Come funziona Plus500?

0
1114

In questo articolo spiegheremo come funziona Plus500, partendo da un video lungo poco meno di un’oretta e continuando con le operazioni principali per l’iscrizione, l’accesso e i login successivi. Nel video, in realtà, approfondiremo tutto il resto, perciò è consigliato leggere prima questo articolo e successivamente vedersi il video. Infatti, nel video si parte con la piattaforma già avviata.

Per aprire un conto demo gratuito e senza deposito con Plus500, visitate questa pagina ufficiale.

Plus500 come funziona video

Nel seguente video abbiamo spiegato come funziona Plus500, evidenziando tutte le sue funzionalità e come utilizzarle. Oltre ad invitarvi a vedere il video, vi invitiamo a commentarlo per chiederci eventuali chiarimenti e ulteriori approfondimenti.

Come avete potuto notare, il video è volutamente molto informale e molto naturale. Ci siamo posti nella prospettiva dell’utente che accede per la prima volta alla piattaforma e che va alla scoperta delle varie funzioni disponibili. Ci siamo posti anche delle domande e abbiamo fornito delle risposte sfruttando la nostra esperienza.

Plus500 guida

Sul nostro sito è disponibile una guida completa a Plus500. Si tratta di una guida passo passo alla piattaforma, completamente gratuita e in italiano, che vi consentirà di imparare tutte le operazioni richieste per operare. Si parte dall’iscrizione e passando dal login si arriva all’apertura della piattaforma. Di questi passaggi parleremo anche tra poco, in questo stesso articolo.

Sempre nella stessa guida, vengono ripresi tutti gli elementi presenti nel video Come funziona Plus500 di cui sopra. L’unica differenza, è che li troverete in forma scritta e con degli screenshot di accompagnamento, che vi consentiranno di comprendere meglio tutti i passaggi.

Plus500 download e disconnessione automatica

Plus500 non ha bisogno di un download, poiché disponibile sul browser (clicca qui per aprire conto gratuito). Mentre per diversi anni sono state disponibili sia la versione software, sia la versione online, oggi è disponibile la versione online che presenta tra l’altro anche alcuni importanti vantaggi.

Eccoli:

  • Chat in tempo reale con l’assistenza, 24/7
  • Velocità operativa
  • Tempo di riconnessione rapido

A proposito del terzo punto, va detto che se non utilizzate la piattaforma per diversi minuti, questa si disconnette, al fine di non essere lasciata in balia dell’ambiente circostante. Per farla riconnettere, basta tornarci su e cliccare “riconnetti” nella finestra in cui vi si chiede se si desidera riconnettersi o meno.

Si tratta di un aspetto importante. Fate finta ad esempio che per qualche motivo doveste lasciare il computer acceso ma al tempo stesso allontanarvi. Qualcosa (un gatto?) o qualcuno (un’altra persona, un bambino ecc.) potrebbe toccare la tastiera o fare qualche operazione involontariamente. Il fatto che la piattaforma nel frattempo si sia disconnessa, vi salverà da eventuali operazioni non volute.

Login a Plus500

Per effettuare il login a Plus500 occorre disporre di un nome utente (email) e di una password. Entrembi questi dati si ottengono in fase di iscrizione. A Plus500 ci si può iscrivere anche in modalità demo e gli stessi dati possono essere poi utilizzati anche per l’eventuale conto reale.

Per iscriversi a Plus500, occorre andare su questa pagina, scegliere demo e quindi inserire i propri dati a scelta (email e password). Una volta inseriti, si potrà accedere alla piattaforma di trading.

Plus500 accedi

Una volta effettuata l’iscrizione con una determinata email e una determinata password, potrete accedere a Plus500 ogni volta che vorrete, utilizzando gli stessi dati. Segnateveli da qualche parte per non perdere il momento propizio al trading nel caso non ve la ricordaste quando richiesto.

Ad ogni modo, per recuperarla, sarà sempre ben visibile e facilmente utilizzabile il link di recupero password, che vi manderà un messaggio allo stesso indirizzo email fornito in fase di iscrizione.

Plus500 CFD

E’ bene ricordare ed evidenziare che Plus500 offre un servizio CFD. Questo tipo di strumento, di cui abbiamo parlato abbondantemente nel nostro corso sui CFD, hanno la caratteristica di replicare l’andamento di un asset sottostante, un altro strumento finanziario. Negoziando CFD, si negozia sul valore dell’asset sottostante.

Ad esempio, se si prendono come riferimento i CFD Amazon, questi faranno riferimento alle azioni Apple. Negoziare CFD non significa acquistare o vendere azioni Amazon, ma negoziare al rialzo o al ribasso sul loro prezzo, tramite CFD.

Plus500 opinioni conclusive

Così come possiamo vedere anche nel video, Plus500 si presenta come una piattaforma di trading online davvero molto interessante e con tante funzioni che consentono all’utente di operare secondo i suoi gusti, i suoi stili e i suoi obiettivi.

Le funzionalità degli stop, ad esempio, che comprendono stop loss, stop limit e stop operativo, rappresentano dei veri e propri esempi di trading automatico, che l’utente può impostare e che svolgono le operazioni successive alla loro impostazione in piena autonomia.

Lo stop loss, in particolare, consente di proteggersi contro eventuali operazioni in forte perdita, con la chiusura automatica dell’operazione una volta raggiunto un determinato tetto di perdita impostato dall’utente.

Studiare è sempre importante, perciò consideriamo l’imparare ad usare Plus500 come guadagnare tempo prezioso.

 

 

Da oggi è possibile iniziare a fare trading CFD con conto demo con questa piattaforma leader al mondo, autorizzata in Europa dalla CYSEC ed iscritta al registro CONSOB