Mohammed Islam, un giovane trader di successo

0
3956
mohammed islam trader di successo

Dopo molte lezioni su strategie di trading, lezioni sul Forex, news di Borsa e articoli tecnici, in questo articolo parleremo di uno dei trader di successo che ha fatto più scalpore.

Mohammed Islam, 17 anni

Nel 2014, un ragazzo di 17 anni, Mohammed Islam, è diventato multimilionario proprio grazie al trading. In Italia, ciò non sarebbe stato possibile poiché per fare trading occorre essere maggiorenni. Negli USA e in particolare a New York, invece, non è vietato, perciò nonostante il giovane si trovasse a scuola e riuscisse a fare trading soltanto in pausa pranzo  o “sottobanco”, è riuscito a guadagnare circa 70 milioni di dollari, una cifra che tuttavia rimane stimata, ma di cui non si conosce l’esatta quantità.

Il nome Mohammed Islam avrà forse attivato il vostro sesto senso che vi dice non si tratti di un puro americano, ed infatti è figlio di una famiglia di immigrati provenienti dal Bangladesh. Nonostante i grandissimi guadagni ottenuti, ovviamente non ha abbandonato la scuola. Ciò che fa scalpore, però è che lo stesso ragazzo si è comprato un appartamento in centro ed una macchina lussuosa che non può ancora utilizzare. L’appartamento, poiché i suoi non gli consentirono di andar via di casa, è rimasto inutilizzato per diverso tempo. La macchina invece, poiché non aveva ancora la patente di guida, è rimasta anch’essa inutilizzata. Ovviamente non mancano i selfie fatti con gli amici mentre al ristorante mangiano caviale, bevono cocktail o si fanno preparare dei piatti particolari. Insomma, si pavoneggia con ben poca umiltà, quella che invece vorremmo vedere da un ragazzo prodigio.

Ora, vi chiederete, questo ragazzo ha iniziato a fare trading per caso, giocando in borsa invece che alla Playstation, e casualmente è divenuto milionario? Non è proprio andata così. Infatti, il nostro giovane trader ha mostrato la passione per la borsa sin da quando era piccolo. Dall’età di 9 anni seguiva l’andamento di Wall Street ed ha iniziato a seguire le quotazioni dei vari titoli che troviamo in borsa.

Un caso studio interessante

Ma su cosa ha investito questo ragazzo? Mohammed Islam ha negoziato su petrolio, oro e “mid-cap equities”.

Per quanto riguarda il suo metodo d’investimento, la sua più grande ispirazione è stata Paul Tudor Jones, un nome che non passa inosservato del mondo della finanza, al posto  n.108 nella classifica delle persone più ricche degli Stati Uniti.

Avete sentito parlare della Tudor Investment Corporation? E’ una storia decisamente di successo che lo ha ispirato per via del ritorno in affari nonostante un tempo si fosse ritrovato in un momento di ingenti perdite. Si tratta di una storia di orgoglio e di volontà. Non male come modello che lo ha aiutato nella sua ascesa incredibile, fino a fondare la propria Hedge fund insieme ad altri colleghi trader.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona