Azioni Xiaomi: Come Investire, Previsioni, Quotazioni

0
8574

Le azioni Xiaomi oggi si possono comprare a zero commissioni sulle migliori piattaforme di investimento online in Italia. In questo articolo forniamo informazioni essenziali per comprare azioni Xiaomi senza commissioni ma anche per fare trading online al rialzo e al ribasso sul solo valore.

Per investire su azioni Xiaomi noi usiamo la piattaforma eToro (accedi da qui), poiché consente di acquistare azioni Xiaomi a zero commissioni. La stessa opportunità viene offerta dal broker XTB ( accedi da qui ). Su eToro è anche possibile ottenere delle previsioni sulle azioni Xiaomi gratuite, pubblicate da analisti classificati. Sul nostro sito sono disponibili la guida eToro e la guida XTB, oltre alle recensioni complete ovvero la recensione eToro e la recensione XTB.

Panoramica della società Xiaomi

La Xiaomi Corporation è una società cinese operante nel ramo dell’elettronica e dell’informatica, con sede a Beijing. Essa producee investe in smartphone, app per mobile, laptop e prodotti elettronici correlati.

Ha introdotto sul mercato il suo primo smartphone nell’agosto del 2011 e ha rapidamente scalato il mercato cinese diventando la più grande società di smartphone nel 2014. Successivamente, è diventata la quarta produttrice di smartphone al mondo. Xiaomi si è espansa sviluppando un grande numero di prodotti di consumo elettronici che includono lo IoT, un ecosistema smart per la casa.

Xiaomi conta oltre 15 mila dipendenti tra Cina, India, Malesia e Singapore ma si sta espandendo rapidamente in altri paesi tra cui Filippine, Indonesia e Sud Africa, paesi con un costo della manodopera tale da essere i preferiti dalle società di assemblaggio elettronico ormai da diversi anni.

Previsioni azioni Xiaomi

Per ottenere delle previsioni su azioni Xiaomi in modo gratuito, basta iscriversi alla piattaforma (iscriviti qui senza obbligo di depositare). Il procedimento è molto semplice e consta solo di tre passaggi:

  1. Cerca”Xiaomi” nella barra di ricerca situata nella parte alta della piattaforma
  2. Individua il risultato che ti interessa (Xi Xiaomi Corp)
  3. Clicca sul risultato della ricerca

Così facendo accederai subito alla pagina informativa del titolo Xiaomi, che comprende tre schede:

  • Feed: per “feed” si intendono i post pubblicati dagli altri utenti della piattaforma, inerenti al titolo Xiaomi (ricorda che avrai cercato “Xiaomi” nella barra di ricerca). I feeed includono anche analisi tecniche e previsioni sul titolo Xiaomi. Sotto ogni post potrai commentare, anche con domande e richieste di consigli;
  • Statistiche: qui trovi una panoramica completa del bilancio della società Xiaomi, con dati utilissimi quali il rendiconto di rendimento e il prospetto di flussi di cassa. Questi sono tutti ottimi dati per effettuare una analisi fondamentale di qualità);
  • Grafico: il grafico in tempo reale del prezzo del titolo Xiaomi a cui si possono applicare facilmente gli indicatori tecnici e realizzare in questo modo una personale analisi tecnica.

Fattori da considerare per le previsioni su azioni Xiaomi

Per effettuare delle previsioni sulle azioni Xiaomi, occorre tenere conto prima di tutto del settore in cui opera, sia dal lato della produzione, sia dal lato del mercato.

Dal lato della produzione di forte peso è sicuramente la qualità e il trend del prodotto. Gli smartphone sono entrati nella quotidianità di miliardi di persone in tutto il mondo, perciò l’arrivo di un buon prodotto ad un prezzo interessante può sicuramente scaturire l’interesse dei clienti. Occorrerà quindi valutare le potenzialità dei prodotti e delle modalità in cui vengono presentati (e ciò include le strategie di marketing).

Dal lato del mercato, le tendenze possono cambiare in modo repentino in base alle esigenze. Tanto più l’azienda riuscirà a soddisfare le nuove esigenze (sempre in cambiamento), tanto più otterrà risultati positivi.

Quotazioni azioni Xiaomi

Per le quotazioni Xiaomi facciamo riferimento al grafico dei CFD su azioni Xiaomi presente su questa pagina, in alto. Il grafico è fornito da Plus500 , uno dei principali fornitori di CFD al mondo, comprese quelle su migliaia di azioni così come quelle di Xiaomi. In un articolo specifico, abbiamo visto come fare trading su Xiaomi con Plus500.

Più avanti nell’articolo parleremo del funzionamento dei CFD su azioni. Per ora, basti dire che il valore del CFD deriva da quello del titolo azionario sul mercato e che perciò una giusta previsione della direzione di mercato, unita alla negoziazione al rialzo o al ribasso sul CFD relativo, offre l’opportunità di ottenere dei risultati economici positivi proporzionali alle variazioni di prezzo intervenute dal momento dell’apertura della posizione a quello della sua chiusura.

Dividendi azioni Xiaomi

Essendo questo articolo stato scritto nel 2018, a pochi giorni dall’approdo in borsa di Xiaomi, non c’è stato ancora il tempo per la maturazione dei dividendi.

Per ora, ci limitiamo a dire che i CFD su azioni Xiaomi consentono di ottenere benefici proporzionali ai dividendi Xiaomi, nel caso in cui nel momento dello stacco ci detenesse una posizione aperta di tipo Acquista (Long) su tale titolo. Al contrario, detenere una posizione ribassista sullo stesso, al momento dello stacco, prevederebbe un risultato contrario, di perdita.

Per chi desidera investire in azioni Xiaomi

Chi desidera investire in azioni Xiaomi può prendere in considerazione le modalità tradizionali o le modalità alternative, in cui l’utente ha una completa autonomia operativa.

Le modalità tradizionali prevedono l’acquisto tramite banca o SIM (Società d’intermediazione immobiliare) o alle società di broker che prevedono la possibilità di acquisto di titoli Xiaomi.

Le modalità alternative includono il trading online con i CFD, che analizziamo meglio nel paragrafo seguente.

Informazioni utili per il trading su azioni Xiaomi

Vediamo quindi maggiormente in dettaglio in cosa consiste la procedura alternativa, ovvero il trading online di CFD Xiaomi. Si tratta di una pratica ormai molto in uso e specifica per chi mira a risultati nel breve termine. Il trading con CFD Xiaomi consente iniziare partendo anche piccole somme, operando da casa o da mobile in piena autonomia.

Cosa sono i CFD? I CFD (Contract for Difference o Contratti per Differenza), sono strumenti finanziari che si possono contrattare online tramite delle particolari software di negoziazione (le cosiddette piattaforme di trading), effettuando ordini al rialzo o al ribasso sui titoli.

La quotazione dei CFD azionari deriva direttamente da quella del titolo azionario sottostante, che nel caso dei CFD XIAOMI offerti da Plus500 è costituito dal titolo azionario HK quotato sull’indice azionario di Hong Kong.

I CFD presentano anche le seguenti caratteristiche:

  • Possibilità di operare al rialzo o ribasso
  • Leva finanziaria: che consente di investire meno capitale rispetto all’investimento tradizionale
  • Possibilità di effettuare ordini per la protezione del saldo, tra cui lo stop loss, e di presa di profitto, tra cui il Take Profit (Stop Limit)

Per ulteriori informazioni, consultate la nostra guida completa ai CFD 2018.


Info principali Xiaomi

  • Nome: Xiaomi
  • Codice: HK
  • Sede legale: Beijing
  • Persone chiave: Lei Jun (P e CEO)

Altro

  • Settore: Informatico
  • Sito Web: http://www.mi.com/
  • Listini: Hong Kong
  • Anno fondazione: 2010
Per fare trading di CFD su azioni Xiaomi è possibile scaricare la piattaforma gratuita Plus500 e aprire un conto demo senza deposito