in tanti si fanno abbindolare e cadono nella tentazione. E’ un po’ come la favola di Pinocchio con il gatto e la volpe. Pinocchio mette i propri zecchini d’oro sperando che cresca un albero di zecchini. Invece, guarda caso, l’albero non cresce.

La favola del nostro caro Collodi è sempre ottima per raccontare i raggiri. Ma tu sei abbastanza intelligente per capire che si tratta di un sistema che non funziona? Io dico proprio di sì. Abbiamo un’ottima opinione dei nostri e li rispettiamo molto. Peccato che non tutti la pensino allo stesso modo. Ad esempio, Bitcoin Evolution!

Bitcoin Evolution non ha niente a che fare con Bitcoin

Non confondere Bitcoin con Bitcoin Evolution. Bitcoin è una cosa, Bitcoin Evolution un’altra.

Bitcoin è un sistema di pagamento mondiale, una criptovaluta (anzi, la criptovaluta per eccellenza) che consente di acquistare e scambiare un valore “virtuale”. A prescindere dai giudizi che si possano avere sul Bitcoin, questo rappresenta una realtà internazionale sotto gli occhi di tutti.

Bitcoin Evolution, invece, è semplicemente un sito studiato per arricchire chi l’ha creato. Stop.

Trova le differenze.

Bitcoin Evolution opinioni

Le opinioni della stragrande maggioranza dei siti web specializzati in trading online, strumenti finanziari e criptovalute sembrano concordare tutti verso una sola opinione: Bitcoin Evolution non è credibile. Questa è la loro opinione e non possiamo che prenderne atto.

Ma come mai sono arrivati a questa conclusione? Beh, come prima cosa, come dicevamo, non è certo serio presentarsi ai visitatori dicendo “puoi diventare il prossimo milionario”. Certo, potrei uscire di casa e trovare una valigia piena di milioni di euro cash, ma quante possibilità avrei effettivamente di trovarla?

Con Bitcoin Evolution è un po’ la stessa cosa. Inoltre, quando si propone un servizio finanziario (di cui cercheremo di capirne il funzionamento) non si può certo far leva sulle speranze della gente. Inoltre, per farlo Bitcoin Code ha adoperato i volti di Bill Gates, Jeff Bezos e altre personalità che certamente non sono diventati milionari per i bitcoin. Inoltre, c’è da specificare che questi personaggi sono miliardari. Magari avranno fatto delle dichiarazioni sul bitcoin, ma non certo su Bitcoin Evolution.

Insomma, Bitcoin è una cosa, Bitcoin Evolution un’altra.

Recensioni su Bitcoin Evolution: giudizio tranciante

Bitcoin Evolution ha quindi ottenuto diverse recensioni negative da molti siti e come si può ben capire non potrà ricevere una recensione positiva certo dal nostro. Basterebbe soltanto il modo in cui cerca di accaparrarsi i clienti, per spingerla in fondo alla classifica di ogni tipo.

A questo, si aggiunge anche il servizio, di cui parleremo tra poco.

Un altro aspetto oggettivamente ambiguo è che lo stesso format della pagina di Bitcoin Evolution si ritrova in altri siti di cui abbiamo già parlato. Basti confrontarlo ad esempio con Bitcoin Revolution (occhio alla R iniziale), Bitcoin Profit, Bitcoin TraderBitcoin Victory.  Dulcis in fundo, sebbene non ci sia niente di dolce, anche Bitcoin Code.

Teniamo a precisare che tutti questi siti non hanno nulla a che fare con il sito ufficiale di Bitcoin né con il suo progetto.

Come fare trading su criptovalute nel modo giusto

Se vuoi fare trading sul bitcoin o sulle altre criptovalute in modo serio, è opportuno scegliere un broker legale, regolamentato e possibilmente rinomato.

A tal proposito puoi sceglierne uno di tuo piacimento sulla nostra pagina dedicata alle migliori piattaforme di trading, tuttavia a proposito di criptovalute potresti valutare personalmente 24option poiché offre una buona selezione di criptovalute, contrapposte in diversi cambi con valute differenti (euro e dollaro in primis).

24option consente di negoziare sul bitcoin al rialzo e al ribasso, tramite i CFD. Questi sono strumenti che consentono:

  • di ottenere risultati sia coi rialzi che coi ribassi
  • di non investire l’intero valore di una criptovaluta
  • di operare in sicurezza poiché dotato di licenza CySEC e iscrizione al registro Consob

Come funziona Bitcoin Evolution

Proviamo a contrapporre quanto detto poco fa, con tanto di licenze e autorizzazioni, a ciò che invece offre Bitcoin Evolution sulla propria pagina.

Innanzitutto, c’è da dire che non viene mostrato alcun numero di licenza o nome di ente regolatore, ragion per cui non vengono mostrati gli aspetti che legalmente dovrebbero garantire i consumatori. C’è solo un modulo di iscrizione, che a quanto pare è seguito da un altro modulo per effettuare il versamento di 250 euro o superiore. Al fine di convincere l’utente ad effettuare tale deposito, ovviamente non manca l’immancabile chiamata.

Bitcoin Evolution: Iscrizione e l’immancabile richiesta di deposito

Tutto l’ambaradan parte con la richiesta di iscrizione a Bitcoin Evolution. Come abbiamo visto nella prima immagine, viene chiesto nome, cognome e indirizzo email.

Mica soldi. Quelli vengono chiesti dopo. Eh già, perché mica si può diventare milionari senza pagare almeno 250 euro.

L’iscrizione è gratuita, nel senso che almeno il fatto di inserire nome, cognome e e-mail non te lo fanno pagare. E ci credo bene: sono informazioni preziosissime che non è detto non sfruttino in altro modo (come tantissimi altri siti e app, tra l’altro, lo sapevi?).

E dopo l’iscrizione? Vieni contattato per venire a conoscenza del misterioso segreto che potrebbe farti arricchire. La domanda è: perché non lo sto facendo anche io invece di lavorare? La risposta la sai già.

Non dirmi che esiste anche un’app di Bitcoin Evolution

Mi fido di Google Play, così come dell’Apple Store. So già che certe cose non potrebbero esistere sugli app store, perciò non sarebbe stato necessario controllare se non avessi voluto fare una recensione su Bitcoin Evolution.

Ho controllato.

Purtroppo c’è. E quindi purtroppo devo chiedermi come mai Google Play consente a certe applicazioni di stare in rete?

Andiamo a vedere le recensioni dell’app Bitcoin Evolution su Google Play.

Le recensioni degli utenti della app Bitcoin Evolution

Non occorre aggiungere altro. Una stella, recensioni negative. Quelle positive non ci sono più, probabilmente o perché sono stati bloccati i falsi utenti che le scrivevano, oppure perché hanno cambiato idea e le hanno cancellate. Tuttavia, sono rimaste impresse sui “termometri”.

Bitcoin Evolution video

Esistono numerosi falsi video di cui si vedono solo le anteprime. Ad esempio, Gianluca Vacchi o Barbara d’Urso, oppure Buffon, che rispondono a delle interviste su Bitcoin Evolution.

Ovviamente, niente di tutto ciò è mai accaduto.

Purtroppo, c’è ancora qualche fan dei VIP menzionati che leggendo il nome del proprio beniamino vicino a quello di Bitcoin Evolution, senza pensarci due volte pensa che sia vero. Basta approfondire 5 secondi per capire che si tratta di una bufala colossale.

Come affrontare il trading Bitcoin professionalmente

Sul bitcoin si può fare trading in modo serio e professionale. Lo si può fare anche dal proprio computer o dal proprio telefono.

E’ vero, non occorre una laurea o un grande capitale, però un po’ d’impegno, di formazione e di aggiornamento sì. Per questo, sul nostro sito abbiamo pubblicato delle guide al trading online gratuite, che puoi consultare quando vuoi.

Nelle nostre guide (come ad esempio la guida 24option o la guida eToro) puoi trovare anche dei video tutorial riguardanti le singole piattaforme. Ad esempio, se desideri fare trading con una particolare piattaforma regolamentata, sul nostro sito trovi la guida specifica per fare trading con quella particolare piattaforma.

Dai un’occhiata alle migliori piattaforme di trading sicure e legali, scegline una e provala con la demo gratuita senza depositare. Con la demo potrai fare pratica finché vuoi e non ti sarà chiesto alcun deposito.

Se vorrai passare al conto reale (è facoltativo!) potrai effettuare il deposito che credi necessario per partire. Generalmente i broker regolamentati per il primo deposito chiedono 100 euro ma ci sono anche quelli che chiedono solo 10 euro.

Conclusioni

Le normative europee tra cui l’ESMA chiedono a tutti gli operatori del panorama finanziario di adeguarsi alle regole che riguardano la tutela del consumatore. In questo quadro, non si possono certo promuovere dei servizi finanziari stimolando il cliente ad investire perché può diventare milionario.

Basterebbe questo per rendere fuori legge o meglio fuori regolamento (quindi scorretto) Bitcoin Evolution, che quindi in conclusione, unendoci alle opinioni e recensioni presenti sul web, sconsigliamo vivamente di utilizzare.

 

Preferisci un corso gratuito in PDF?

Ti consigliamo allora quello che a nostro parere è il migliori corso trading per principianti. Il corso è creato da 24option, una piattaforma leader al mondo, autorizzata in Europa dalla CYSEC ed iscritta al registro CONSOB

Ultimo aggiornamento