Come comprare e vendere azioni Xiaomi con Plus500 con CFD

0
3678

Oggi esistono diverse modalità per comprare azioni Xiaomi, ma anche per investire al rialzo e al ribasso. Un esempio di questa eterogeneità di scelta: se desideri investire in Xiaomi, hai due possibilità. La prima è acquistare azioni Xiaomi. La seconda, valutare il trading online di CFD azionari Xiaomi.

Qui di seguito vi mostreremo come negoziare CFD su azioni XIAOMI con Plus500 , uno dei principali broker CFD al mondo, che consente di operare da qualsiasi tipo di dispositivo, sia fisso che mobile, anche in Italia.

Trading CFD azioni Xiaomi su Plus500

La piattaforma Plus500 consente di operare su migliaia di CFD azionari. Sono presenti infatti circa 1000 titoli azionari, tra cui tutti i più importanti quotati sui principali listini azionari del mondo. Di queste, oltre 1000 rappresentano quelle quotate sulla borsa statunitense, che comprende i listini del NASDAQ, Dow Jones e S&P 500. A questi si aggiungono tutti i principali listini europei (tra cui l’italiano FTSE MIB) e i listini asiatici e australiani.

Per tali motivi, su Plus500 capita sovente di poter far trading su titoli non presenti sulle altre piattaforme, che sono una sorta di esclusiva di Plus500.

Per consultare tutti gli strumenti disponibili, basta visitare il sito di Plus500 .

CFD azioni Xiaomi su Plus500, come fare trading

La procedura per fare trading di titoli Xiaomi su Plus500 con CFD si presenta decisamente intuitiva anche per chi esegue transazioni di questo tipo per la prima volta. Se non avete mai usato Plus500, non avrete difficoltà a a trovare le azioni sulle quali vorrete negoziare con CFD. Il che è reso possibile da una grafica chiara ed efficace e da un’interfaccia reattiva e ben organizzata.

Plus500 consente di fare trading CFD su azioni Xiaomi

Infatti, se ad esempio volessimo trovare le azioni Xiaomi su Plus500 (ricordatevi che si tratta di CFD su azioni) ci basterà:

  1. Entrare nella schermata “Negozia”
  2. Selezionare la categoria Azioni
  3. Selezionare l’eventuale sotto-categoria (per Xiaomi occorre cliccare su “Hong Kong”)

Una volta selezionata la sotto categoria, i titoli appartenenti ad essa saranno visibili nella parte centrale dello schermo (vedi immagine sotto)

Come selezionare le azioni Xiaomi su Plus500

Così il trader può decidere se acquistare o vendere titoli, decidendo autonomamente come operare in borsa su azioni sulla piattaforma.

Cosa significa comprare un’azione Xiaomi su Plus500?

Comprare un’azione Xiaomi su Plus500 significa aprire una posizione Long acquistando un CFD di tipo “Acquista”. Dato che Plus500 è un broker CFD, i titoli presenti costituiscono CFD su titoli azionari, e non azioni nel senso tradizionale del termine.

Nel momento in cui un trader acquista un CFD azioni Xiaomi su Plus500, sta negoziando sul valore del titolo Xiaomi quotato in borsa. Il CFD riproduce l’andamento del titolo azionario. Questo cosa significa? Che se, ad esempio, apri avrete aperto una posizione di tipo Acquista, ottieni dei ricavi corrispondenti ai rialzi del titolo Xiaomi.

Cosa significa vendere azioni Xiaomi su Plus500?

Vendere un’azione Xiaomi su Plus500 significa aprire una posizione Short acquistando un CFD di tipo “Vendi”. Come abbiamo visto, Plus500 è un broker CFD, perciò i titoli disponibili sono rappresentati da CFD azionari.

Nel momento in cui un trader effettua una vendita su un CFD azioni Xiaomi su Plus500, sta negoziando sul valore del titolo Xiaomi quotato in borsa. Il CFD, come abbiamo visto, riproduce l’andamento del titolo azionario. Quindi nel momento in cui apri una posizione vendi ottieni poi dei ricavi proporzionali ai ribassi del titolo Xiaomi stesso.

Come effettua nella pratica un ordine di titoli Xiaomi su Plus500

Non appena avrete deciso come agire sul mercato, scegliendo se aprire una posizione di acquisto o di vendita di titoli su Plus500, potrete proseguire all’effettuazione dell’ordine di apertura della posizione.

Di seguito, osserviamo la finestra relativa ai dettagli dell’apertura di una posizione di acquisto azioni Xiaomi su Plus500.

Come aprire una posizione di acquisto su azioni Xiaomi su Plus500

Esaminiamo i dettagli della finestra di apertura della posizione:

  • Contratti: ovvero il numero di CFD su azioni Xiaomi che il trader desidera negoziare.
  • Utilizza la leva finanziaria: si tratta della leva finanziaria applicata
  • Margine richiesto: il capitale effettivo richiesto al tradere per aprire la posizione, cacolato in base alla leva applicata.
  • Stop Limit: per impostare un livello di presa di profitto, raggiunto il quale si chiude automaticamente la posizione.
  • Stop Loss: per impostare una soglia di perdita massima, dopo la quale la posizione sarà chiusa automaticamente.
  • Chiusura Garantita: questa funzione non è disponibile per tutti gli strumenti e serve a chiudere la posizione in caso di fortissime variazioni di prezzo. Richiede il pagamento di uno spread aggiuntivo.
  • Acquista/Vendi: consente di procedere all’esecuzione della richiesta effettuata dal trader, confermando tutti i parametri scelti precedentemente.

Come chiudere la posizione su CFD azioni Xiaomi

Come abbiamo visto, per finalizzare un’ordine non bisogna fare nient’altro che cliccare sul pulsante presente nella finestra dell’apertura della posizione.

Quando il trader desidera chiudere la sua posizione, perchè è contento del risultato ottenuto o perchè, semplicemente, preferisce non tenerla aperta, ad esempio perchè in perdita o perchè non si fida dell’azione,  basterà semplicemente cliccare su “Chiudi posizione”.

Per chiudere la posizione è sufficiente, ma allo stesso tempo necessario, chiuderlacliccando su “chiudi” relativamente alla posizione aperta. Non bisogna fare l’errore di pensare che l’apertura di una nuova posizione, di segno opposto, basti di per sé per chiudere quella precedentemente aperta in modo automatico.

Se vuoi saperne di più sull’argomento CFD trovi tutto quello che ti serve sulla guida ai CFD.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona