Come effettuare un deposito su Markets

0
3683

Ecco come effettuare un deposito su Markets, uno dei broker più rinomati e conosciuti nel settore dei CFD. Vi consente di praticare anche in modalità demo con fondi virtuali, potete registrarvi gratuitamente su questa pagina. Se invece preferite ottenere informazioni su come fare trading, allora accedere alla nostra guida completa al trading con Markets.com.

Vediamo quindi come effettuare un deposito su Markets in modo semplice e veloce.

Come depositare su Markets

Per depositare denaro su Markets.com bisogna innanzitutto registrarsi alla piattaforma seguendo la procedura passo dopo passo (procedura che vi chiederà molto semplicemente di inserire i vostri dati e di verificarli). Una volta creato il proprio account basta cliccare su “Il mio conto”, che trovate in alto a destra esattamente come riportato nello screenshot qui sotto. Come potete vedere, per depositare denaro non dovete far altro che cliccare su “Deposita fondi”, che è la prima voce che compare nel menù a tendina.

Dopo aver cliccato il pulsante “Deposita fondi”,  ritroverete sullo schermo l’immagine qui sopra, la quale vi permette di depositare la somma che desiderate. Potrete depositare quote come 200, 500, 2000 euro o più, ma sappiate che Markets.com vi dà anche la possibilità di iniziare la vostra esperienza di trading con molto meno. Anche se 200 possono sembrare la quota minima, la realtà è un’altra: se cliccate su “Altro importo”, infatti, avrete modo di depositare anche solo 100 euro.

Dopo aver preso atto di “quanto” depositare su plus500, vediamo ora come farlo. Il Broker è compatibile con diversi metodi di pagamento, quindi sentiti libero di scegliere quello che preferisci.

Markets.com ti permette di effettuare un deposito con carta di credito, ma se non vuoi inserire i dati della tua carta, o se semplicemente non ne hai una, sappi che ci sono altri modi. Ad esempio, puoi utilizzare Paypal, Skrill o Neteller: Markets è infatti uno dei pochi broker che accetta questi metodi di pagamento.

Per finire troviamo i metodi meno utilizzati (se non altro perché meno comodi), ma che possono rappresentare comunque una valida alternativa qualora siate sprovvisti di altri mezzi di pagamento: parliamo nello specifico del classico bonifico bancario, che richiede tuttavia tempi di elaborazione più lunghi rispetto alle carte o agli e-wallet.

Fare un versamento su Markets con Paypal

Per effettuare un versamento con Paypal occorre cliccare sulla rispettiva voce che vedete nella colonna a sinistra. Inserite quindi l’ammontare del deposito e la valuta che intendete utilizzare, e cliccate infine sul pulsante “Deposita”.

Usare il bonifico bancario per depositare su Markets

Come dicevamo, per chi vuole c’è la possibilità di depositare su Markets con bonifico bancario. Dalla prima schermata, ovvero il deposito fondi, devi cliccare su bonifico e poi semplicemente inserire tutti i dati che vedi sovrapposti (questi ultimi sono quelli che servono per avviare un bonifico).

Deposito su Markets con carta di credito

Come dicevamo il deposito su Markets con carta di credito è il più gettonato dall’utenza. Dopotutto l’uso delle carte garantisce tempi di elaborazione piuttosto rapidi, nonché una maggiore facilità di accesso ai fondi.

Fatto sta che per depositare denaro con una carta di credito dovete inserire il nome dell’intestatario della carta, il numero della carta, la data di scadenza e il codice CVV2 (codice a tre cifre che trovate sul retro della carta stessa). Anche qui inserite l’ammontare e la valuta e cliccate su “Deposita”.

Su Markets si può depositare anche con Neteller

Non è comune, eppure Markets dà anche la possibilità di effettuare depositi con Neteller. Per farlo dovete cliccare sulla voce che trovate nella colonna a sinistra: a quel punto vi verrà chiesto di inserire il numero del conto e un codice di autenticazione. Inserite quindi l’ammontare e la valuta e cliccate su “Deposita”.

Sofort, un metodo di pagamento tedesco sicuro e veloce

Sofort è un metodo di pagamento nato in Germania ed ultimamente sempre più utilizzato anche da noi. Si tratta di uno strumento che permette di pagare in modo facile e veloce gli acquisti che si fanno online, e quindi anche eventuali depositi su piattaforme di trading. Sofort è in poche parole il cosiddetto “bonifico bancario diretto” che rende appunto più veloce ed efficiente il classico bonifico bancario. Con Markets.com potete utilizzare anche questo metodo per ricaricare il vostro conto utente!

Skrill per effettuare ricariche del conto trading Markets

Effettuare una ricarica su Markets con Skrill non è affatto impossibile, anzi! Per ricaricare il tuo conto Skrill, inserisci un importo nell’area “deposito fondi”. Questo denaro verrà trasferito sul tuo conto Skrill.

Skrill è un’ottima alternativa a Paypal, poiché, proprio come Paypal, ti consente di inviare e ricevere denaro in modo rapido e semplice. Basta infatti un semplice indirizzo email per gestire i pagamenti in entrata e in uscita, con commissioni molto basse (anche più basse di Paypal, per capirci).

FAQ

Come si deposita su Markets.com?

Per depositare denaro su Markets.com bisogna innanzitutto registrarsi alla piattaforma seguendo la procedura. Una volta fatto ciò, cliccando su “Il mio Profilo”, troverete la sezione “deposita fondi”. La quota minima che potrete depositare è 100 euro, seguendo i diversi metodi disponibili.

Come si fa a depositare su Markets tramite PayPal?

PayPal è uno dei metodi più utilizzati per depositare. Dovrete cliccare sulla voce che vedete nella colonna a sinistra. Dopo aver scelto la cifra e la valuta, infine sul pulsante “Deposita”.

Come effettuano depositi su Markets tramite la carta di credito?

Un altro metodo utilizzabile è la carta di credito. Per depositare denaro con una carta di credito dovete inserire il nome dell’intestatario della carta, il numero della carta, la data di scadenza e il codice CVV2

Quali sono i metodi alternativi per depositare su Markets.com?

Per chi preferisce, c’è la possibilità di depositare su Markets tramite bonifico bancario. Si tratta di un metodo lento ma affidabile e classico. Inoltre si potranno utilizzare metodi come Neteller, Skrill ma anche Sofort, un metodo di pagamento tedesco molto simile a un “bonifico bancario diretto”.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona