Recensioni e opinioni su Bitcoin Evolution

0
3011
Le opinioni e recensioni su Bitcoin Evolution

Ultimo aggiornamento

Bitcoin Evolution si aggiunge alla lista di siti simili o per meglio dire uguali che sulla pagina principale scrivono in bella evidenza “Le Criptovalute stanno rendendo le persone ricche e tu puoi diventare il prossimo milionario”. In altri articoli abbiamo evidenziato come questo modo di proporre un servizio finanziario (sebbene non si sappia di preciso quale) non è propriamente serio. Infatti, una cosa è offrire un servizio, una cosa è allettare i clienti dicendo loro che possono diventare milionari.

Per fare trading su bitcoin e criptovalute in modo serio è consigliabile utilizzare piattaforme legali di broker regolamentati, come quella di 24option. Questa piattaforma è una delle più conosciute nel settore e nella sua lunga esperienza può contare collaborazioni di primo livello, come ad esempio la partnership con la Juventus F.C.

In questo articolo cercheremo di scoprire ulteriori elementi di Bitcoin Evolution, in base agli indizi presenti sul web.

Bitcoin Evolution opinioni

Le opinioni della stragrande maggioranza dei siti web specializzati in trading online, strumenti finanziari e criptovalute sembrano concordare tutti verso una sola opinione: Bitcoin Evolution non è credibile. Questa è la loro opinione e non possiamo che prenderne atto.

Ma come mai sono arrivati a questa conclusione? Beh, come prima cosa, come dicevamo, non è certo serio presentarsi ai visitatori dicendo “puoi diventare il prossimo milionario”. Certo, potrei uscire di casa e trovare una valigia piena di milioni di euro cash, ma quante possibilità avrei effettivamente di trovarla?

Con Bitcoin Evolution è un po’ la stessa cosa. Inoltre, quando si propone un servizio finanziario (di cui cercheremo di capirne il funzionamento) non si può certo far leva sulle speranze della gente. Inoltre, per farlo Bitcoin Code ha adoperato i volti di Bill Gates, Jeff Bezos e altre personalità che certamente non sono diventati milionari per i bitcoin. Inoltre, c’è da specificare che questi personaggi sono miliardari. Magari avranno fatto delle dichiarazioni sul bitcoin, ma non certo su Bitcoin Evolution.

Insomma, Bitcoin è una cosa, Bitcoin Evolution un’altra.

Recensioni su Bitcoin Evolution

Bitcoin Evolution ha quindi ottenuto diverse recensioni negative da molti siti e come si può ben capire non potrà ricevere una recensione positiva certo dal nostro. Basterebbe soltanto il modo in cui cerca di accaparrarsi i clienti, per spingerla in fondo alla classifica di ogni tipo.

A questo, si aggiunge anche il servizio, di cui parleremo tra poco.

Un altro aspetto oggettivamente ambiguo è che lo stesso format della pagina di Bitcoin Evolution si ritrova in altri siti di cui abbiamo già parlato. Basti confrontarlo ad esempio con Bitcoin Revolution (occhio alla R iniziale), Bitcoin Profit, Bitcoin TraderBitcoin Victory.  Dulcis in fundo, sebbene non ci sia niente di dolce, anche Bitcoin Code.

Teniamo a precisare che tutti questi siti non hanno nulla a che fare con il sito ufficiale di Bitcoin né con il suo progetto.

Come fare trading su criptovalute nel modo giusto

Se vuoi fare trading sul bitcoin o sulle altre criptovalute in modo serio, è opportuno scegliere un broker legale, regolamentato e possibilmente rinomato.

A tal proposito puoi sceglierne uno di tuo piacimento sulla nostra pagina dedicata alle migliori piattaforme di trading, tuttavia a proposito di criptovalute potresti valutare personalmente 24option poiché offre una buona selezione di criptovalute, contrapposte in diversi cambi con valute differenti (euro e dollaro in primis).

24option consente di negoziare sul bitcoin al rialzo e al ribasso, tramite i CFD. Questi sono strumenti che consentono:

  • di ottenere risultati sia coi rialzi che coi ribassi
  • di non investire l’intero valore di una criptovaluta
  • di operare in sicurezza poiché dotato di licenza CySEC e iscrizione al registro Consob

Come funziona Bitcoin Evolution

Proviamo a contrapporre quanto detto poco fa, con tanto di licenze e autorizzazioni, a ciò che invece offre Bitcoin Evolution sulla propria pagina.

Innanzitutto, c’è da dire che non viene mostrato alcun numero di licenza o nome di ente regolatore, ragion per cui non vengono mostrati gli aspetti che legalmente dovrebbero garantire i consumatori. C’è solo un modulo di iscrizione, che a quanto pare è seguito da un altro modulo per effettuare il versamento di 250 euro o superiore. Al fine di convincere l’utente ad effettuare tale deposito, ovviamente non manca l’immancabile chiamata.

Conclusioni

Le normative europee tra cui l’ESMA chiedono a tutti gli operatori del panorama finanziario di adeguarsi alle regole che riguardano la tutela del consumatore. In questo quadro, non si possono certo promuovere dei servizi finanziari stimolando il cliente ad investire perché può diventare milionario.

Basterebbe questo per rendere fuori legge o meglio fuori regolamento (quindi scorretto) Bitcoin Evolution, che quindi in conclusione, unendoci alle opinioni e recensioni presenti sul web, sconsigliamo vivamente di utilizzare.

 

Preferisci un corso gratuito in PDF?

Ti consigliamo allora quello che a nostro parere è il migliori corso trading per principianti. Il corso è creato da 24option, una piattaforma leader al mondo, autorizzata in Europa dalla CYSEC ed iscritta al registro CONSOB