Come tradare azioni Fiat Chrysler con Plus500

0
569

Ultimo aggiornamento

Per investire in azioni Fiat Chrysler, puoi scegliere se acquistare con un orizzonte di breve o di lungo periodo, portando magari a termine le operazioni dopo alcuni anni. Oltre al tradizionale investimento azionario, esiste anche il trading online tramite i CFD che è sicuramente un’alternativa importante ed altrettanto valida.

In questo articolo, vedremo come investire in azioni Fiat Chrysler con Plus500, un broker finanziario sicuro, che permette ai trader di operare da casa propria o dal proprio dispositivo mobile utilizzando la propria connessione Internet, in sicurezza.

 

Come si fa trading azioni su Plus500

Su Plus500, lo scambio di azioni Fiat Chrysler, risulta senza dubbio semplice anche per chi opera per la prima volta nei mercati. Grazie al design ordinato ed alla grafica essenziale ma piacevole della piattaforma, non avrai alcun tipo di problema a trovare l’azione che desideri scambiare.

Come tradare su azioni FCA con Plus500

Per trovare le azioni di Fiat Chrysler in Plus500, puoi semplicemente:

  1. Entrare nella sezione “Negozia”
  2. Cliccare sulla categoria Azioni
  3. Selezionare una sottocategoria (se vuoi fare trading di qualche azione della borsa americana, puoi scegliere la prima che appare)

Una volta selezionata la sezione di nostro interesse, le azioni che la compongono saranno mostrate nella parte centrale dello schermo (vedi immagine sotto)

Come selezionare le azioni Fiat Chrysler su Plus500

Il trader può scegliere come scambiare azioni utilizzando questa piattaforma, dopo aver scelto la nostra strategia di vendita od acquisto.

Cosa significa comprare un’azione Fiat Chrysler su Plus500?

Acquistare un’azione Fiat Chrysler su Plus500 implica posizionarsi Long comprando un CFD di tipo “Acquista”. Plus500 è un broker CFD , quindi le azioni che che decidiamo acquistare sono rappresentate da CFD azionari.

Quando acquisti CFD di Fiat Chrysler in Plus500, effettui un’operazione che tiene conto del valore quotato in borsa. Il CFD riproduce la valutazione del titolo, consentendo al trader di acquistare delle azioni di Fiat Chrysler aprendo una posizione e guadagnando nel momento in cui i prezzi delle azioni di Fiat Chrysler cresceranno.

Cosa significa vendere azioni Fiat Chrysler su Plus500?

Vendere un’azione Fiat Chrysler su Plus500 implica posizionarsi Short acquistando un CFD di tipo “Vendi”. Come espresso prima, Plus500 è un broker CFD e quindi consente l’operatività sugli indici azionari attraverso l’uso dei CFD appunto.

Quando vendi CFD di Fiat Chrysler in Plus500, operi con il reale valore che le azioni Fiat Chrysler hanno in quel momento in borsa. Il CFD replica la performance del prezzo ed il trader che decide di vendere le azioni Fiat Chrysler, esegue una strategia per cui otterrà dei profitti nel momento in cui i prezzi di quelle azioni diminuiranno.

Come aprire una posizione di trading su titoli Fiat Chrysler su Plus500

Una volta effettuata la tua analisi e deciso se ritieni opportuno Vendere oppure Acquistare azioni su Plus500, puoi quindi procedere ad aprire la tua posizione.

Ecco le voci che visualizzerai nella finestra relativa a una posizione azionaria Fiat Chrysler su Plus500.

Come acquistare azioni FCA su Plus500 tramite CFD

Ecco ciò che devi sapere:

  • Contratti: indica quante azioni CFD vuoi negoziare.
  • Usa leva finanziaria: rappresenta la leva finanziaria effettivamente applicata. I CFD sono strumenti che, attraverso la leva, permettono di negoziare un numero maggiore di azioni rispetto all’ investimento richiesto.
  • Margine richiesto: l’importo reale che il trader investirà davvero per aprire quella posizione.
  • Stop Limit: una volta spuntata questa voce, sarà possibile indicare il guadagno massimo desiderato che quando raggiunto implicherà la chiusura automatica della posizione.
  • Stop loss: una volta spuntata questa voce, sarà possibile indicare la perdita massima sopportata che quando raggiunta implicherà la chiusura automatica della posizione.
  • Chiusura garantita: solo per alcuni strumenti e si può selezionare per stabilire la chiusura della posizione in caso di forti oscillazioni dei prezzi. Richiede uno spread aggiuntivo.
  • Acquista / Vendi: effettua quanto stabilito.

Concludere una operazione: la chiusura della posizione

Aprire una posizione è assolutamente molto semplice ed intuitivo sfruttando la finestra sopra descritta.

Se invece desideri chiudere la posizione perché preferisci non mantenerla aperta o perchè hai già raggiunto un profitto soddisfacente e vuoi evitare ogni rischio, ti basta fare clic su “Chiudi posizione”.

Attenzione, è importante capire che se vuoi chiudere la posizione devi cliccare su”Chiudi”. Infatti, soprattutto se sei agli inizi, invece di chiudere una posizione, potresti per sbaglio aprirne una contraria (ad esempio, aprendo una posizione di acquisto e pensando così di chiudere la posizione di vendita che hai attualmente aperto). Questa procedura è errata e non chiude la tua posizione, bensì ti troverai ad avere due posizioni aperte, una in vendita ed una in acquisto.

Se ti fa piacere puoi ricevere una formazione più approfondita leggendo la nostra guida definitiva al trading CFD.

Se vuoi imparare in maniera professionale a fare trading online e parti da zero, ti consigliamo quello che a nostro parere è il miglior corso di base al trading online per principianti