Come fare trading azioni Stellantis con Plus500

0
3360
Come selezionare le azioni Stellantis su Plus500

Fare trading su azioni Stellantis con Plus500 richiede poche operazioni. Ricordiamo brevemente che Stellantis è il nuovo nome con cui sono denominate le azioni Fiat Chrysler.

Ad esempio, si può scegliere se acquistare azioni online con un orizzonte di breve o di lungo periodo. Oltre al tradizionale investimento azionario, esiste anche il trading online tramite i CFD. Un’alternativa altrettanto valida.

In questo articolo, vedremo proprio come investire in azioni Stellantis con Plus500 ( provalo qui senza depositare ) un broker affidabile, che consente ai trader di operare da casa o dal proprio dispositivo mobile utilizzando la propria connessione internet, in un ambiente professionale e delle politiche trasparenti.

Come si fa trading azioni Stellantis su Plus500

Su Plus500 lo scambio di azioni Stellantis risulta senza dubbio intuitiva anche per chi opera per la prima volta sui mercati. Ciò grazie a un design pulito e innovativo. Le informazioni necessarie saltano subito all’occhio e l’interfaccia consente, grazie anche alla funzione “ricerca”, di selezionare immediatamente gli strumenti che si intende utilizzare. 

Come selezionare le azioni Stellantis su Plus500

Per trovare le azioni di Stellantis in Plus500, procedi come segue:

  1. Entra nella sezione “Negozia”
  2. Clicca sulla categoria Azioni
  3. Seleziona la sottocategoria “F”

Una volta selezionata la sezione di nostro interesse, le azioni che la compongono saranno mostrate nella parte centrale dello schermo (vedi immagine sotto)

Come selezionare le azioni Stellantis su Plus500

Prima di iniziare a fare trading azioni abbi chiaro in mente se aprire una posizione “Acquista” o “Vendi”. Qui di seguito, andiamo a spiegare in cosa consistono le voci Acquista e Vendi su Plus500.

Cosa significa comprare un’azione Stellantis su Plus500?

Aprire una posizione Acquista azioni Stellantis su Plus500 significa aprire una posizione al rialzo sul titolo Stellantis. Ciò significa che non si acquistano azioni Stellantis ma si negozia al rialzo sul loro valore. Questo perché i CFD sono strumenti finanziari che replicano il valore di un asset.

Chi negozia CFD Acquista, quindi, non compra azioni Stellantis , ma negozia al rialzo sul loro prezzo. Ciò significa che quando si apre una posizione Acquista Stellantis su Plus500 si ottengono risultati positivi se il prezzo sale, negativi se il prezzo scende.

Cosa significa vendere azioni Stellantis su Plus500?

Aprire una posizione Vendi Stellantis su Plus500 significa aprire una posizione al ribasso sul titolo Stellantis. Ciò significa che non si vendono azioni Stellantis ma si negozia al ribasso sul loro valore.

Chi negozia CFD Vendi, quindi, non compra azioni Stellantis, ma negozia al ribasso sul loro prezzo. Ciò significa che quando si apre una posizione Vendi Stellantis su Plus500 si ottengono risultati positivi se il prezzo scende, negativi se il prezzo sale.

Come fare trading su FCA su Plus500

Una volta effettuata la tua analisi e deciso se ritieni opportuno Vendere oppure Acquistare azioni FCA su Plus500, puoi procedere ad aprire la tua posizione.

Ecco le voci che visualizzerai nella finestra relativa a una posizione su azioni Stellantis su Plus500.

Come si crea un ordine di trading Stellantis su Plus500

Ecco ciò che devi sapere:

  • Contratti: indica quanti CFD azionari vuoi negoziare;
  • Usa leva finanziaria: rappresenta la leva finanziaria effettivamente applicata. I CFD sono strumenti che, attraverso la leva, permettono di negoziare un numero maggiore di azioni rispetto all’ investimento richiesto;
  • Margine richiesto: l’importo reale che il trader investirà davvero per aprire quella posizione;
  • Chiusura in profitto (take profit): una volta spuntata questa voce, sarà possibile indicare il guadagno massimo desiderato che quando raggiunto implicherà la chiusura automatica della posizione.
  • Chiusura in perdita (stop loss): una volta spuntata questa voce, sarà possibile indicare la perdita massima sopportata che quando raggiunta implicherà la chiusura automatica della posizione.
  • Chiusura garantita: solo per alcuni strumenti e si può selezionare per stabilire la chiusura della posizione in caso di forti oscillazioni dei prezzi. Richiede uno spread aggiuntivo.
  • Acquista / Vendi: effettua quanto stabilito.

Concludere una operazione: la chiusura della posizione

Dopo aver visto come aprire una posizione, vediamo come chiuderla. A tal proposito, è bene fare attenzione a quanto segue: se desideri chiudere la posizione ti basta fare clic su “Chiudi posizione”.

Attenzione: se vuoi chiudere la posizione devi cliccare su”Chiudi”.

Non fare il classico errore da principiante: NON aprire una posizione contraria invece di chiudere la posizione già in corso. Infatti, aprire una posizione contraria non chiude la posizione, ma ne apre una nuova.

Se ti fa piacere puoi ricevere una formazione più approfondita leggendo la nostra guida completa ai CFD.

FAQ

Come si trovano le azioni Stellantis su Plus500?

Per trovare le azioni Stellantis su Plus500 occorre scrivere il nome del titolo nella barra di ricerca, oppure selezionare la categoria o sotto-categoria di appartenenza per poi individuare il titolo nel riquadro centrale.

Cosa significa comprare Stellantis su Plus500?

Comprare azioni Stellantis su Plus500 significa aprire una posizione al rialzo tramite CFD. Il CFD replica la performance dell’asset sottostante, che nel caso dei CFD Stellantis è rappresentato dal titolo azionario Stellantis. Aprendo posizioni di acquisto su Stellantis si ottengono risultati positivi con i rialzi del titolo, negativi con i suoi ribassi.

Cosa significa vendere Stellantis su Plus500?

Vendere azioni Stellantis su Plus500 significa aprire una posizione al ribasso tramite CFD. Il CFD replica la performance dell’asset sottostante, che nel caso dei CFD Stellantis è rappresentato dal titolo azionario Stellantis. Aprendo posizioni di vendita su Stellantis si ottengono risultati positivi con i ribassi del titolo, negativi con i suoi rialzi.

Come si chiude una posizione sul titolo Stellantis su Plus500?

Per chiudere una posizione, bisogna fare clic su “chiudi”, relativamente alla posizione aperta che si desidera chiudere. Non bisogna fare l’errore di aprire una posizione contraria per chiudere una posizione.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona