Come funziona Plus500? Video Tutorial e Informazioni Utili

0
5559

In questo articolo spiegheremo come funziona Plus500. Inizieremo partendo da un video tutorial dettagliato per poi continuare con una breve guida testuale in cui vedremo come iscriversi e accedere alla piattaforma. Nel video tutorial su Plus500 puoi vedere anche alcuni esempi pratici, che puoi ripetere con il tuo conto demo.

Per aprire un conto demo gratuito e senza deposito con Plus500, iscriviti qui e fornendo semplicemente un indirizzo email avrai accesso alla piattaforma di trading per praticare tutto il tempo che desideri.

Il contenuto dei video disponibili in questo sito web è indipendente da Plus500, incluso quello ad inizio pagina.

Plus500 come funziona video

Nel seguente video abbiamo spiegato come funziona Plus500, evidenziando tutte le sue funzionalità e come utilizzarle. Nel caso tu abbia qualche dubbio, non esitare a contattarci, mi raccomando!

Il contenuto dei video disponibili in questo sito web è indipendente da Plus500.

Come avete potuto notare, il video è volutamente molto informale e molto naturale. Ci siamo posti nella prospettiva dell’utente che accede per la prima volta alla piattaforma e che va alla scoperta delle varie funzioni disponibili. Ci siamo posti anche delle domande e abbiamo fornito delle risposte sfruttando la nostra esperienza.

Come funziona Plus500, la guida

Sul nostro sito è disponibile una guida completa a Plus500. La guida in questione è molto minuziosa, gratuita e in italiano. Questa vi consentirà di saper muovere i primi passi sulla piattaforma, prima di poter operare. Di questi passaggi parleremo anche tra poco, in questo stesso articolo.

Sempre nella stessa guida, vengono ripresi tutti gli elementi presenti nel video Come funziona Plus500 di cui sopra. L’unica differenza, è che li troverete in forma scritta e con degli screenshot di accompagnamento, che vi consentiranno di comprendere meglio tutti i passaggi.

Plus500 download e disconnessione automatica

Plus500 non ha bisogno di un download, poiché disponibile sul browser ( clicca qui per aprire il conto -il conto reale richiede un deposito). Mentre per diversi anni sono state disponibili sia la versione software, sia la versione online, oggi è disponibile la versione online che presenta tra l’altro anche alcuni importanti vantaggi.

Eccoli:

  • Chat in tempo reale con l’assistenza, 24/7
  • Velocità operativa
  • Tempo di riconnessione rapido

A proposito del terzo punto, va detto che se non utilizzate la piattaforma per diversi minuti, questa si disconnette, al fine di non essere lasciata in balia dell’ambiente circostante. Per farla riconnettere, basta tornarci su e cliccare “riconnetti” nella finestra in cui vi si chiede se si desidera riconnettersi o meno.

Si tratta di un aspetto importante. Fate finta ad esempio che per qualche motivo doveste lasciare il computer acceso ma al tempo stesso allontanarvi. Qualcosa (un gatto?) o qualcuno (un’altra persona, un bambino ecc.) potrebbe toccare la tastiera o fare qualche operazione involontariamente. Il fatto che la piattaforma nel frattempo si sia disconnessa, vi salverà da eventuali operazioni non volute.

Login a Plus500

Per effettuare il login a Plus500 occorre disporre di un nome utente (email) e di una password. Entrambi questi dati si ottengono in fase di iscrizione. A Plus500 ci si può iscrivere anche in modalità demo e gli stessi dati possono essere poi utilizzati anche per l’eventuale conto reale.

Per iscriversi a Plus500, occorre andare su questa pagina, scegliere demo e quindi inserire i propri dati a scelta (email e password). Una volta inseriti, si potrà accedere alla piattaforma di trading.

Plus500 accedi

Una volta effettuata l’iscrizione con una determinata email e una determinata password, potrete accedere a Plus500 ogni volta che vorrete, utilizzando gli stessi dati. Segnateveli da qualche parte per non perdere il momento propizio al trading nel caso non ve la ricordaste quando richiesto.

Ad ogni modo, per recuperarla, sarà sempre ben visibile e facilmente utilizzabile il link di recupero password, che vi manderà un messaggio allo stesso indirizzo email fornito in fase di iscrizione.

Plus500 CFD

E’ bene ricordare ed evidenziare che Plus500 offre un servizio CFD. Si tratta di uno strumento di cui abbiamo ampiamente parlato nel nostro corso sui CFD . Si tratta di strumenti che replicano l’andamento dell’asset sottostante. 

Ad esempio, se si prendono come riferimento i CFD Amazon, questi faranno riferimento alle azioni Apple. Negoziare CFD non significa acquistare o vendere azioni Amazon, ma negoziare al rialzo o al ribasso sul loro prezzo, tramite CFD.

Plus500 opinioni conclusive

Come si può vedere anche nei video, si tratta di una piattaforma interessante, con funzioni tra le più svariate. Permette infatti ad ogni trader di operare come meglio preferisce, seguendo i suoi gusti e obiettivi. 

Le funzionalità degli stop, ad esempio, che comprendono stop loss, stop limit e stop operativo, rappresentano dei veri e propri esempi di trading automatico, che l’utente può impostare e che svolgono le operazioni successive alla loro impostazione in piena autonomia.

Lo stop loss, in particolare, consente di proteggersi contro eventuali operazioni in forte perdita, con la chiusura automatica dell’operazione una volta raggiunto un determinato tetto di perdita impostato dall’utente.

Studiare è sempre importante, perciò consideriamo l’imparare ad usare Plus500 ( accedi da qui ) un passaggio essenziale per dare una svolta al proprio

Il contenuto dei video disponibili in questo sito web è indipendente da Plus500.

FAQ

Come entrare su Plus500?

Da browser, non sarà necessario dover scaricare nessuna piattaforma. Potrai operare direttamente dal tuo browser, ma se non utilizzerai Plus500 per diversi minuti, questa si disconnetterà per questioni di sicurezza.
Potrai fare il login grazie al tuo nome utente e alla tua password, e ogni volta che vorrai accedervi dovrai usare queste. In caso di smarrimento, potrai recuperarle tramite l’apposito link.

Cos’è il servizio CFD?

Si tratta di strumenti offerti da Plus500 che replicano l’andamento di titoli, definiti sottostanti. Nel caso tu voglia approfondire, puoi guardare il corso che abbiamo creato interamente per i CFD.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona