Blend di Markets.com, cosa sono, come funzionano

0
3099
Guida ai blend di Markets.com, cosa sono, come funzionano

In questo articolo spiegheremo cosa sono i Blend di Markets e come vi si può investire in sicurezza, con la garanzia cioè di operare con un broker autorizzato e regolamentato a livello europeo qual è per l’appunto Markets.com. Vediamo quindi in cosa consistono questi nuovi prodotti per il trading online, quali sono i meccanismi per la loro creazione e il loro funzionamento e infine, in che modo si possono negoziare online da casa.

Guida ai Blend di Markets.com

I blend offerti da markets sono azioni su cui è possibile investire, come suggerisce la parola blend, raggruppate in base alle diverse caratteristiche che possono presentare. Ciò permette agli utenti di poter investire in azioni in modo semplice, senza più puntare sulle singole azioni ma direttamente su un intero pacchetto di titoli. Questa nuova possibilità permette di poter utilizzare l’andamento del mercato senza cadere nei rischi dei singoli titoli azionari. Alla base di questo sistema avviene una selezione molto precisa per scegliere come verranno divise le azioni, utilizzando parametri come la capitalizzazione di mercato, la liquidità, la volatilità di prezzo ed il volume di trading delle singole azioni.

I blend presentano un complesso processo di creazione, basato su tre elementi:

  • La volatilità giornaliera e annuale degli ultimi 2 anni di esercizio
  • La percentuale di capitalizzazione di ogni azione del Blend rispetto alla capitalizzazione di mercato totale di tutte le azioni incluse nel blend
  • La matrice di correlazione dei titoli del Blend. Questo fattore è utilizzato insieme ad altri per determinare i livelli di leva finanziaria appropriati. I valori di correlazione sono inclusi nell’intervallo che va da -1 a +1, dove i valori prossimi a +1 implicano una correlazione positiva, mentre i valori prossimi a -1 implicano una correlazione negativa.

A parte queste basi intricate, i blend di markets.com continuano ad interessare sempre più investitori. I trader che ne fanno uso infatti, rilasciano pareri molto positivi sulla piattaforma, che presenta ragioni molto valide per iniziare ad usarla.

Quali vantaggi presenta il trading sui Blend?

Tra i vantaggi offerti dall’utilizzo dei blend di Markets.com vi sono i bassi livelli di rischio, ogni blend di Markets è composto da un diverso numero di azioni (da 3 a 6), così da ridurre il rischio di perdita a causa di un’unica azione in perdita.

Al basso livello di rischio si aggiunge una elaborata pianificazione, basata su calcoli finanziari specifici e ottimizzati apposta per garantire i profitti più alti possibili.

Inoltre, agli utenti è offerto un tracciamento semplificato, che consente così di poter osservare facilmente la performance di tutti i titoli coinvolti, senza dover cercare singolarmente ogni titolo.

Infine, i blend consentono di produrre risultati economici in modo rapido nel breve periodo, sfruttando semplicemente ì rapidi cambi del mercato azionario. Infine ricordiamo che tale sistema è completamente gratuito, una volta acquistati i vostri blend, non riceverete commissioni o costi aggiuntivi per poterli utilizzare.

Quali blend posso trovare?

Ci sono diverse tipologie di blend, qui di seguito inseriamo alcuni esempi presenti attualmente sulla piattaforma Markets.com:

  • Blend E-commerce: Blend dedicato al settore delle vendite online che include: Amazon, Alibaba, eBay, Best Buy ed Etsy.
  • Blend Social Media: Blend dedicato ai social media che include: Facebook, Snapchat, Twitter, Weibo e Yelp
  • Blend US Tech: Blend dedicato ai grandi colossi informatici americani che include: Apple, Google, IBM, Intel e Microsoft

Dettagli e tipologie di Blend offerti da Markets

In conclusione, investire tramite i blend porta a numerosi vantaggi rispetto a molti altri strumenti. In particolare, i blend di markets.com sono un ottimo modo per investire facilmente in azioni, con alti livelli di sicurezza e affidabilità.

La piattaforma di trading Markets.com

Markets.com è considerato da molti come uno dei migliori siti su cui operare nel trading online in modo professionale. La piattaforma consente di fare trading semplicemente inserendo un capitale iniziale, senza l’applicazione di tasse o commissioni. Questo sistema si pone come obiettivo il fornire un’interfaccia chiara, pulita, e facile da utilizzare anche per i trader alle prime esperienze.

Quando un utente decide di affidarsi a questi broker online, deve scegliere piattaforme che dimostrino un’altissima affidabilità, infatti su Markets.com, molti utenti si iscrivono anche solo per poter osservare il valore di Trend dei Traders. In pratica questo sistema sintetizza l’andamento delle compravendite di moltissimi alti trader, mostrando agli utenti se su un certo titolo si tende a puntare rialzo o al ribasso. In questo modo chiunque si può fare un’idea chiara e prevedere le mosse del mercato più facilmente. Ovviamente il guadagno non è garantito, ma con un pizzico di abilità potrete anche voi sfruttare il mercato a vostro favore.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona